Dai sofisticati abiti da sposa haute couture alle mise più moderne, la collezione di Eddy K del 2021 intende esaltare le qualità di ogni donna, offrendo proposte per stili e personalità differenti. Dai suoi studi di Milano emergono design innovativi e tessuti della più elevata qualità che insieme danno vita a una ricchissima e variegata collezione. Subito dopo la loro prima apparizione pubblica, gli abiti da sposa 2021 firmati Eddy K sono diventati l’oggetto dei desideri di numerose bride-to-be. E come non essere d’accordo? Vediamo ora in analisi tutte le principali novità di stagione!

L’intramontabile taglio a sirena

Eddy K, uno dei marchi protagonisti del panorama bridal, anche quest’anno intende fa sognare ad occhi aperti tutte le sue clienti. In tanti anni di carriera ha saputo conquistare il cuore di ogni donna distinguendosi per il suo stile che unisce l’eleganza del lusso a una femminilità del tutto seducente. A testimoniare concretamente questa sua ideologia sono gli abiti da sposa a sirena che nel 2021 si impongono con forza nella collezione. Se ne possono individuare di due tipologie differenti: una più sensuale e sfarzosa, mentre l’altra maggiormente incline a un’attitudine minimal. Scopriamone ora tutti i dettagli!

Allure principesca

La donna che veste Eddy K è consapevole della propria femminilità e non intende celarla in un giorno così importante come quello del suo matrimonio. Per lei sono stati ideati seducenti abiti dal taglio a sirena che elevano al massimo la sua indole più provocante, grazie alla sapiente alternanza di linee aderenti e trasparenze dal fascino misterioso. Ma il vero punto di forza di queste sensuali mise sono gli strascichi: ampi, maestosi e costruiti con i pizzi più pregiati conferiscono uno charme principesco all’immagine provocante della sposa.

Sofisticata eleganza

In netta contrapposizione con il tripudio di pizzi e giochi di trasparenze, il celebre designer ha preso in considerazione anche tutte le future spose che reputano la femminilità come la più alta manifestazione dell’eleganza classica. In questo caso si può notare come il taglio a sirena sia stato rivisitato nelle forme e nei materiali così come nell’espressione stilistica. Gli strascichi si riducono in ampiezza mentre i tessuti abbandonano lo sfarzo di pizzi e ricami per lasciar posto a preziosissime sete unite, incarnando alla perfezione il significato di eleganza minimale.

Principesse d’altri tempi

Come in ogni collezione, anche in quella del 2021 non potevano mancare gli abiti da sposa in pizzo dalla linea a principessa, uno dei cavalli di battaglia incontrastati del marchio. Un taglio così iconico non ha di certo bisogno di tanti stravolgimenti per essere apprezzato dalle future spose, ma la vera novità di quest’anno è riscontrabile in dettagli esclusivi che rievocano il passato. Il fascino principesco viene enfatizzato dalle maniche corte e leggermente accennate che si appoggiano delicatamente al braccio lasciando scoperte le spalle. Ma la ricerca alle peculiarità di uno stile retrò non si interrompe qua!

I corpetti, spesso caratterizzati dall’affermato scollo a cuore, sono un’esplosione di ricami floreali dal sapore vintage talvolta utilizzati anche per ornare gli strati di tulle che rivestono la gonna. Il lusso più sfrenato però si manifesta con i tessuti scintillanti e le decorazioni di piccole gemme preziose. Come una polvere di stelle le gonne vengono cosparse di brillantini scintillanti e ricami con punti luce, dando origine all’immagine di una sposa a metà tra un’elegantissima principessa e una fata.

Il trend delle balze

Con la sua ultima presentazione Eddy K ha voluto dimostrare che, nonostante le citazioni al passato, non ha mai interrotto l’estenuante ricerca alle tendenze attuali. Una di quelle più acclamate per i prossimi mesi riguarda sicuramente il grande ritorno delle balze e dei volant!

Lo stilista ha deciso di interpretare questo trend seguendo il suo inconfondibile stile che combina l’eleganza principesca alla più raffinata femminilità. Le imponenti gonne degli abiti dal taglio a principessa vengono alleggerite da rouches asimmetriche sempre contraddistinte dalla meticolosa cura nella scelta di tessuti di ottima qualità. Non mancano nemmeno le proposte più frizzanti! Alcune tra le più sensuali mise a sirena, al posto di un lungo strascico presentano un grintosa coda fatta di piccole ma vaporosissime balze, un vero elogio al fascino femminile rivisitato in chiave moderna.

Un sogno per tutte le forme

All’inizio della sua carriera Eddy K aveva un obiettivo: esaudire i desideri di tutte le sue future spose! Per raggiungere questo traguardo nei suoi studi stilistici di Milano vengono costantemente studiati modelli che possano risaltare la fisicità di ogni donna, a prescindere dalla loro taglia. Non c’è da meravigliarsi infatti se il brand è stato riconosciuto come uno dei leader dell’alta moda nuziale plus size !

Anche per il 2021 la collezione prevede abiti dedicati alle future spose curvy con particolare attenzione alla struttura dei modelli e alla scelta dei materiali. Ogni donna merita di sentirsi bellissima nel suo gran giorno e per questo ogni abito viene creato appositamente per dar valore alle forme e alle peculiarità che la rendono unica. I tessuti utilizzati sono sempre il frutto della minuziosa ricerca sui ricami e pizzi dal motivo floreale e la costruzione del modello. Eddy K e il suo team creativo hanno saputo individuare un modo per realizzare capi sfarzosi e sensuali per permettere alla sposa di sentirsi completamente a suo agio, esprimendo la propria femminilità.

Se questi abiti firmati Eddy K ti hanno conquistata e non vedi l'ora di indossarne uno, allora sfoglia la collezione completa 2021. Il passo successivo? Individua il modello dei tuoi sogni, cerca il rivenditore più vicino a te nel geolocalizzatore a destra della foto del tuo vestito e prenota un appuntamento in atelier! Non è abbastanza? All'interno del catalogo nuziale troverai tutta l'ispirazione che ti serve anche per le scarpe da sposa, intimo e accessori!