Delsa
Delsa

Abiti all’avanguardia ma dai rimandi retrò, in un incredibile mix di tessuti pregiati che ricordano tanto le spose delle epoche passate. Il concept che sta alla base di questi sensazionali abiti da sposa è ben chiaro: un gusto romantico e sofisticato, che, abbracciando le nuove tendenze, non dimentica la propria storia e crea un perfetto incontro tra modernità e tradizione. Volumi ampi e principeschi si alternano a linee sensuali dagli spacchi provocanti, per la donna che anche nel giorno del suo matrimonio non vuole rinunciare ad avere un’aria seducente e sensuale. Scoprite la nostra selezione di abiti Delsa Couture 2019 ed iniziate ad immaginare come abbinarli ad un paio di scarpe da sposa altrettanto chic!

Un rimando agli anni Cinquanta

L’allure romantica che solo certi film anni Cinquanta possono regalare, dove le dive indossavano sontuosi abiti con gonne a ruota o dai tagli principeschi, vi ha sempre affascinate. Così, anche nel giorno delle vostre nozze, avete deciso di riporre questa magica atmosfera, e siete alla ricerca di un abito che ne sia all’altezza. La collezione Delsa Couture per il 2019 ha voluto rendere omaggio a questa incredibile epoca, con tessuti che tanto ricordano gli abiti di una sofisticata Sophia Loren ma dalle linee del tutto moderne e attuali.

Passato e presente non sono mai stati così vicini: tessuti in seta pregiata come il cady, l’organza e lo chiffon ben si amalgamano con il design moderno e i trend del momento. Le donne che per il loro matrimonio desiderano un abito da sposa vintage ma che sia in linea con le tendenze attuali, potranno scegliere tra un’ampia gamma di modelli dal taglio principesco, dove la citazione agli anni della moda più briosa di tutte è concentrata nei tessuti.

Un trionfo di pizzi, tra macramè, chantilly e rebrodé, ma che lascia spazio anche a ricami e tulle plumetis, costituiscono gli elementi in primo piano in questa sfilata di modelli dalle linee fresche e moderne. All’interno della collezione non può mancare il colore: il rosa, declinato in tutte le sue sfumature, e le nuance dell’avorio rappresentano il punto di unione tra lo stile moderno e il mood retrò.

Sensuale come una diva

Il team creativo a capo della linea Delsa Couture ha studiato a fondo il decennio che ha visto l’ascesa delle grandi dive internazionali nel panorama hollywoodiano. È proprio da queste celebrità che ha tratto ispirazione per dar vita a una serie di abiti dai tagli sensuali e seducenti, senza mai perder di vista l’eleganza sofisticata propria del brand.

Scollature profonde che sfiorano l’ombelico animano i corpini in pizzo ricamato; il décolleté viene in questo modo enfatizzato, lasciando anche le spalle scoperte. Dal basso di queste scollature prendono vita gonne ampie e a corolla, che si estendono in tutto il loro volume fino al fondo. Una vaporosa nuvola di tulle brillante o di volteggianti rouches in organza, veleranno anche le vostre scarpe eleganti, per poi fondersi con strascichi in pizzo chantilly e lurex.

Spacchi

La linea Delsa Couture dimostra la sua capacità nell’essere eclettica e versatile con una serie di abiti ultramoderni e a tratti provocanti ma che non si allontanano mai dalle decorose linee guida proprie del marchio. Se nel vostro vocabolario nuziale non è previsto l’abito da sposa semplice, tra le proposte del brand troverete la soluzione pensata proprio per voi.

Una combinazione di pizzi ricamati e trasparenze è stata sapientemente studiata per creare l’effetto vedo-non-vedo, dando vita a corpetti che si dividono in modo simmetrico da una profonda scollatura a V. Da questi preziosi corpini sbocciano le gonne, in un impalpabile chiffon o in una vaporosa organza dalle sfumature delicate. Le linee morbide e scivolate, sono alleggerite da profondi spacchi sensuali, che caratterizzano il punto di forza della collezione, donando alla sposa che indosserà questi abiti un’aria misteriosa e provocante.

Dopo tanti anni le creazioni di Delsa sono sempre in grado di stupire e far sognare le future spose di tutto il mondo. Se le proposte per il 2019 della linea Delsa Couture vi hanno rapito il cuore, date un'occhiata alla collezione completa sul nostro catalogo nuziale e non dimenticate di prestar attenzione anche ai piccoli dettagli: un’acconciatura da sposa in tipico stile anni Cinquanta farà di voi delle autentiche dive hollywoodiane!