Atelier Pronovias
Atelier Pronovias

Non c’è da stupirsi se la firma più rinomata di abiti da sposa presenta per il prossimo anno una collezione che lascia a bocca aperta. Come ogni anno, infatti, il brand leader mondiale nel settore bridal di lusso, avanza nuove proposte sempre all’avanguardia e in linea con i desideri delle spose. Tra pregiati tessuti, lavorazioni artigianali e scintillanti applicazioni, gli abiti da sposa 2021 di Atelier Pronovias ti trasportano in un mondo parallelo, dove ogni desiderio diventa realtà.

Ma cosa c’è in serbo per la prossima stagione nuziale? Quali saranno le novità? Scoprilo con noi...

Una designer prodigiosa

Con questi nuovi modelli Atelier Pronovias inaugura una nuova era e dimostra la passione di Alessandra Rinaudo, direttrice artistica del brand, per la creatività, il tocco artigianale e l’alta moda nella prima collezione per la maison che porta la sua firma. Il genio della designer italiana ha reinterpretato non solo i modelli più emblematici, ma ha anche aggiunto e progettato corpetti interni di nylon trasparente e morbide stecche che garantiscono la vestibilità perfetta di ogni modello.

Ogni modello esprime una carica sensuale unica nel suo genere e il fil rouge che ha voluto creare la Rinaudo lascia poco spazio alle supposizioni. Gli sfarzi di una Holllywood iconica, fatta di star di ieri come Marilyn Monroe, Sophia Loren ed Elizabeth Taylor e quelle di oggi come Emma Stone, Scarlett Johansson e Jennifer Lawrence. Queste donne sono state il punto iniziale di ispirazione da cui è partita tutta la collezione, rendendo omaggio alla bellezza mozzafiato e allo stile trendy delle sex symbol più celebri del mondo.

Cruise Collection 2021

La collezione presenta degli abiti pensati per una donna moderna, con un carattere forte e uno stile alla moda. Novità principale è la rouche che qui assume un nuovo significato nelle squisite reinvenzioni dell’uso di questo dettaglio decorativo. Le onde sono scolpite dagli strati di mikado imbottito di tulle arricciato per il massimo del volume; per modellare gli strati di rouche, invece, vengono usati nuovi pannelli tagliati al laser per trasformare le maniche in ali voluminose.

I modelli presentano sbalorditive decorazioni in strass ricamate a mano che diventano autentiche pietre preziose. Gli audaci abiti da sposa a sirena e quelli più romantici a principessa sono tempestati di pailette con migliaia di cristalli geometrici e lucenti bustier argentati, impreziositi da fantasie naturali e decorazioni tridimensionali che si fondono con il satin drappeggiato in seta.

Le maniche diventano eccezzionalmente lunghe grazie a una serie di ingegnosi volumi e in questo modo prendono la spettacolare forma a palloncino, un elemento stellare di questi modelli in stile smoking realizzati in crêpe, ricami floreali e cappe con lunghi strascichi oo scolpiti con micro-pailette in oro rosa.

Tutta questione di stile!

I modelli presenti nella collezione soddisfano ogni tipo di fisicità e ogni carattere. Dagli abiti da sposa semplici ma arricchiti di dettagli scintillanti per non passare mai inosservate a quelli più audaci con profonde scollature posteriori, le silhouette aderenti modellano dolcemente le linee del corpo valorizzando i punti di forza di chi li indossa.

Gli abiti A-line e dalle sfarzose gonne in stile principessa esaudiscono i desideri delle più romantiche e si prestano ad una delicata acconciatura sposa semiraccolta e un bouquet dalle tonalità pastello. Come già ribadito, il volume è uno dei protagonisti di Cruise Collection 2021 e questo viene riproposto sia nelle gonne a balze che nelle rouche applicate all’abito per conferire protagonismo alle maniche o al décolleté.

Questi capi sono talmente spettacolari che necessitano di un paio di scarpe eleganti degne di completare il bridal look. Il bianco, colore preponderante della collezione, vi permetterà di giocare con nuance più strong o, se non amate gli eccessi, colori cipria dal mood più delicato.

Ti sono piaciute le nuove proposte Atelier Pronovias Cruise Collection 2021? Allora scopri tutte le proposte nel nostro catalogo nuziale e inizia a pensare anche a quale acconciatura da sposa e make-up abbinare a questi incantevoli modelli!