Con un design unico orientato a dare una svolta alla moda nuziale, il brand di abiti da sposa Luna Novias da oltre dieci anni si ripropone di esaudire i desideri di tutte le bride-to-be romantiche e attente alla moda contemporanea. Ma cosa ci riserva la prossima stagione nuziale? In questo articolo ti diamo tutte le anticipazioni sulla collezione di abiti da sposa 2021. Non ti resta che sfogliare la gallery per scoprire di più!

Linea a sirena per un look sensuale

Nella sua nuova collezione, Luna Novias ha voluto far emergere tutta la femminilità delle sue clienti. Per farlo ha introdotto sensazionali abiti da sposa a sirena, i veri protagonisti dell’intero défilé, rivisitando le silhouette più classiche in modo da assecondare le esigenze delle donne dei giorni nostri. Le linee assumono un aspetto decisamente più moderno e versatile, con strascichi contenuti e pregiati tessuti che accarezzano dolcemente la figura.

Per la futura sposa che sogna un look ancor più spettacolare, il marchio ha ideato abiti dal maestoso strascico dove la sensualità viene maggiormente sottolineata dai tagli aderenti e dall’utilizzo di pizzi in trasparenza che rivestono la schiena.

Il tocco femminile è riscontrabile anche nel dettagli: nei corpetti in pizzo floreale il punto vita è arricchito da raffinate lavorazioni in perline per attribuire uno charme romantico e principesco anche alle future spose più audaci.

Le nuove tendenze

Ciò che ha determinato il successo di un marchio iconico come Luna Novias è senza dubbio la capacità di saper interpretare i nuovi trend rimanendo fedele allo stile classico che da sempre incanta le sue clienti. Quest’anno la tendenza si è spostata su particolari freschi e femminili, al fine di donare un twist moderno anche agli abiti più tradizionali. Quali? Vediamoli subito!

Applicazioni in perline

Come già anticipato in precedenza i dettagli in perline giocano un ruolo di punta all’interno della collezione del 2021. Per dar voce a questo trend, il team creativo ha sapientemente scelto di amalgamare le applicazioni ai ricercati pizzi di ispirazione floreale utilizzati per i corpetti. Così facendo i dettagli in perle e paillettes contribuiscono a definire uno stile finemente sofisticato senza prevalere sul pregio dei tessuti.

La contrapposizione tra i preziosi materiali che compongono le gonne e le applicazioni in perline, infatti, crea un delicato contrasto, indispensabile per caratterizzare le mise con una nota di freschezza!

Dettagli in piume

Ma cosa accadrebbe se un frizzante abito da sposa in pizzo e tulle venisse decorato con dettagli in piume? Le menti creative di Luna Novias hanno deciso di scoprirlo e il risultato è dei più sbalorditivi. Modelli romantici e principeschi, spesso caratterizzati da una gonna vaporosa e da un seducente corpetto in pizzo, assumono un’allure del tutto moderna con la semplice aggiunta di soffici piume applicate sulle spalline.

Inseguendo questa nuova tendenza, il brand ha così intuito la possibilità di rivisitare gli intramontabili abiti dal taglio classico con un dettaglio del tutto contemporaneo. Un esperimento andato a buon fine, non credi anche tu?

Fiocchi femminili

Uno dei punti cardine del marchio spagnolo di bridal couture è il desiderio di far emergere la femminilità di ogni sua cliente attraverso l’abito del gran giorno. Con la nuova collezione ha deciso di fornire un’anteprima di quello che sarà una delle maggiori tendenze di stagione: i fiocchi in tessuto! Proprio così, il dettaglio simbolo del carattere femminile è stato scelto per decorare modelli dal taglio redingote o a principessa.
Questo particolare è stato minuziosamente utilizzato per segnare il termine delle profonde scollature sulla schiena o per sottolineare il punto vita sottile di abiti da sposa semplici e in tinta unita dove il tessuto non presenta alcun tipo di lavorazione.

Spacchi provocanti per la sposa audace

Se lo scopo primario di Luna Novias era quello di riesaminare lo stile classico con un’attitudine del tutto moderna e sensuale, gli abiti con spacchi profondissimi sono la dimostrazione di come il suo intento sia stato centrato. Le scollature a illusione e i giochi di trasparenze enfatizzano maggiormente la seduzione di queste mise, anche se il vero focus rimane l’apertura sulle gonne.
I morbidi chiffon dall’aspetto impalpabile vengono interrotti da questi provocanti spacchi che, oltre a rafforzare il significato di una sensualità delicata, donano alla futura sposa che li indosserà un agio e un confort senza paragoni.

Principesse moderne e contemporanee

Pulizia e sobrietà sono altri due attributi imprescindibili della collezione 2021 firmata Luna Novias. E che dire allora di tutte quelle future spose innamorate del fascino principesco e dei volumi maestosi? Il brand spagnolo ha deciso di combinare entrambi gli aspetti, dando vita a sensazionali abiti che non rinunciano allo charme sfarzoso pur mantenendo un sottile rigore d’immagine.

Il bianco, unico colore presente nel défilé, risulta essenziale per garantire lo stile etereo a lungo ricercato ma a costituire l’elemento moderno sono i volumi. Tessuti strutturati come il mikado, il broccato o il tulle formano gonne ampie e imponenti, in netta contrapposizione con i corpetti succinti dalle raffinate scollature a barchetta.

Luna Novias ha saputo dimostrare ancora una volta come la costante ricerca delle tendenze più innovative sia indispensabile per la creazione di capolavori destinati a suscitare le emozioni più intense nel cuore di chi li indossa. Visita il nostro catalogo nuziale per vedere la collezione completa e prendere ispirazione per l'acconciatura sposa, le scarpe e gli accessori che completeranno il tuo bridal look!