Matrimonio.com, parte del gruppo The Knot Worldwide e web leader nel settore nuziale, ha conferito anche quest'anno i Wedding Awards, i premi più rinomati del settore nuziale e ai quali partecipano oltre 62.000 aziende iscritte al portale. Fra gli obiettivi di questa 8ª edizione vi è non solo il riconoscimento dei servizi offerti dai fornitori agli sposi, ma un focus particolare è stato dato anche a tutti i professionisti che, a causa della pandemia, hanno saputo riorganizzare in modo eccellente i matrimoni assieme alle coppie, così come il lavoro dei fortunati che hanno potuto realizzare la celebrazione delle "nozze Covid". 

Un premio speciale 

Cosa rende i Wedding Awards davvero speciali? Il fatto che sia un premio basato sulle migliori recensioni rilasciate dagli sposi, prima di tutto. Infatti, circa il 5% delle aziende che hanno ottenuto il maggior numero di opinioni - in aggiunta alla qualità e la professionalità del servizio offerto - hanno ricevuto questo riconoscimento di prestigio, unico nel suo genere. 

Basati su un totale di 625.276 recensioni, i Wedding Awards del 2021 hannno fatto sì che i fornitori premiati possano sentirsi estremamente orgoliosi di mantenere intatta la motivazione per conservare il loro premio, specialmente quest'anno che più che mai si è sentito il bisogno di dimostrare l'alta qualità del proprio lavoro.

Pertanto, il ruolo più importante nella decisione finale è delle coppie iscritte su Matrimonio.com, che con le loro recensioni hanno decretato i vincitori. Per questo motivo i Wedding Awards sono diventati un punto di riferimento nel settore nuziale, un vero e proprio certificato di garanzia per gli sposi!

I vincitori dell'8ª edizione

Le categorie premiate con i Wedding Awards sono in tutto 19: Banchetto, Catering, Fotografia, Video, Musica, Auto matrimonio, Trasporto invitati, Partecipazioni, Bomboniere, Fiori e decorazioni, Animazione, Wedding Planner, Torte nuziali, Sposa e accessori, Sposo e accessori, Bellezza e benessere, Gioielleria, Luna di miele e Altri servizi.

Ecco una piccola selezione di nomi vincitori di quest'anno per alcune delle categorie premiate:

Banchetto

Villa Zaira (Lecce)

Villa Pocci (Roma)

Blue Marlin Club (Napoli)

Catering

La Torre Catering (Catania)

Magnolia Eventi (Roma)

La Casona Eventi (Bologna)

Fotografia

Ciotola Fotografia (Napoli)

Innamorati (Brescia)

Vincenzo Ingrassia Photographer Filmmaker (Enna)

Video

SRmultimedia (La Spezia)

Oreti Video Studio (Roma)

NS Videomaker (Treviso)

Musica

SunnyBand (Taranto)

Sikania Live Band (Agrigento)

Starlight Musical Project (Roma)

Fiori e decorazioni

Alberto Manzone (Roma)

Il tuo fiorista (Catania)

I Fiori di Nadia (Firenze)

Luna di miele

Paradise 77 Viaggi (Roma)

Madame Voyage (Milano)

Villa Tasca Viaggi (Palermo)

Wedding planner

Wedding World (Catania)

Monica Palmieri Wedding Style (Roma)

Fm Wedding And Events (Bergamo)

Il messaggio di Nina Pérez, CEO di Matrimonio.com

"Proclamare i Wedding Awards quest'anno è stato molto difficile perché tutte le aziende del settore meritano il più grande degli applausi per il modo in cui stanno affrontando questa situazione. Sappiamo che, dalle conversazioni che abbiamo con le migliaia di coppie, i fornitori si dimostrano empatici e flessibili, il che dimostra ancora una volta che sono spinti da un amore autentico e genuino per il loro
lavoro. Pertanto, da Matrimonio.com, riteniamo che questa edizione sia necessaria perché è il nostro modo per dimostrare che i matrimoni non hanno avuto un anno bianco quando parliamo di impegno. I professionisti hanno lavorato più che mai nella riorganizzazione, nei piani A, B e C delle coppie, nella realizzazione di matrimoni in sicurezza, nel reinventarsi. Per tutte queste ragioni, questi premi
devono servire a mantenere attivo il settore e aiutare le coppie che oggi, più che mai, sono alla ricerca dei fornitori per il loro matrimonio e hanno bisogno di sentire la massima fiducia nei loro confronti prima di sceglierli per il loro grande giorno".

L’elenco completo delle aziende premiate nelle diverse categorie può essere consultato su: https://www.matrimonio.com/wedding-awards

Congratulazioni a tutti i vincitori!