Catherine Deane
Catherine Deane

Con le sue tre linee di abiti da sposa Catherine Deane ci introduce la sua idea di moda, fatta di design contemporanei che si fondono con rimandi vintage e con l’antica tradizione sartoriale del passato. Tagli freschi e giovanili, nuance immacolate e dettagli in pizzo sono i comuni denominatori presenti in ogni collezione, ma cosa ci attende in quella del 2021? Vediamo subito come il marchio londinese riuscirà a conquistare le clienti con i suoi nuovissimi e incantevoli abiti da sposa!

Romanticismo bohemién

Catherine Deane, oltre ad essere il nome del brand, è anche la prima delle tre collezioni proposte per il 2021. Gli abiti presentati sono una celebrazione del design senza tempo che ha reso celebre il marchio ma con l’aggiunta di dettagli romantici e bohémien in grado di far sentire la futura sposa come una divinità dei giorni nostri. Applicazioni tridimensionali, giochi di trasparenze e volumi impalpabili sono i tratti dominanti della collezione che, alternati a ricami in paillettes e perline, conferiscono ai modelli una nota chic che non passerà inosservata.

Catherine Deane
Catherine Deane

L’ispirazione ad un immaginario bucolico appare subito chiara anche attraverso i tessuti ricamati o a intaglio laser che rievocano elementi di natura botanica come foglie, fiori e petali delicati. Per rendere onore ad un gusto così aggraziato e quasi etereo le gonne non potrebbero che essere fluide e leggere, rimarcando nuovamente quell’ideale di bellezza dai tratti divina visibile in ogni modello della collezione. 

Catherine Deane
Catherine Deane

Abiti versatili per uno stile unico 

Uno dei fattori che hanno determinato il successo di Catherine Deane è la possibilità offerta alle future di spose di creare e personalizzare l’abito dei sogni a seconda dei propri gusti e necessità. E questo è ciò che accade con la linea Separates, dove singoli capi combinati tra loro possono dar vita a stili versatili e super originali. A chi non è mai capitato di vedere una gonna spettacolare ma non essere altrettanto convinte del corpetto? È pensando a queste necessità che la stilista londinese ha deciso di creare questa collezione, ponendo i desideri delle clienti prima di qualsiasi altro aspetto.

Catherine Deane
Catherine Deane

Top essenziali che sembrano rubati al mondo della lingerie acquistano un significato completamente nuovo quando abbinati a moderni pantaloni dal taglio a palazzo o a romantiche gonne in satin e tessuti leggerissimi. Questa sapiente intuizione permette alle future spose di caratterizzare la propria immagine rendendola unica e rappresenta inoltre un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un abito versatile e alla moda da sfoggiare non solo al matrimonio ma anche in altre occasioni.

Catherine Deane
Catherine Deane

Linea curvy per spose di tutte le forme

L’attenzione di Catherine Deane verso le sue clienti non si limita solamente all’ampia offerta di modelli e alla possibilità di creare look unici e versatili, ma prende in considerazione spose di tutte le taglie e misure. Con una raffinatezza senza precedenti la collezione Curve Plus è stata ideata per valorizzare qualsiasi silhouette e garantire sempre una vestibilità perfetta. Una donna non dovrà mai più vergognarsi della propria fisicità, poiché l’obiettivo del brand è proprio quello di elevare il concetto di bellezza ad un livello superiore ed inclusivo.

Catherine Deane
Catherine Deane

Se per qualcuno esiste ancora la convinzione che gli abiti da sposa taglie forti siano meno affascinanti rispetto a quelli ordinari, con questa presentazione non potrà che ricredersi. Pantaloni dalle linee contemporanee, top con ricami in trasparenza e morbidi gonnelloni a vita alta rendono onore allo stile distintivo del marchio, mantenendo sempre un occhio di riguardo verso le forme generose di una donna curvy. 

Catherine Deane
Catherine Deane

Quale tra queste mise corrisponde all’abito dei tuoi sogni? Se desideri esplorare tutte le collezioni e ricevere consigli da un occhio esperto non esitare ulteriormente e prenota subito un appuntamento nell’atelier di abiti da sposa più vicino a casa tua. Scegliendo di indossare un modello firmato Catherine Deane potrai essere certa di manifestare uno stile unico e impeccabile per il tuo giorno speciale!