Matrimonio

Un bouquet di caramelle come regalo per i vostri ospiti

Un piccolo regalo per i vostri ospiti li farà certamente sentire importanti e coccolati, questo bouquet di grande effetto ma di facile realizzazione sarà un modo simpatico per ringraziarli di esservi accanto nel vostro giorno più bello.

Oltre alle bomboniere matrimonio esistono molti modi per ringraziare e coccolare i vostri ospiti, noi vogliamo proporvi un’idea che stuzzicherà il palato e vi farà tornare bambini: che ne dite di un bouquet sposa… fatto di caramelle? La realizzazione è molto semplice ma di grande effetto e i vostri ospiti, grandi e piccini, apprezzeranno sicuramente! Vediamo insieme cosa occorre e come assemblarli.

La bellezza di questo piccolo regalo non sta solo nella golosità dei suoi materiali, ma anche nella resa decisamente scenografica data dai colori vivaci, il che li rende particolarmente adatti per adulti e bambini. Questi gioiosi bouquet colorati sono perfetti se utilizzati come decorazione per il Candy Bar o anche regalati come eccentriche bomboniere matrimonio fai da te. Indipendentemente dalla finalità che vorrete dare a quest’oggetto il risultato sarà garantito, specialmente se avrete avuto il piacere di realizzarli con le vostre mani. Vediamo insieme come procedere.

Occorrente per realizzare i bouquet di caramelle

Il principio da seguire per la composizione è molto simile a quello utilizzato per i classici bouquet di fiori dove si cerca di affiancare forme, grandezze e colori diversi che stiano in armonia fra loro. Ecco elencati i materiali:

  • Caramelle di diverso tipo, gusto e colore
  • Bastoncini per spiedini lunghi circa 20 cm
  • Chellophane colorato o carta cerata per caramelle
  • Nastri o elastici colorati
  • Cuori di tessuto di diverse dimensioni
  • Nastro biadesivo o washi tape
  • Una quantità consistente di spille da balia

Per quel che riguarda l’acquisto e la scelta delle caramelle è meglio dirigersi verso tinte che siano in armonia fra loro, se ad esempio avete un colore predominante per le vostre nozze, fate in modo che questo spicchi all’interno dei bouquet, magari accorpando più caramelle bianche tipo marshmellow che facciano da “sfondo".

Assemblare il bouquet: un gioco da ragazzi!

Come già anticipato, nonostante il grande effetto scenografico, questi bouquet sono semplicissimi da realizzare. Di seguito vi spieghiamo tutti i passaggi da seguire.

  • Per prima cosa dovrete creare gli spiedini di caramelle inserendo su ciascun bastoncino i vostri dolciumi cercando di lasciare 5 o 6 centimetri liberi alla base che saranno utili per l’impugnatura. Nel comporre lo spiedino alternate le caramelle sia per dimensione che per colore così da avere un effetto finale più omogeneo.
  • Una volta assemblati circa 12/15 spiedini, legateli tutti appena sotto le caramelle con un nastro o degli elastici colorati, questo darà maggiore compattezza e struttura al bouquet.
  • Avvolgete i vostri bastoncini con il chellophane o la carta cerata fermando il tutto con del nastro biadesivo o del washi tape, a questo punto siamo giunti al momento della decorazione finale.
  • Infine, appuntate sulla carta esterna i cuori di stoffa aiutandovi con le spille da balia, abbiate cura di non mettere queste decorazioni troppo in alto (rischierebbero di piegare la carta) o troppo in basso a ridosso dell’impugnatura, la giusta posizione è a metà fra il principio del manico e la cima del bouquet.

Come e dove disporli?

In tal senso non c’è che l’imbarazzo della scelta! Grazie alla vivacità dei colori e alla simpatia intrinseca di questi oggetti verrà spontaneo trovare mille soluzioni diverse per il loro impiego.
Come già accennato sono una bellissima idea da accompagnare a delle bomboniere matrimonio originali, in alternativa possono essere disposti accanto al Candy Bar così da arricchirlo e divertire gli ospiti più golosi.
Una soluzione meno scontata ma certamente altrettanto efficace è utilizzarli come props per il photo booth, i vostri ospiti si divertiranno a simulare il lancio del bouquet finendo certamente per mangiare qualche fiore-caramella!
Simile e tuttavia diverso è l’allestimento della confettata, in questo caso i protagonisti sono i confetti, ma qualche bouquet di caramelle posizionato qua e la saprà certamente ravvivare il tavolo con forma e colori sgargianti!
In generale potranno essere posti in determinati luoghi della location, magari dentro grandi cesti di vimini o anche dentro vasi di vetro trasparenti

Per completare il tutto, potreste arricchire ciascun bouquet con dei tag che riportano qualche tipica frase da matrimonio, così da spiegare la scelta di regalare un po’ di dolcezza ai vostri ospiti che si sentiranno certamente coccolati e parte di questa giornata piena zeppa d’amore.

Altri articoli che potrebbero interessarti