Per Blumarine Sposa la femminilità è l'espressione di un concetto forte e delicato al tempo stesso, per questo motivo nella collezione per il 2020 presentata venerdì 6 aprile sulle passerelle del Sì Sposaitalia a Milano la stilista Anna Molinari ha realizzato delle creazioni che si avvolgono di poesia per raccontare il giorno più emozionante della vita di ogni donna.
Se il prossimo sarà l'anno del Sì e siete alla ricerca dell'abito da sposa dei vostri sogni, venite a scoprire con noi la magnifica collezione 2020 firmata Blumarine.

Blumarine
Blumarine

La femminilità come protagonista indiscussa

Protagonista indiscussa delle passerelle della bridal week milanese è stata la femminilità in tutte le sue forme, alla quale il brand celebre in tutto il mondo ha dedicato ogni minuzioso dettaglio delle sue lavorazioni. Così come abbiamo potuto notare negli abiti da sposa 2019, anche i capi del prossimo anno si rivolgono alla donna d'avanguardia che nel giorno del suo matrimonio desidera una mise alla moda ma non intende rinunciare alla classe.

Blumarine
Blumarine

Entrano in scena abiti da sposa semplici elaborati con tessuti nobili contrapposti a lavorazioni sofisticate con dettagli peculiari, come i modelli con corsetti steccati su gonne a balze stratificate in delicato tulle e gli abiti da sposa a sirena con vertiginose scollature a V.

Blumarine
Blumarine

Una palette di tonalità tenui

La palette di colori della collezione esaudisce ogni personalità, dalle amanti del classico alle più vivaci che desiderano emergere con tono glamour. Possiamo notare infatti i toni tradizionali del bianco dell'avorio, fino a giungere al beige e al rosa pastello, riscontrabili in modo particolare negli abiti da sposa corti pensati coloro che desiderano prendere distanza dai canoni convenzionali e spiccare con un look giovanile e dinamico.

Blumarine
Blumarine

Blumarine
Blumarine

Tagli netti e applicazioni esclusive

Le silhouette sono nette e i ricami molti discreti, come i fiori di campo in color ametista e gli inserti brillanti sulle ball gown in satin o in mikado. Il plissé soleil in raso asseconda il movimento e dona grazia agli abiti da sposa in stile impero con gemme fiammanti che delineano in modo raffinato il punto vita; inoltre, i giochi di trasparenze conferiscono alla sposa un mood audace ma al tempo stesso romantico mentre l'ampiezza delle gonne sembra essere ispirata al mondo della danza classica.

Blumarine
Blumarine

La collezione realizzata da Blumarine per la sposa del prossimo anno è un teorema sulla purezza, non ha bisogno né artifici né di esasperazioni. La struttura rigorosamente sartoriale di ogni abito permette al corpo di essere esaltato senza alcun eccesso e si avvale di linee pulite e temi perfettamente a tema con il presente.

Blumarine
Blumarine

Una collezione ricca di proposte esclusive in cui non mancano accessori con attitude stravagante come i boa di piume, cinture con applicazioni floreali e coroncine in tessuto che conferiscono all'acconciatura da sposa classe ed eleganza. Non perdetevi tutte le novità Blumarine per il 2020 nel nostro catalogo online!