Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Matrimonio alle porte? Tutte le misure per una cerimonia in totale sicurezza!

Il settore wedding ha ripresa a pieno regime le sue attività, ma quali sono le misure da seguire per una cerimonia in totale sicurezza? Proseguite nella lettura di questo articolo!

Dopo due lunghi anni di difficoltà per il contenimento della diffusione del coronavirus, finalmente il settore wedding ha ripreso a pieno regime la sua attività permettendo a molti di coronare il sogno della propria vita.
Sono ritornati i matrimoni, i ricevimenti e quell'inconfondibile atmosfera in cui l'amore e la gioia regnano sovrani sui volti degli sposi e di tutti i loro cari. 
Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un graduale superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell'epidemia da COVID-19, noi di Matrimonio.com siamo stati e continueremo sempre ad essere in prima linea per aggiornavi costantemete su tutte le novità e per aiutarvi nei preparativi del tanto atteso giorno del "sì, lo voglio".

Misure congliate per l'organizzazione dei ricevimenti nuziali

Dopo numerose proroghe, finalmente nel mese di aprile si è concluso lo stato di emergenza nel nostro Paese; da maggio, invece, è cessato l'obbligo di presentare il green pass per accedere alle location in cui si svolgono eventi, e la mascherina non è più obbligatoria nei ristoranti al chiuso ma continua ad essere raccomandata nelle situazioni in cui la distanza interpersonale non è garantita.
Ciononostante, per garantire la massima sicurezza nell'organizzazione dei ricevimenti, il settore del wedding continua ad agire con cautela attenendosi a misure di prevenzione specifiche per la tutela della salute degli sposi e dei loro ospiti. 

anelli nuziali

Vediamo insieme quali sono le misure di prevenzione consigliate per lo svolgimento degli eventi:

  • Rendere disponibili in più punti della location prodotti per l'igiene delle mani con prodotti igienizzanti
  • Rilevare la temperatura corporea impedendo l’accesso in caso di temperatura >37,5 °C
  • Mantenere l'elenco dei partecipanti per un periodo di 14 giorni
  • Camerieri e barman devono continuare a indossare la mascherina a protezione delle vie aeree, negli spazi all'aperto e al chiuso.
  • Laddove possibile, privilegiare l'utilizzo degli spazi esterni (es. giardini, terrazze)
  • È consigliabile mantenere aperte, a meno che le condizioni meteorologiche o altre situazioni di necessità non lo consentano, porte, finestre e vetrate al fine di favorire il ricambio d'aria naturale negli ambienti interni.

sposi country chic

Risposte alle domande più frequenti sullo svolgimento dei ricevimenti nuziali

  • Quanti ospiti possono partecipare all'evento?
    Non esiste un limite massimo di invitati. Il numero di presenze contemporanee è definito in base alle dimensioni e alla capienza massima della location.
  • Quali sono le regole per l'accesso all'evento?
    Non vi sono regole per l'accesso agli spazi per garantire l'accesso alla sede dell'evento in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti 
  • Come deve essere la disposizione dei tavoli?
    La distanza interpersonale non è più obbligatoria ma è consigliabile negli ambienti al chiuso per evitare assembramenti
  • È possibile prevedere una modalità a buffet?
    Sì, mediante somministrazione da parte di personale incaricato, escludendo la possibilità per gli ospiti di toccare quanto esposto.
  • È consentita la musica dal vivo?
    Sì purché si evitino assembramenti 

Per maggiori informazioni consultare i siti istituzionali:

polaroid matrimonio

Come mettervi in contatto con noi?

Se avete qualsiasi dubbio o richiesta, potrete contattarci attraverso i seguenti canali:

  • La Community. Condividete sul nostro forum le vostre storie, le vostre sensazioni e scambiatevi opinioni. In questo post principale troverete tantissime informazioni, ma non solo! Le nostre admin e spose esperte vi guideranno passo a passo;
  • Email. Per questioni private potete scriverci a help@matrimonio.com;
  • Chat. Cliccando sull’icona in basso a destra della home page riceverete aiuto dai nostri operatori attraverso la chat istantanea. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 del mattino alle 00.00 e vi consentirà di richiedere informazioni su qualsiasi tematica sopra commentata e di avere supporto nella ricerca dei fornitori che vi mancano.

I matrimoni sono ripartiti più forti che mai e per far sì che tutto questo continui ad essere possibile è di fondamentale importanza osservare tutte le misure necessarie. Seguite costantemente tutti gli aggiornamenti di Matrimonio.com per vivere il giorno più romantico della vostra vita in totale sicurezza!