Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Look nuziale da copiare a Federica Pellegrini e Matteo Giunta

La Divina e l'allenatore hanno detto sì in una cerimonia total white traboccante di romanticismo e glamour. In quest'articolo analizziamo nel dettaglio gli outfit degli sposi e vi offriamo qualche ispirazione per le vostre nozze!

@danieletorella_photography

Prendete il fascino immortale della laguna di Venezia in uno splendido sabato d'agosto, aggiungeteci due sposi bellissimi, innamorati e pieni di stile e, infine, condite il tutto con familiari, amici e tanto tanto divertimento. Ecco, adesso sommate tutti questi elementi e, come per magia, otterrete il matrimonio perfetto. Non ci credete? Allora provate a dare un'occhiata alle foto del wedding day di Federica Pellegrini e Matteo Giunta! 

Amici da sempre, colleghi e fidanzati da tanti anni e adesso finalmente sposi! La Divina e il suo allenatore hanno coronato il loro sogno d'amore in una cerimonia total white all'insegna dell'eleganza e del romanticismo. Ma com'erano vestiti Federica e Matteo? Quali accessori ha scelto l'ex nuotatrice? E da quali fiori era composto il suo bouquet? In quest'articolo analizziamo i look del matrimonio più cool dell'estate e scopriamo tutte le idee da "copiare". Iniziamo!

@idea_sposa

I look della sposa

Indossare due abiti da sposa il giorno del matrimonio (tre, se ti chiami Jennifer Lopez) è ormai un'usanza consolidata che anche Federica Pellegrini ha voluto sperimentare. Per le sue nozze, l'ex nuotatrice ha scelto due look straordinari e completamente opposti: un abito dallo stile più tradizionale e classico per la cerimonia e uno più contemporaneo e attuale per la festa. Qual è il vostro preferito? Vediamoli con attenzione.

Abito nº1: femminilità e romanticismo

Per la cerimonia Federica Pellegrini ha optato per un abito a sirena in mikado con elegante scollatura a barca leggermente avvitato sui fianchi. Un look total white assolutamente impeccabile, un outfit classico e minimal arricchito dalla spettacolare rosa bianca XXL che spicca tra i capelli (che analizzeremo tra poco) e dal lunghissimo velo trasparente impreziosito da sofisticati ricami floreali 3D applicati a mano. Che dire, uno stile "divino", come lei!

@idea_sposa

Federica Pellegrini non dimentica uno dei grandi must della moda bridal della stagione: i maestosi scolli a barca che lasciano le spalle coperte e valorizzano la figura. Un dettaglio glamour che si presta alle forme e alle varianti più originali e che conquista sempre più spose. Anche a voi batte forte il cuore ogni volta che vedete un modello con questo tipo di scollatura? Allora guardate un po' quest'abito che abbiamo selezionato dal nostro catalogo. Meraviglioso, vero?

Monica Loretti

Abito nº2: l'avanguardia della jumpsuit

Con il secondo vestito, Federica Pellegrini decide di osare e rivoluzionare completamente la sua immagine. Dopo il classico modello total white a sirena che ci fa pensare ai matrimoni delle principesse Disney, è adesso il turno di una tuta in crêpe bianco con scollatura vertiginosa a V. Una scelta ribelle, audace e all'avanguardia che rompe gli schemi ed esalta il suo fisico atletico. 

@gio.consiglio

Le tendenze del 2023 parlano chiaro: le tute da sposa, le cosiddette jumpsuits, sono le grandi protagoniste della stagione grazie alla loro capacità di creare un connubio perfetto tra eleganza e comodità, tra raffinatezza e glamour. Uno stile rock ideale per la sposa anticonformista e desiderosa di sorprendere! Che ne dite? Anche voi state pensando di scegliere (magari come abito per la festa) una jumpsuit? Se la risposta è affermativa, lasciatevi ispirare da questo look del nostro catalogo: siamo certi che sarà amore a prima vista!

Alma Novia

I look dello sposo

Glamour, fiabesco e con quel tocco chic e sofisticato che non guasta mai: ecco come possiamo descrivere i look nuziali di Matteo Giunta. Sì, abbiamo detto "i look", perché anche l'allenatore ha voluto osare sfoggiando due bellissimi modelli, uno blu scuro e uno bianco, che gli hanno permesso di splendere in tutta la sua bellezza statuaria. 

Abito nº1: classe e charme

A proposito di matrimoni Disney, anche lo sposo non è stato da meno! Per la cerimonia, Matteo Giunta ha infatti scelto un look da vero principe azzurro firmato Carlo Pignatelli: un classico completo blu scuro di lana e seta con collo, fascia e papillon in satin coordinati. Un outfit incredibilmente chic (da autentico gentleman) impreziosito da un bellissimo fiore all'occhiello in linea con il bouquet della sposa. Insomma, quando si dice "la classe non è acqua"!

@idea_sposa

Abito nº2: white is the new black

Meraviglioso anche il secondo outfit scelto da Matteo Giunta: uno smoking bianco realizzato in twill di lana con papillon e pantaloni neri. Ancora una volta in queste nozze assistiamo al trionfo del total white (vero e proprio irrinunciabile della stagione). In questo caso, lo sposo ha preferito indossare un papillon scuro ma non abbiate paura di arrischiarvi scegliendone uno ton sur ton con il completo. Sappiamo bene che con il bianco non si sbaglia mai!

@alessandropellegrini08

Il Pink Power delle damigelle

La parola d'ordine è eleganza in questo super wedding all'insegna del glamour: ogni dettaglio è stato curato con attenzione e anche il look delle damigelle non è passato inosservato. Cinque bellissime creazioni con diverse scollature in rosa cipria, sicuramente uno dei colori top del momento amato soprattutto per la sua versatilità e per la sua raffinatezza senza tempo. Se anche voi state cercando qualcosa di simile per il vostro prossimo matrimonio, che ne pensate di questo modello che abbiamo selezionato dal nostro catalogo?

@kikkafede88

Il cerchietto con fiore XXL

Affinché un look sia realmente impeccabile, anche gli accessori devono fare la loro parte e questo Federica Pellegrini lo sa bene! Il cerchietto per capelli con rosa bianca XXL è una vera chicca che conferisce al suo outfit sposa una pennellata di spensieratezza e fluidità. Un accessorio che ben si abbina ai capelli sciolti proprio per il senso di libertà e movimento che naturalmente trasmette: non c'è bisogno di alcuna acconciatura in particolare perché questo tipo di cerchietto brilla di luce propria!

@LOVEISLOVESPOSI

Il cerchietto sposa di tendenza è rigorosamente extralarge e il suo obiettivo è quello di lasciare tutti a bocca aperta. L'ex nuotatrice ne ha sfoggiato uno con un maxi fiore attaccato ma, se non vi convincono le rose e i motivi floreali in generale, perché non optare per altre forme, magari un magnifico e imponente fiocco? In fondo, che sia un fiore, una veletta o un fiocco non importa... ciò che conta è che sia in formato maxi super XXL!

50,99 € | Asos

Il bouquet: rose, rose e ancora rose

Il look nuziale di Federica Pellegrini innamora soprattutto grazie ai suoi evidenti e voluti contrasti: da una parte il classicismo dell'abito e dall'altra la modernità degli occhiali da sole, da una parte la maxi rosa bianca del cerchietto e dall'altra le mini rose bianche del bouquet legato da un lungo nastro dello stesso mikado dell'abito. Nulla è lasciato al caso e la sposa, grazie al suo innato appeal, riesce ad armonizzare tutti gli opposti con una rara leggiadria. Ma, a proposito del bouquet, che ne pensate della sua forma sferica? Lo scegliereste per le vostre nozze?

@sara_franceschi_99

In ogni caso, se non vi piacciono i fiori mignon, potete sempre prendere ispirazione dal bouquet di Federica Pellegrini scegliendo, però, "una taglia" più grande. Indipendentemente dalla sua grandezza, il flower-mix composto da rose e nebbiolina è un'alternativa sempre valida, ideale anche per tutte le altre decorazioni nuziali (non solo per il bouquet) e molto in voga grazie alla sua intramontabile raffinatezza. Consiglio di stile: combinatelo con fiori in rosa cipria se volete infondere un'impronta vintage o sweet&chic al vostro gran giorno!

Emiliano Allegrezza

Gli occhiali da sole all'insegna dei favolosi Sixties

E poi ci sono loro, i meravigliosi occhiali da sole stile cat eye anni '60 con lenti scure e montatura pentagonale bianca che sono diventati già iconici! Federica è una sposa grintosa e contemporanea che non rinuncia a giocare con gli accessori e ci regala questa simpatica idea adatta a tutti coloro che desiderano vivere il giorno del proprio matrimonio con leggerezza... e tanto tanto rock!

@kikkafede88

Alternative di occhiali da sole per la sposa ce ne sono tantissime, quindi l'unico consiglio che possiamo offrirvi è quello di sbizzarrirvi e dare libero sfogo alla fantasia. Federica si è lasciata conquistare dal classico bianco, ma nulla vi impedisce di puntare su uno stile ancora più eccentrico indossando occhiali da sole dalle forme trasgressive e dalle montature colorate: argento, dorato, grigio perla ma anche (perché no?) rosso, rosa o blu.

Acquistali adesso!

Come dimostrano i meravigliosi look nuziali di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, eleganza vuol dire anche sperimentare e saper giocare con stili diversi personalizzando e arricchendo il proprio outfit con particolari inaspettati, grintosi e audaci. Quale di queste idee vorreste riprodurre per le vostre nozze? Avete già pensato alla possibilità di indossare qualche dettaglio simpatico?