Studio 61
Studio 61

Dopo aver visionato le ultime collezioni di bridal couture e averne tratto ispirazione, una futura sposa potrebbe già avere le idee chiare su quale abito indosserà nel proprio gran giorno. La moda però non passa solo attraverso pizzi e chiffon ma va letteralmente a coinvolgere il suo look dalla testa ai piedi! E se alle scarpe ha già pensato, ora è il momento di dedicarsi ai capelli: quali saranno le acconciature sposa 2021 più in voga nei prossimi mesi? Non resta che proseguire nella lettura per scoprirlo!

L’intramontabile chignon

Cristina Meta Photography
Cristina Meta Photography

Elegante, classico e a dir poco sfarzoso, lo chignon è uno di quegli evergreen senza tempo in grado di oltrepassare qualsiasi tendenza passeggera. Si tratta senza dubbio dell’acconciatura più amata da tutte coloro che sognano un matrimonio in grande stile e che hanno già pronto nell’armadio un prezioso abito a principessa da sfoggiare per l’occasione. 

Il 2021 però vedrà un abbandono della strettissima crocchia tipica delle ballerine in virtù di una versione più morbida e a tratti disordinata, capace di addolcire i lineamenti e donare armonia al volto della futura sposa. La foggia stilistica dell’hairstyle non potrà che essere sottolineata dagli accessori: raffinati cerchietti in perle sono ideali per la sposa più bon ton, mentre i diademi sfarzosi e luccicanti sono quanto maggiormente consigliato per uno stile principesco che non vuol passare inosservato!

Acconciature raccolte boho chic

Roxy, Bridal Hair And Makeup Artist
Roxy, Bridal Hair And Makeup Artist

Le attitudini campestri pervase da un’allure graziosa che fanno da fondamenta allo stile boho chic saranno ancora protagoniste nei ricevimenti nuziali del 2021. L’amore per l’ambiente incontaminato e l’eleganza dai tratti romantici sono le immagini che hanno influenzato anche alcune delle acconciature che detteranno tendenza nei prossimi mesi.

Sofisticati intrecci raccolti in basso dietro la nuca rappresentano la pettinatura più indicata per una futura sposa sbarazzina e giovanile. Anche in questo caso sarà grazie agli ornamenti che il suo look potrà raggiungere l’apice dello splendore: per uno stile così strettamente connesso alla natura, quale accessorio migliore se non fiori freschissimi e profumati? Questi accessori saranno indispensabili per raffigurare in pieno la tematica delle nozze e contribuiranno inoltre a sottolineare la giusta nota di romanticismo.

Morbide trecce 

Elena Gatti Photography
Elena Gatti Photography

Le trecce saranno un’altra delle tendenze acconciature sposa del 2021 che incanteranno le donne pronte a compiere il grande passo. Semplice ma allo stesso tempo elegante e ricercata, la treccia non conosce limiti. Quando morbida e portata su un lato esprime uno stile nostalgico dalle sfumature vintage, mentre quelle all’olandese o alla francese conquisteranno il cuore della futura sposa più attenta alle novità in fatto di moda!

Difficile dire quale delle due prevalga sull’altra ma una cosa è certa: il prossimo anno vinceranno le forme apparentemente più disordinate, che al rigore della tradizione privilegiano la naturalezza e la spontaneità. Perfette per delle nozze bucoliche così come per i matrimoni più informali sapranno unire il classicismo di uno stile senza tempo alla modernità dei giorni nostri.

Maxi corone floreali

Emiliano Russo Photographer
Emiliano Russo Photographer

Negli allestimenti, sui tavoli, come centrotavola o segnaposto, in un matrimonio i fiori sono davvero ovunque! E potrebbero mai mancare nel look della sposa? Troppo banale limitarsi solo al suo bouquet: nel 2021 le corone floreali saranno un must have del tutto innegabile. Non si può di certo affermare che sia una novità, è ormai da diverse stagioni che tra le tendenze bridal spicca questo grintoso ornamento.

Ciò che ne determinerà l’elemento innovativo sarà però un tocco di stravaganza tutt’altro che tradizionale: fiori misti e coloratissimi, in dimensioni esagerate o in vibranti tonalità colei che sceglierà di indossare una di queste corone tutto desidera meno che passare inosservata! Uno stile così semplice e d’impatto è tra le acconciature sposa 2021 per capelli ricci più celebrate. E questo perchè? Non occorrono lacche, fissanti o prodotti specifici per ultimare lo styling e anche le chiome più ribelli potranno essere facilmente gestite.

Pratica eleganza con la coda

AW Productions Photo
AW Productions Photo

Sbirciando fra le ultime tendenze è emerso che le future spose amano sentirsi a proprio agio con una coda di cavallo anche nel momento del “fatidico sì”. E come non essere d’accordo? Un’acconciatura così essenziale e di semplice realizzazione esprime tutta la propria eleganza se proposta con mise sobrie dal gusto minimal chic, così come nei matrimoni più moderni dove il rigore e la pulizia d’immagine regnano sovrani.

Dalle passerelle si è visto come la coda possa essere personalizzata con nastri in tessuti, fiocchi vaporosi o scintillanti pettinini, ma il vero trend del 2021 è senza dubbio il cerchietto, quanto di più necessario per un look raffinato e perfettamente contestualizzato nel panorama delle tendenze attuali!

Quali fra queste acconciature da sposa ti piacerebbe sfoggiare il giorno delle nozze? Scegli la tua e inizia a sperimentare tutti gli hairstyle più alla moda del momento assieme al tuo parrucchiere di fiducia!