Matrimonio

Abiti da sposa Rosa Clarà 2022

Anche quest’anno il marchio spagnolo leader nel panorama moda sposa ha deciso di stupire le sue clienti presentando una collezione ricca e pronta ad assecondare i gusti di ognuna. Vediamo dunque insieme le principali novità per i matrimoni del 2022!

Rosa Clará

Dietro ad ogni abito da sposa si nasconde la passione e la cura da parte di chi ogni giorno lavora per esaudire i desideri delle donne di tutto il mondo.  E il team stilistico a capo di Rosa Clarà è ben consapevole di quanto per una futura sposa sia importante sentirsi bellissima e speciale nel suo gran giorno. Per far sì che ciò accada cosa avrà pensato quest’anno? Ti presentiamo gli abiti da sposa Rosa Clarà per il 2022, cinque incantevoli collezioni da far sognare ad occhi aperti! 

Abiti da sposa Rosa Clarà

Con i suoi abiti Rosa Clarà vuole donare a ogni donna un look spettacolare con cui celebrare l'amore in un matrimonio indimenticabile. E osservando la collezione principale presentata per il 2022 si direbbe proprio che l’obbiettivo è stato colto nel segno! La carrellata di mise romantiche, affascinanti ed elegantissime combina le silhouette più classiche con un tocco glam tipico della moda contemporanea, elevando quello stile senza tempo che ha reso riconoscibile il marchio in tutto il mondo. 

Tra vaporose gonne in chiffon e sensuali code a sirena pare proprio che la squadra di creativi quest’anno abbia deciso di scommettere su un altro importante dettaglio: le scollature sulla schiena! Quasi tutti i modelli di questa collezione, siano essi dal taglio a principessa, a sirena o scivolato, presentano profonde aperture sul retro che strizzano l’occhio a un concetto di seduzione raffinata e sottile. Nulla a che vedere con la volgarità e l’ostentazione, secondo la filosofia di Rosa Clarà una donna è bella quando esprime se stessa in modo del tutto naturale e senza troppi artifici, proprio ciò che avverrà indossando uno dei suoi abiti per il matrimonio.

Abiti da sposa Rosa Clarà Couture

Couture è la linea di alta moda di Rosa Clarà che per il 2022 si manifesta con un’immagine rinnovata attraverso look semplici e minimalisti che dettano tendenza con un’eleganza a dir poco sbalorditiva. Nella creazione dei modelli gli stilisti hanno preso come riferimento la donna moderna e i matrimoni più intimi e raccolti che si stanno svolgendo in questi ultimi mesi. Partendo da questa concept hanno dato vita ad abiti da sposa semplici ed essenziali, caratteristici del marchio ma con una maggiore freschezza e un tocco gioviale. 

Ognuno di essi è stato ideato per offrire alle future spose una mise unica con cui dettare tendenza nei tempi contemporanei senza mai tralasciare l'eleganza più tradizionale. Questo ponte tra passato e presente si nota in modo particolare nelle silhouette e nei giochi di volumi: da un lato possiamo assistere a una celebrazione delle pompose gonne principesche tipiche dell’antica aristocrazia, mentre dall’altro non mancano soluzioni più sobrie e lineari che denotano una forte attenzione verso lo stile moderno.

Abiti da sposa Rosa Clarà Soft

Tessuti vaporosi e pizzi floreali uniti in uno stile etereo, ecco ciò che caratterizza la linea Soft firmata Rosa Clarà. Questi abiti sembrano creati su misura per le future spose che hanno scelto di celebrare il gran giorno con un’attitudine spensierata e giovanile mescolando la tradizione sartoriale con il gusto del tempo attuale. Il fiore all’occhiello di questi prestigiosi modelli sono proprio i tessuti: pizzi, tulle e delicati chiffon si alterano creando giochi di trasparenze ed effetti vedo-non-vedo degni di una delle più eleganti divinità. 

A prima vista questi modelli appaiono come la soluzione perfetta per i matrimoni svolti durante la bella stagione e in ambienti esterni, ma come completare il look? Il segreto sarà non intaccare l’immagine eterea dell’abito armonizzandovi accessori in tono e privi di qualsiasi eccesso come décolleté nei toni del nude o raffinati sandali gioiello. Un’idea semplice ma più che mai vincente!

Abiti da sposa Rosa Clarà Boheme

Tra le collezioni presentate da Rosa Clarà per il 2022 c’è anche spazio per lo stile boho, una tendenza in gran voga ormai da anni che non può di certo passare inosservata. Gli abiti della linea Boheme vengono creati partendo dai caposaldi dello stile per essere poi interpretati in chiave lussuosa seguendo il DNA tipico del marchio. Romanticismo puro e naturalezza sono i tratti che accomunano ogni creazione ma analizzandole più a fondo emergono anche altri dettagli fortemente significativi.

Un esempio sono i veli di tessuti leggerissimi e impalpabili posti sul retro degli abiti che si collocano a metà tra un accessorio e parte integrante degli stessi. Altro elemento da non sottovalutare sono i tessuti che nella collezione Boheme spaziano da pizzi macramè a vaporosi chiffon, tutto ciò che è necessario per esprimere al meglio il tanto amato stile boho chic!

Abiti da sposa Rosa Clarà Gatsby

Il rinomato marchio Rosa Clarà ha a cuore i desideri di tutte le bride-to-be, anche di quelle più esigenti che per le loro nozze hanno deciso di rievocare atmosfere del passato e rimandi nostalgici. È così che nasce la collezione Gatsby, un vero e proprio inno alla moda anni Venti rivisitata secondo gli stili e le tendenze attuali! Strass, piume, ricami e applicazioni in perline sono gli elementi che permettono alle future spose di brillare e risplendere come se fossero state catapultate in un sofisticato party proprio di quel decennio.

Inutile dire che attraverso questi modelli il tema vintage del matrimonio potrà essere rappresentato in pieno anche se però occorre puntualizzare che l’abito da solo non basta. Un look in stile anni Venti infatti necessita del giusto coordinamento con gli accessori e tutti i suoi complementi. Via libera quindi a coroncine di perle da portare nei capelli, coprispalle in piume e orecchini pendenti, il tutto unito a una buona dose di stile come solo la moda di quel periodo ci ha insegnato!

Anche quest’anno Rosa Clarà non ha deluso le sue affezionate clienti. Con queste cinque diverse collezioni ha dimostrato ancora una volta la passione per l’alta sartoria tradizionale e l’incessante ricerca stilistica verso le tendenze attuali. Quali tra di esse ha catturato la tua attenzione? Se ancora sei nel dubbi corri a visitare l’intero catalogo di abiti da sposa Rosa Clarà e troverai la risposta a ogni tua domanda!

Altri articoli che potrebbero interessarti