Pronovias
Pronovias

Grandi novità dal mondo della moda bridal! Negli ultimi giorni abbiamo assistito alla presentazione della nuova linea di abiti da cerimonia Pronovias “Wonderland”, una collezione con linee e una palette esclusive ideata da Thomas Vasseur, design director del marchio.
Se sei stata chiamata a partecipare ad un matrimonio o ad un party speciale, non perderti le magnifiche creazioni per il 2021 del brand di moda nuziale più amato di sempre!

Una linea ispirata alla natura incontaminata

Un progetto d’avanguardia che vede l’entrata in scena di abiti ispirati alle fotografie di Tim Walker e alla natura incontaminata che viene raccontata nelle fiabe. Wonderland combina in maniera perfetta la vestibilità che contraddistingue le lavorazioni firmate Pronovias con le ultime tendenze della moda.

Ma da dove nasce Wanderland? Ad accendere la scintilla da cui è nata questa collezione dalle cromie particolari sono state le settimane di lockdown, periodo in cui Thomas Vasseur osservava fuori dalla finestra gli uccelli e la natura riappropriarsi e animare la città.

Ed è per questo che Wonderland si anima di creazioni straordinarie con caratteristiche e peculiarità dal fascino singolare, quali luci e decorazioni, volumi straordinari e dettagli che ci rievocano la fantasia di un mondo magico perfettamente rappresentato da uno shooting fotografico che mostra abiti nel bel mezzo della foresta, in edifici invasi o completamente ricoperti dalla natura incontaminata.

Una palette variegata con tonalità luminose

La palette presenta un ventaglio di tonalità molto variegato, si estende dai colori luminosi e di ultima tendenza come l'arancione accesso, il giallo ambra, il verde petrolio, il rosa neon e il rosso vivo, fino alle nuance pastello come il verde menta, il rosa cipria e il viola lavanda.

Pronovias
Pronovias

Alle tonalità pastello e a quelle più vivaci delle gradazioni più intense si contrappongono abiti monocromatici con maxi stampe floreali e il trend del color blocking.

Tessuti e dettagli per risplendere con eleganza

La linea per l’invitata di quest’anno presenta abiti da cerimonia lunghi Pronovias ed anche con lunghezze midi, realizzati con tessuti dalle fibre preziose, tra questi il tulle, il mikado e il crepe georgette.
Di notevole importanza sono senza dubbio i sensuali corpetti, le raffinate maniche in pizzo, le gonne lievemente plissettate e le scollature drappeggiate che danno vita a meravigliose silhouette A-line e a sirena.

A dare quel tocco sublime alla collezione sono i dettagli, tra questi possiamo riscontrare difatti le maniche a sbuffo realizzate con nuvole di tulle, gli orli sfasati e asimmetrici, le scollature con motivi in perline e le mantelle leggere che completano i modelli con un tocco sofisticato.

La linea Wonderland affascina per la molteplicità di colori vivaci, per le linee che definiscono e donano armonia alle forme del corpo e per ogni piccola particolarità capace di conferire eleganza e bon ton.
Pronovias è il leader mondiale nel settore della moda nuziale e vanta un portafoglio unico di abiti di alto prestigio distribuiti in oltre 4.000 punti vendita in 105 paesi. Gli abiti da cerimonia della collezione Wonderland sono disponibili nel catalogo di Matrimonio.com., in tutti i negozi Pronovias e in una selezione di boutique multibrand in tutto il mondo. E tu cos’aspetti a scegliere il tuo?