Pronovias
Pronovias

Sei alla ricerca dell’abito da sposa dei tuoi sogni? Segui la nostra intervista ad Alessandra Rinaudo, prodigiosa stilista italiana di fama internazionale, nonché direttrice creativa di Pronovias, che ci ha parlato della nuova collezione del brand spagnolo ispirata alle dive di Hollywood e delle ultimissime novità in fatto di bridalwear.
Abiti da sposa in pizzo, tulle, taffetà e tantissimi dettagli che strizzano l’occhio alle tendenze. Curiosa di saperne di più? Segui la nostra intervista e scopri la nuova collezione di Pronovias per le spose del 2021!

Matrimonio.com: Come definiresti la nuova collezione Pronovias?

Alessandra Rinaudo: Bhè sicuramente Pronovias è il brand per eccellenza che interpreta la modernità, l’avanguardia e la tendenza. Ho lavorato tantissimo sulla ricerca di nuovi materiali e nuove strutture, sia esterne ma soprattutto interne, che danno una vestibilità incredibile nella leggerezza e nella modernità del design dei pizzi e dei materiali.

M: A cosa si ispira la nuova collezione?

A.R.: La collezione si ispira alle donne di Hollywood, a queste star che sono icone nel mondo non soltanto per la loro bellezza ma anche per la loro eleganza, per il modo di essere glamour e protagoniste. Donne indipendenti e assolutamente moderne!
In questa collezione ogni abito ha un tocco speciale che rende unica la sposa che lo indossa, proprio perché deve sentirsi come una star nella sua première, cioè nel giorno del debutto più importante nella carriera di un’attrice. Così anche la sposa nel momento in cui arriva e si presenta il giorno del matrimonio deve essere stupenda, bellissima, indimenticabile e soprattutto sentirsi tale e essere orgogliosa della propria femminilità.

M: Come definiresti gli abiti della nuova collezione?

A.R.: Questi abiti sono unici e ognuno ha un dettaglio particolare: sulle scollature, che, anche nella semplicità, hanno sempre quel tocco couture, sui tessuti e sulle silhoutte. Insomma troverete tantissime novità in questa collezione.

M: Qual è l’elemento distintivo della nuova collezione?

A.R.: Ci sono moltissimi elementi di tendenza, per esempio le maniche importanti realizzate dal tulle al pizzo, all’organza e al taffetà, che donano volume e importanza alla scollatura nel momento di presentazione alla cerimonia. Queste maniche possono essere tolte in modo da dare invece un look decisamente più easy nel momento della festa e del party. Mi è piaciuto molto giocare con questi elementi!

Altro grande elemento di tendenza è la riscoperta delle cappe, giacche ed elementi che giocano dando magia all’abito in alternativa al classico velo che, d’altronde, rimane comunque un must per ogni sposa. Ho voluto dare un’interpretazione diversa al velo, trasportandolo dalla testa alle spalle, ai décolléte e alle schiene. Un dettaglio assolutamente di tendenza!

Altra tendenza? Bhè sicuramente la leggerezza dei volumi, parliamo quindi lunghissime gonne principesche e con sopragonne importanti, ma allo stesso tempo molto confortevoli da indossare. Sappiamo bene che una donna vuole essere protagonista del proprio giorno e ha bisogno di potersi muovere liberamente senza dover rinunciare all’idea di essere allo stesso tempo una principessa.

M: Che messaggio vorresti trasmettere alle coppie che hanno dovuto rimandare le loro nozze a causa del COVID-19?

A.R.: Voglio fare un augurio speciale a tutti i prossimi sposi, viviamo momenti difficili e soprattutto in questi momenti ci rendiamo conto e siamo più consapevoli di quanto sia importante la scelta che state facendo.
La vostra è una scelta per il futuro e il simbolo di una nuova speranza, di una nuova famiglia e di qualcosa di importante che state per iniziare. Vi auguro veramente di vivere la preparazione del vostro matrimonio con la giusta consapevolezza dell’unicità di quello che state facendo. Auguri di cuore!

Lasciati travolgere dal fascino senza tempo della collezione di abiti da sposa 2021 di Pronovias ispirata a Hollywood! Visita il nostro catalogo online e inizia a comporre il tuo bridal look scegliendo la mise, le scarpe da sposa e tutti quegli accessori che ti faranno risplendere di un bagliore veramente unico nel giorno delle nozze.