Pnina Tornai
Pnina Tornai

Preparatevi ad assistere al trionfo del bianco nella nuova collezione di abiti da sposa firmata Pnina Tornai! Per il 2019 la designer israeliana ha scelto di focalizzare tutta la sua ricerca stilistica sull’utilizzo dei materiali: sete preziose e pregiatissimi ricami fanno di questa collezione un inno allo sfarzo e al luxury style, dedicata a tutte quelle future spose amanti di uno stile classico e tradizionale ma totalmente inserito nel panorama della moda contemporanea. A caratterizzare la collezione sono gli abiti da sposa in pizzo e i sensuali modelli scivolati, tutti proposti in un rigoroso e immacolato total white. E se è vero che il lusso non passa mai di moda, vediamo ora quali sono le 10 migliori proposte per il 2019!

Una sensualità delicata e mai ostentata

Osservando la collezione 2019 di Pnina Tornai è facile intuire quale sia stato l’iniziale spunto creativo della celebre stilista: un elogio alla femminilità, orientato a mettere in risalto tutto le virtù della donna attraverso una sensualità raffinata e dall’aspetto sempre armonioso.

Pnina Tornai
Pnina Tornai

L’ampio assortimento di abiti da sposa a sirena funge a testimoniare il desiderio di rendere onore a quell’indole di seduzione tipica di una donna aggraziata e sicura di sé, ma è per merito delle provocanti scollature che quest’eclatante presentazione conferma l’obbiettivo che si era prefissata Pnina: sensualità prima di tutto!
Grazie a profondissimi scolli a V e a romantiche linee a cuore il décolleté viene sottolineato in modo provocante ma con una delicatezza priva di ogni volgarità che ancora una volta denota l’attenzione e la cura stilistica della designer nella scelta di particolari sensuali ma indubbiamente raffinatissimi.

Pnina Tornai
Pnina Tornai

Tessuti nobiliari e materiali prestigiosi

Come già anticipato nell’introduzione a quest’articolo, sono proprio i tessuti e i materiali che compongono i capi a rendere questa collezione un prezioso ensemble di abiti unici e sfarzosi.
Sofisticati pizzi chantilly incontrano delicate organze e duchesse satin per dar vita ad abiti esclusivi, ideali per un matrimonio dove regna la distinzione e l’accuratezza per un gusto classico ma mai banale.

Pnina Tornai
Pnina Tornai

Catapultati sulle passerelle direttamente da un universo fiabesco ecco che hanno modo di risplendere anche i favolosi modelli dalla linea a principessa, realizzati con infiniti strati di leggerissimo tulle e successivamente arricchiti da ricercate decorazioni in pizzo e sfarzose applicazioni di strass e diamanti. Ed è proprio con queste ultime creazioni che il marchio israeliano si conferma come uno degli esponenti di punta del panorama di moda nuziale, distinguendosi nello specifico per quanto riguarda la ricerca di uno stile di lusso e per l’utilizzo di materiali introvabili mirati a ottenere uno splendore che rasenta la perfezione.

Pnina Tornai
Pnina Tornai

Un’eleganza per tutte le forme

Ma la classe e il buongusto non si limitano solo ai prestigiosi modelli scivolati e dalle linee sinuose. Il rinomato brand, leader mondiale di bridal couture, ha pensato anche alle spose curvy che non vogliono rinunciare a uno stile elegante e raffinato nel proprio gran giorno, ma desiderano anzi dar valore alla loro femminilità fatta di curve morbide e forme generose. Ed è per dar voce a queste future spose che la stilista offre un’attenta selezione di abiti pensati proprio per risaltare tutte quelle fisicità abbondanti e rendere così onore alla donna plus size!

Pnina Tornai
Pnina Tornai

Tutte le creazioni di Pnina Tornai sono minuziosamente concepite per regalare alle future spose una sicurezza di sé e una carica di autostima che le accompagnerà durante tutto il loro matrimonio: proprio per questa ragione nasce la linea curvy, dove ogni dettaglio è meticolosamente progettato per dar importanza ai punti di forza tipici di ogni fisicità, minimizzandone così le sottili imperfezioni.

Una svolta allo stile classico

L’eleganza che contraddistingue quest’ultima collezione fonda le sue radici su un ideale di tradizione degna del suo significato, dove non mancano gli elementi caratteristici di uno stile classico e impeccabile.

Pnina Tornai
Pnina Tornai

Ma come rendere contemporanea l’attuale collezione e inserirla così tra le migliori proposte di moda nuziale per il 2019?
A questa domanda la mente creativa di Pnina Tornai non ha trovato esitazioni: oltre all’utilizzo di tessuti preziosissimi e dallo sfarzo ineguagliabile, la celebre stilista ha introdotto nella sua collezione alcuni abiti da sposa corti e indubbiamente seducenti, rompendo così ogni schema legato ai più intrinsechi canoni tradizionali.

Pnina Tornai
Pnina Tornai

I semplici modelli dalla linea aderente al corpo sono stati creati con sete elasticizzate e impreziosite da ricami in pizzo, per una distinzione classica ed elegante, in netta contrapposizione con le profonde e sensuali scollature sul retro degli abiti. Questi particolari dettagli lasciano la schiena scoperta, svelando così un fascino provocante ma inequivocabilmente dedito all’altissima finezza che sovrasta l’intera linea.

Il bianco come tonalità del proprio abito nuziale è uno di quei trend intramontabili che non passerà mai di moda. E lo sa bene Pnina Tornai che con questa sua ultima collezione ha voluto celebrare il più nobile dei colori con una raccolta di abiti da sposa semplici ma assolutamente di grande effetto. Non vi resta che dare un'occhiata alla collezione completa Pnina Tornai 2019 e trovare quello che più si addice allo stile del vostro matrimonio!