Amelia Casablanca
Amelia Casablanca

Nella quarta giornata della 30ª edizione della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week abbiamo assistito alla presentazione degli abiti da sposa di uno dei brand più iconici del Made in Italy: Amelia Casablanca.
Se il prossimo è l’anno del “sì, lo voglio” non perderti tutte le novità del fashion show più importante del panorama nuziale europeo in diretta dalle passerelle del capoluogo catalano e l'intervista al creative director di Amelia Casablanca, Fabio Andrea!

Amelia Casablanca: icona del Made in Italy nel mondo

Con otre settant’anni di esperienza il brand siciliano si conferma ancora una volta come simbolo di unicità, ricercatezza, raffinatezza e di cultura tipicamente italiana nell’elaborazione di abiti sapientemente cuciti e ricamati a mano nei laboratori siciliani.
La collezione realizzata per la sposa del 2021 è pura ispirazione al mondo delle favole e si coniuga in volumi eterei, pizzi ricchi di incanto e applicazioni preziose che illuminano i corpetti.

Un magnifico tripudio di un’eleganza regale

I nuovissimi modelli che Amelia Casablanca ha presentato lungo le passerelle prêt-à-porter della VBBFW rappresentano il perfetto equilibrio tra sogno e realtà e si dirigono ad una sposa romantica che nel giorno del suo matrimonio desidera brillare di un’eleganza senza tempo.
Una collezione intrisa di lusso e bon ton, in cui i capi con taglio a principessa e ad A si differenziano per i volumi dal fascino regale, le fibre d'alta fattura e i giochi di luce resi palpabili dalle applicazioni in Swarovski.

Una delle peculiarità che contraddistingue da sempre il brand siciliano sono sicuramente le magnifiche lavorazioni in pizzo, che si presentano mediante le maniche con effetto tattoo lace, le scollature a cuore ma anche con vertiginose V, e in alcuni casi lungo l’intero perimetro delle mise.
I corpetti sagomano dolcemente le forme ed esaltano i décolleté e si abbandonano a delicati volumi, punto cardine della collezione, riscontrabili nelle sovrapposizioni di seta, nelle nuvole di tulle e nelle balze stratificate. I lunghissimi strascichi sono un must have dell’intera linea, conferiscono al bridal look un tono fiabesco e avvolgono la sposa in un'aura romantica.

Offerta cromatica per ogni esigenza

L’offerta cromatica è ben varigata e riesce a rispondere ad ogni esigenza della donna contemporanea. Le nuance della palette sono accuratamente scelte per ogni richiesta di stile e anche necessità relative alla tipologia di incarnato; entrano in scena tutte le gradazioni del bianco, da quello classico, all’avorio e al cipria. Possiamo notare, inoltre, anche chiari riferimenti al mondo della natura, non solo per le applicazioni sulle scollature ma anche per le vivaci trame floreali sui toni del giallo e del verde.

Non perderti la straordinaria collezione che Amelia Casablanca ha realizzato per il giorno delle tue nozze, tra le tantissime proposte troverai il taglio, le nuance, e lo stile più adatto ad ogni tua esigenza. Visita il nostro catalogo online e scopri tutte le novità dalle passerelle della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week per il 2021.