Paola Turani Official Instagram
Paola Turani Official Instagram

Otto lunghi anni insieme e una proposta di matrimonio entrata nei cuori dei suoi numerosi followers. Il Sì di Paola Turani e Riccardo Serpellini ha mobilitato il web e i social sulla scia dell’hashtag #turpellaswedding. L’attesa più grande era tutta per gli abiti da sposa che la bella influencer dagli occhi blu avrebbe indossato nel corso del grande evento. Ecco tutti i dettagli del loro giorno color lavanda, un dettaglio già preannunciato nelle romantiche partecipazioni matrimonio.

I tre look firmati Atelir Emé

Quello che ha tenuto tutti col fiato sospeso è stato proprio il look che la bella modella e influencer avrebbe scelto per convolare a nozze con il suo Serpella. E come sempre, Raffaella Fusetti e Atelier Emé, la maison con cui la Turani collabora anche professionalmente, non hanno certo deluso le aspettative.

Paola Turani Official Instagram
Paola Turani Official Instagram

Sono le ore 18.20 di un caldo 5 luglio e Paola Turani appare così al braccio del suo papà sulle note di “A thousand years”: una nuvola di tulle con un lunghissimo strascico in puro stile romantico e ai piedi un paio di Jimmy Choo. Una creazione quasi fiabesca, immaginata e disegnata per lei con il nome Fairy, ispirata proprio agli abiti principeschi con gonna vaporosa e leggera e un tocco di modernità dato da una nuance soft e leggera. Per il suo primo look, Paola Turani ha scelto un abito da sposa colorato sulle delicate sfumature rosate “effetto tramonto”, una scollatura a cuore appena pronunciata, sottilissime maniche scivolate sulle braccia nude e un girocollo floreale a richiamare il ricamo sul prezioso bustino.

Paola Turani Official Instagram
Paola Turani Official Instagram

L’inizio del banchetto è segnato da un ingresso allegro e trionfale dei due sposi sulle note di “I Follow Rivers”. Qui Paola Turani sfoggia il suo secondo look: una creazione moderna e sensuale. Si tratta, infatti di Fairy, un abito da sposa a sirena con schiena nuda, pizzo, cristalli e trasparenze lungo le gambe. Anche la pettinatura è diversa: i suoi folti ricci, lasciati liberi e fluenti durante il rito, sono stati incorniciati in un’acconciatura sposa semiraccolta impreziosita da una delicatissima tiara luminosa.

#turpellaswedding
#turpellaswedding

Ma è per il party di fine festa che la modella bergamasca esalta la sua fisicità con Diamond, un abito da sposa corto ricoperto da luccicanti perline micro, tono su tono, frange in stile charleston e una generosa scollatura a V sul décolleté. Un abito perfetto che sulle note di “No Roots” prima e “Single Ladies” poi, ha portato la Turani a lanciare il suo bel bouquet.

Il bouquet in puro stile boho

Ricercato negli accostamenti e lussureggiante nelle infiorescenze, il bouquet di fiori di Paola Turani racchiude la vera essenza della sua personalità: solare, energica, loquace, raffinata e generosa. Ad arricchire le peonie bianche ci sono piccoli boccioli color malva, lavanda e lilla che, con le loro delicate sfumature, richiamano il tema centrale di tutto l’evento.

La magia della cerimonia

Riccardo e Paola si sono giurati amore eterno in una location d’eccezione, sulle rive del Lago di Garda, in un rito civile curato in ogni dettaglio grazie alla collaborazione della loro preziosa wedding planner e di tutto lo staff che ha seguito minuziosamente l’allestimento floreale di tutto l’evento. Impossibile non citare il bellissimo altare bucolico e il color lavanda, sempre presente, mixato con il trend del momento: l’erba delle Pampas

#turpellaswedding
#turpellaswedding

Mentre il Serpella attendeva all'altare, Paola ha percorso una deliziosa passerella verde ricolma di petali bianchi, scortata dal padre e dalle sue quattro damigelle d’onore in abito lungo da cerimonia color malva, declinato in diversi stili ma tutti rigorosamente firmati Atelier Emé.

#turpellaswedding
#turpellaswedding

Dallo scambio delle promesse ai discorsi d’auguri, tra cui gli attesi messaggi degli amici e testimoni Giulia Valentini e Tommaso Trussardi, il momento topico della cerimonia è stato raggiunto con l’arrivo dei due cagnoloni della coppia, Nadine e Gnomo che hanno impeccabilmente portato gli anelli con indosso due simpaticissimi cartelli.

#turpellaswedding
#turpellaswedding

Tutto il brio di un party super chic

Dopo la cerimonia gli ospiti hanno potuto gustare un primo rinfresco al tramonto in compagnia degli sposi, per poi passare nella serra ovvero la location dedicata alla cena, dove l’allestimento è stato uno dei protagonisti della serata. Per la disposizione degli ospiti si è preferito optare per 16 tavoli mixati tra circolari, rettangolari e un tavolo imperiale presenziato dagli sposi, dai testimoni e dai parenti vicinissimi alla coppia.

#turpellaswedding
#turpellaswedding

#turpellaswedding
#turpellaswedding

Il placé, elegante e sofisticato, ha visto ancora protagonista il color lavanda nel tovagliato, nei centrotavola floreali e nei piccoli bouquet utilizzati come idea segnaposto matrimonio. Per la cena, una sofisticata selezione di portate tra cui gli immancabili paccheri, spadellati a vista dallo sposo, insieme alla brigata di cucina. Il taglio torta invece è stato organizzato all'esterno della location, sulle note di “A sky full of stars”, con una wedding cake a 5 piani e fontane di fuoco a bordo piscina.

#turpellaswedding
#turpellaswedding

Vip in festa

Protagonisti di questo evento super social sono stati i Vip-Influencer amici della coppia che hanno documentato tutto l’evento attraverso l’hashtag ufficiale #turpellaswedding. Abbiamo già citato tra i testimoni Tommaso Trussardi, la cui maison ha curato il look dello sposo, accompagnato dalla bellissima moglie Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, protagonista di una performance canora che ha lasciato tutti di stucco. E poi ancora Camihawke, Paolo Stella, Andrea Pinna, Riccardo Pozzoli, Enrico Papi, Demetrio Albertini e Cristina Fogazzi, la celebre Estetista Cinica del web.

Paola Turani Official Instagram
Paola Turani Official Instagram

Il perfetto equilibrio dell’amore, il punto fisso l’uno dell’altra: sono state queste le frasi per promessa di matrimonio pronunciate da Paola e Riccardo e noi abbiamo voluto celebrare il loro Sì dando spazio a una coppia autentica che dopo otto anni insieme e una convivenza iniziata sin da subito, ha voluto rendere omaggio all’amore più autentico.