Salt'n'pepper Wedding Portrait

Prima del matrimonio siamo così prese dalla ricerca del vestito e delle scarpe da sposa che alle volte dimentichiamo che anche il nostro futuro marito sarà, insieme a noi, il protagonista del grande giorno. È vero, non dovrà fare mille prove per l’acconciatura o il trucco sposa, ma anche lui sarà molto stressato tra la scelta del suo abito, delle partecipazioni, delle bomboniere di matrimonio… Che dite, se lo merita un regalo? Secondo noi sì! Ecco alcuni consigli per acquistare quello giusto.

Per lo sposo appassionato di musica

Se il vostro futuro marito è un appassionato di musica, date uno sguardo alle prossime date dei concerti dei suoi gruppi preferiti e comprate un biglietto per lui e uno per voi: sarà un’esperienza bellissima da vivere insieme. Se non doveste trovare nulla, ci sono tante altre possibilità tra cui scegliere: un corso di chitarra, una felpa del suo musicista del cuore, un libro sulla storia del rock o, se siete fortunate nella ricerca, un oggetto autografato.

Caroli Francesco

Per lo sposo romantico

Il vostro lui è un romanticone? Allora regalategli qualcosa che potrà conservare per sempre e che abbia un significato speciale: la vostra prima foto insieme incorniciata, l’edizione speciale del suo libro preferito, un ritratto di voi due... Se siete brave con il fai da te, potete creare un album o un collage con i ritagli dei biglietti, le brochure e le fotografie dei vostri viaggi insieme. Ovviamente, non dimenticate di scrivere un bigliettino strappalacrime pieno di frasi d’amore!

Per lo sposo classico

Gemelli, cravatte, bracciali, orologi da polso o da taschino: con i regali classici andrete sempre sul sicuro. Se la vostra scelta ricade su un accessorio elegante, cercate qualcosa che possa indossare il giorno del matrimonio e da fargli trovare nella sua stanza mentre si prepara per la cerimonia. Se non volete esagerare con la spesa, un ottimo regalo può essere anche un semplice fazzoletto da taschino con le iniziali ricamate, magari dello stesso colore del vostro bouquet di fiori.

Pasquale Paradiso Photography

Per lo sposo con la vena artistica

Per gli uomini con degli hobby artistici, le possibilità sono molte: uno strumento musicale, una macchina fotografica, un set di acquerelli professionali… Potete anche personalizzare il regalo, ad esempio, facendo incidere una frase romantica su una penna da stilo, se il vostro futuro marito è un aspirante scrittore.

Per lo sposo appassionato di sport

Dai vestiti agli accessori, sono molti gli oggetti che possono essere regalati ad un uomo sportivo: delle racchette personalizzate, ad esempio, oppure una nuova custodia per gli sci. Se il vostro futuro marito preferisce guardare gli sport più che praticarli, optate per una maglietta della sua squadra del cuore oppure degli oggetti da collezione. Per un regalo meno materiale, orientatevi verso delle esperienze da fare insieme, come un weekend sulla neve o un abbonamento allo stadio.

Giovanni Pasini – Reportage di Matrimonio

Per lo sposo avventuroso

Regalare delle esperienze è sempre una buona idea, soprattutto perché significa donare un momento indimenticabile. Qualche esempio? Un corso di paracadutismo o deltaplano, un giro in mongolfiera, una lezione di paddle surf o di volo in elicottero… E se vi sentite abbastanza coraggiose, potete anche partecipare all’attività che avete scelto per lui. Dategli il vostro regalo dopo il matrimonio, oppure fateglielo trovare nel taschino del suo abito da cerimonia da uomo.

Per lo sposo… e per la sposa

Siamo sicuri che il vostro futuro marito adora passare del tempo insieme a voi! Allora perché non regalargli un’attività che potrete fare insieme? Una semplice cena romantica in un ristorante esclusivo, una minicrociera sul fiume, un weekend fuori porta o un viaggio in un paese europeo sono solo alcuni esempi. Se non volete aspettare molto tempo, regalategli una piacevole sorpresa durante la luna di miele, informandovi sulle attività particolari disponibili nella meta che avete scelto. Cercate qualcosa che piaccia ad entrambi e iniziate la vostra nuova vita insieme creando un magnifico ricordo!

Cercare un regalo per il vostro lui adatto all’occasione è difficile quasi quanto scegliere l’acconciatura da sposa; tuttavia, siamo sicuri che queste idee vi saranno d’ispirazione. E se proprio non riuscite a trovare nulla di adeguato, non preoccupatevi: il regalo più bello per il vostro futuro marito sarà vedervi camminare verso di lui con il vostro abito da sposa il giorno del matrimonio. Se avete altre idee originali, condividetele con noi!