Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tre look ispirati agli abiti da sposa di Jennifer Lopez

JLo si riconferma icona glamour di stile e, in occasione delle sue (seconde) nozze con Ben Affleck, ci regala tre meravigliose creazioni in bianco che hanno già rivoluzionato la moda bridal. Analizziamole insieme nel dettaglio!

@PEOPLE

JLo e Ben Affleck si sono sposati! Questa non è un'esercitazione, ripetiamo, questa non è un'esercitazione... E no, nemmeno un déjà vu! Se lo scorso luglio la coppia più iconica dello starsystem mondiale ha pronunciato il fatidico sì con una blindatissima cerimonia a Las Vegas, esattamente un mese dopo ecco di nuovo i Bennifer, belli eleganti e irraggiungibili, giurarsi amore eterno, ma questa volta in pompa magna e senza nessun segreto.

Tre giorni di festeggiamenti degni della più glamour delle royal couples, una cerimonia principesca officiata dall'eterno migliore amico, Matt Damon, un red carpet di stelle da Oscar e un sontuoso ricevimento in perfetto stile hollywoodiano. Jen e Ben sono diventati finalmente (e nuovamente) marito e moglie nell'immensa tenuta di lui a Riceboro, in Georgia, in un matrimonio che è già passato alla storia. Un evento traboccante di stile e iconicità in cui l'eterna Jenny from the Block ha indossato non uno, non due, bensì tre abiti da sposa, uno più spettacolare dell'altro. Ma com'erano i suoi look? Che accessori ha scelto? E per quanto riguarda l'acconciatura? Analizziamo le scelte stilistiche di JLo e vediamo insieme tutte le idee da "copiare"!

jlobeauty

Tutti i look iconici di JLo

Che Jennifer Lopez fosse emblema di eleganza e glamour lo sapevamo già e, per questo, non ci sorprende affatto che per il giorno delle sue nozze abbia deciso di sfoggiare tre abiti destinati a rappresentare un vero e proprio spartiacque in termini di moda e nuove tendenze. Tre superbe creazioni total white firmate Ralph Lauren, tre vestiti capaci di esaltare in modo impeccabile la sua radiosa femminilità, tre look stellari che evocano tre stili diversi. Qual è il vostro preferito? Partiamo dal primo... e che la JLo-revolution abbia inizio!

Abito nº1: romanticismo senza tempo

Per la cerimonia vera e propria, JLo ha deciso di indossare un incantevole abito bianco a sirena con collo alto, scollatura sulla schiena e una gonna a balze voluminose con lungo strascico, per realizzare la quale sono stati utilizzati 500 metri di tessuto e cuciti a mano 1.000 fazzoletti di tulle. Il velo lungo oltre 6 metri completa questo look romantico e classico e contribuisce a creare un effetto scenografico che ricorda la raffinatezza senza tempo di Grace Kelly.

@RALPHLAUREN

Ma l'autentica protagonista di questo modello è, senza dubbio, la gonna che, con i suoi 1000 delicatissimi fazzoletti, riesce a creare un sapiente e rifinito gioco di ombre e volumi. La distesa morbida e interminabile del tulle e il suo contrasto con l'algida essenzialità della parte superiore del vestito rendono questa creazione una perfetta opera d'arte.

@PEOPLE

Abito nº2: fascino da red carpet

Dopo il tripudio di tulle del primo look, JLo ha cambiato stile sfoggiando un meraviglioso abito gioiello ornato da una cascata infinita di fili di perle di diverse dimensioni. 30 artigiani hanno trascorso più di 700 ore nel ricamo a mano di questo iconico modello caratterizzato da micro-pieghe di tulle di seta e sfavillanti cristalli Swarovski. Un capolavoro stilistico che è già diventato leggenda!

@ntvnlife

Uno stile appariscente e sparkling che si discosta decisamente da quello del primo abito, dalle linee più classiche e pulite. Con il secondo modello e quello straordinario trionfo di perle, Jennifer Lopez rivoluziona il concetto stesso di sposa proponendo un look disegnato per brillare e non lasciare indifferente nessuno. Perché, come ci insegna l'artista portoricana, la bride-to-be contemporanea ama osare e non rinuncia a rompere gli schemi. Anche voi avete intenzione di sorprendere tutti con un modello scintillante? E allora date un'occhiata al favoloso modello che abbiamo selezionato dal nostro catalogo!

Dimitrius Dalia

Abito nº3: il trionfo della raffinatezza

Abbandonate le linee classiche del primo abito e superato lo stile shiny del secondo, arriva il terzo modelllo firmato Ralph Lauren: un favoloso abito stile sirena con ampia gonna e vertiginosa scollatura cut out attorniata da un sofisticato disegno di cristalli (naturalmente Swarovski, ça va sans dire). L'immancabile dettaglio fashion che è già diventato un must have della prossima stagione? Il delicatissimo velo in organza a forma di cappuccio. Glamour all'ennesima potenza!

@people

Se vi piace l'idea del cappuccio ma non volete rinunciare a un velo più tradizionale, c'è sempre l'opzione di indossare un copriabito o un affascinante mantello con cappuccio. Una possibilità originale e chic per chi pronuncerà il fatidico "sì, lo voglio" in inverno e il modo ideale (e assolutamente inedito) per dare un tocco magico e fiabesco alle vostre nozze.

L'acconciatura: il royal style intramontabile

Non solo abiti! Il segreto dell'impeccabile bridal look di Jennifer Lopez sta in quei piccoli dettagli che fanno la differenza, iniziando proprio dalla sofisticata acconciatura. Un raccolto sobrio e principesco che valorizza e circoscrive elegantemente il volto, una pettinatura che non ha bisogno di ulteriori fronzoli perché brilla di luce propria. Scelta ineccepibile degna di un fastoso royal wedding!

@PEOPLE

Un'idea assolutamente da "copiare" che conquisterà moltissime spose: il tradizionale raccolto, lo chignon minimal, che non delude e si adatta perfettamente agli stili più differenti, da quello più imperial a quello più vintage, dallo shabby chic al rustico. Un vero intramontabile che può anche essere arricchito da accessori come fermagli di brillanti, forcine con rametti di strass e perline, cerchietti a forma di pianta rampicante con perle e glitter. Se darete libero sfogo alla fantasia, questi accessori contribuiranno a personalizzare il vostro look rendendolo unico. Vedere per credere!

Maria Elena Headpieces

Gli orecchini: dettaglio di stile

La bellezza autentica di Jennifer Lopez garantisce al suo outfit una semplicità mai banale. In questo senso, nulla è lasciato al caso e l'artista ha scelto di indossare orecchini di perle e diamanti in linea con il grosso anello floreale. Perfetti da abbinare con un raccolto o un semiraccolto, questo tipo di gioielli sono ideali per le brides-to-be che desiderano sfoggiare un look regale ma senza mai scadere nell'eccesso sfarzoso.

@PEOPLE

Se gli orecchini di Jennifer Lopez vi hanno ammaliato, significa che siete alla ricerca di gioielli dalle forme semplici e dalla vestibilità elegante, qualcosa di molto simile a questo modello che abbiamo selezionato appositamente per voi. Oro bianco, perle e diamanti incastonati in una stilizzata struttura a chiocciola, un abbraccio avvolgente in grado di conferire al volto luminescenza e raffinatezza. Uno spettacolo, vero?

872,00 € | Stroili

Il make-up: glamour a regola d'arte

E per concludere il nostro copylook, diamo un'occhiata al make-up scelto da JLo. Un trucco classico e immortale, realizzato dalla make-up artist Mary Phillips, in cui a farla da padrone è l'originale contrasto tra la concretezza oscura delle ciglia finte e dello smokey-eye e le sfumature eteree e impalpabili degli ombretti iridescenti antracite e malva che illuminano l'interno degli occhi. Un eye make-up che mette in risalto il colorito dell'artista e sottolinea il suo sguardo latino, allungandolo e delineandolo alla perfezione.

@PEOPLE

Per la zona della bocca, invece, JLo ha optato per un binomio evergreen che moltissime spose vorranno riprodurre: il rossetto rosa perlato e un leggero contouring realizzato con una matita bronze per le labbra, in perfetto connubio con il blush. Oltre a illuminare il viso con le sue sfumature dorate, questo lip make-up permette di potenziare, evidenziare e ingrandire le labbra, facendole apparire naturalmente più rimpolpate e carnose.

Clicca qui per acquistarla!

Come sempre, Jennifer Lopez non ci delude con i suoi look leggendari pieni di particolari fashion e ci offre innumerevoli ispirazioni da non perdere: dai tra splendidi abiti all'acconciatura, dal make-up a tutti quei piccoli elementi che sono già entrati a far parte della storia dei matrimoni più iconici di sempre. Quale dettaglio di queste nozze vorreste "rubare" per il vostro matrimonio?