Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Allestimento piscina per matrimonio: tips e idee

Candele, fiori, composizioni floreali, oppure un addobbo più minimal a mo’ di cornice? Le opzioni per allestire la piscina nel giorno delle vostre nozze non mancano. Qui vi diamo qualche idea.

Non hai ancora scelto i fiori per il tuo matrimonio? 🌻
Richiedi informazioni e prezzi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona

Centoducati Studio Fotografico

Ci siamo quasi, la bella stagione è alle porte e la voglia di spensieratezza e allegria si fa sentire più che mai. Finalmente si riesce a scorgere la possibilità di crogiolarsi al sole, di passare una bella giornata all'aria aperta in compagnia, di godere della luce che accompagna sempre più il calar del sole. E per i futuri sposi è giunto il momento di iniziare a pensare all'allestimento piscina matrimonio, sbizzarrirsi con idee originali e creative per realizzare una scenografia che lasci a bocca aperta gli invitati.

Niente panico, però, non vi lasceremo soli in questa missione. Di seguito vi diamo alcune dritte e spunti da cui attingere per un allestimento piscina unico.

Come realizzare l'allestimento piscina per matrimonio

Decorazioni a bordo piscina per un effetto a dir poco sorprendente

Quando si pensa all'allestimento piscina per matrimonio non dobbiamo fare riferimento solo alle decorazioni piscina in sé e per sé, bensì anche al contorno. Non tutti desiderano, infatti, che la piscina venga occupata da candele, fiori, palloncini o altro ancora, magari anche in vista di un tuffo a fine serata con gli amici di una vita. Per i futuri sposi che hanno già in mente questo finale col botto, l’allestimento migliore sarà quello a bordo piscina.

Giuliano Lo Re Photography

Partendo dal ricevimento, si potrebbe pensare di creare una suggestiva coreografia disponendo i tavoli a ferro di cavallo intorno alla piscina. Lungo la tavolata, sarà strategico posizionare qualche candela che, insieme al riflesso delle stelle sull'acqua, renderà l’atmosfera magica. Un’altra idea molto allegra e divertente potrebbe essere quella di inserire, sempre a bordo piscina, una grande scritta LOVE, ancor meglio se illuminata.

Questa l’alternativa minimalista, ma se volete osare di più, vi basterà addobbare tutto il bordo piscina con fiori e candele. Un tipo di decorazione che sarà perfetta per delle nozze dal sapore boho chic e vintage.

Addobbi galleggianti per piscine: a ognuno il suo stile

Tutto, anche nell'allestimento location matrimonio, ça va sans dire, dovrà essere completamente in armonia con il fil rouge delle nozze, con lo stile e le nuance che avete scelto. Questo è il punto da cui partire sempre, anche se deciderete di optare per addobbi galleggianti per piscina, eleganti e di grande effetto. Un’idea, sicuramente perfetta per nozze serali dal carattere raffinato, sono le candele, di varie forme e altezze, nonché arricchite di decorazioni floreali o di vasi di cristallo.

Un’alternativa potrebbe essere anche quella di posare la composizione candela con fiori su un vassoio galleggiante. Se preferite, potrete anche optare per i soli fiori, singoli se di grandi dimensioni come le ninfee, o per una composizione con rose e foglie.

Centoducati Studio Fotografico

Per un allestimento piscina per matrimonio originale e di grande tendenza, perché non pensare poi alle vostre iniziali galleggianti unite dal segno più o dalla e commerciale (&), realizzate con i fiori o semplicemente con le foglie per dare un effetto molto green. Infine, sempre in tema di decorazioni galleggianti non potevamo non menzionare le lampade sferiche, sicuramente preferibili in quanto a sostenibilità agli addobbi palloncini in piscina. Una scelta perfetta soprattutto se di diverse dimensioni per creare un gioco di volumi divertente e frizzante.

Allestimento location matrimonio: come stupire gli invitati

Da ultimo vogliamo soffermarci anche su un allestimento piscina matrimonio che coinvolga la location circostante. Se il vostro matrimonio si svolgerà di sera, per un effetto romantico e chic, l’ideale sarà cospargere la piscina di petali di rosa e montare su di essa delle calde lucine su una struttura ad arco. L’effetto ottico, se il light design è pensato nei mini dettagli, sarà davvero d’impatto.

Ma se lo stile del vostro matrimonio è decisamente più country, e magari la location è un agriturismo con piscina, potete anche optare per dei bellissimi girasoli. Infine, per le coppie che vogliono fare le cose davvero in grande e convolano a nozze nella medesima location del ricevimento, un’idea è quella di installare una passerella sulla piscina per camminare sul pelo dell’acqua mentre si raggiunge il futuro sposo.

Matteo Innocenti Photography

Qualsiasi sia l’allestimento piscina matrimonio per cui opterete, siamo certi che tra le idee che vi abbiamo proposto troverete quella più adatta ai vostri gusti e all'impronta che avete deciso di dare alle vostre nozze. Tra fiori, candele, sfere di cristallo, lanterne, scritte che richiamano l’amore, l’ispirazione perfetta per una decorazione totalmente personalizzata arriverà immediatamente. E sarà pura magia!

Non hai ancora scelto i fiori per il tuo matrimonio? 🌻
Richiedi informazioni e prezzi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona