Quattro Studio
Quattro Studio

Il mondo nuziale è in costante evoluzione, cambiano le tendenze sulle passerelle degli abiti da sposa, i ricevimenti vedono l’entrata in scena di nuove mode sia per quanto riguarda gli allestimenti che i dettagli che contraddistinguono i banchetti, ossia la mise en place, i segnaposto di matrimonio, i centrotavola etc.
Il 2020 sembra aver dato vita ad una vera e propria nuova realtà nuziale, e il ritorno dei matrimoni dopo l’emergenza sanitaria per il coronavirus sembra essere caratterizzato da moltissime novità. Curiosi di sapere gli aneddoti delle coppie che hanno pronunciato il fatidico “sì, lo voglio” nelle scorse settimane? Scopritelo con noi!

Matrimoni senza baci e… con la mascherina!

Le coppie che hanno deciso di portare a compimento il grande sogno della loro vita nelle ultime settimane ci hanno parlato delle loro emozioni, dell’immensa gioia nell’avere finalmente la possibilità di convolare a nozze e di quanto sia stato prezioso ogni singolo attimo di quel giorno nonostante le misure di sicurezza per il contenimento del coronavirus.
Un dettaglio curioso per molti sono stati i colori vivaci delle mascherine, in maniera inaspettata questo accessorio di fondamentale necessità ha dato vita a un gioco di vivaci colori che hanno rallegrato l'atmosfera e ha ravvivato persino l’outfit degli sposi e gli abiti eleganti da cerimonia dei loro cari. Un aneddoto da raccontare un giorno alle prossime generazioni!

Dario Graziani Photographer
Dario Graziani Photographer

Mantenere la distanza non è poi così difficile! 

Nonostante il popolo italiano e quello spagnolo si contraddistinguano nel mondo per la calorosità e la propensione al contatto fisico, è stata rispettata con grande accortezza la distanza di sicurezza ma sono stati banditi baci e gli abbracci. Non è stato certamente facile desistere alla tentazione di abbracciare gli sposi alla fine della cerimonia e gli amici che non si vede da mesi, per questo motivo molte coppie di sposi hanno deciso di rinviare la grande festa ai prossimi mesi. La prossima volta però non mancheranno baci e forti abbracci!

Elisabetta Riccio Wedding
Elisabetta Riccio Wedding

Un beauty corner con cosmetici e gel idroalcolico!

Tutti siamo abituati a vedere in un ricevimento un open bar, un colorato corner floreale en pendant con il bouquet di fiori della sposa o l’angolo dei sigari cubani, la novità di questo periodo è stata l’introduzione di un attrezzatissimo beauty corner con cosmetici per fare rapidi ritocchi sia ad un trucco da sposa naturale che a quello delle invitate e… l’immancabile gel idroalcolico!

Il seating plan non è più un problema!

Se in passato il problema principale del seating plan erano affinità in comune, età o qualche vecchio screzio tra gli invitati adesso organizzare la disposizione delle persone ai tavoli è sicuramente più facile. Vi state chiedendo il perché? I membri dello stesso nucleo familiare non sono tenuti a mantenere la distanza di sicurezza, quindi la soluzione migliore è raggrupparli tutti allo stesso tavolo. Sicuramente una preoccupazione in meno! Ad amici e colleghi ci penserà il tool Gestore dei tavoli di Matrimonio.com!

Martin Charrat Photography
Martin Charrat Photography

Mascherine, saponi e gel: i nuovi gadget per gli invitati!

Regalare ai propri cari delle bomboniere di matrimonio originali che lascino un piacevole ricordo della giornata è senza alcun dubbio una delle maggiori priorità di ogni coppia. Un’altra delle novità del mondo nuziale è il kit antivirus, sono in tanti ad aver scelto di regalare mascherine riutilizzabili in tessuto con diverse fantasie, saponi antibatterici, salviettine disinfettanti e gel per le mani. Gadget utili e del tutto innovativi, ideali anche per chi è alla ricerca di bomboniere di matrimonio economiche.

Dario Graziani Photographer
Dario Graziani Photographer

Le fedi con la data delle “non nozze”

Molti di coloro che erano a poche settimane dalla celebrazione delle nozze si sono ritrovati con tutto il materiale con la data iniziale delle nozze, ci riferiamo in primis di inviti di matrimonio e fedi nuziali.
In questo caso sono state due le alternative per cui hanno optato gli sposi dei matrimoni post coronavirus: alcuni hanno deciso di far modificare la data iniziale, altri invece hanno scelto di lasciare la data prevista inizialmente.

Divertimento e coreografie a un metro di distanza!

Secondo quanto viene riportato nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 1 dell'11 giugno 2020 le misure di sicurezza interpersonale obbligatorie ai fini della prevenzione del contagio prevedono la distanza di almeno un metro; per animare l’atmosfera non sono certamente mancate divertenti coreografie con distanza di un metro, karaoke, musica dal vivo e un’atmosfera vivace!

Officine K  Wedding
Officine K Wedding

Siamo curiosi di sapere quali sono invece i vostri aneddoti e di sapere se avete mantenuto la data iniziale delle vostre partecipazioni di matrimonio o avete posticipato il grande evento ai prossimi mesi. Al di là di ogni imprevisto ricordate che l’amore non conosce ostacoli e che quello del matrimonio è uno dei giorni che rimarrà per sempre nel cassetto dei ricordi più emozionanti della vita, per questo merita di essere celebrato in grande e omaggiato con un evento alla sua altezza!