La nuova normalità impostaci a causa della pandemia del COVID-19 implica molte nuove sfide. Così come il vostro amore e il vostro desiderio di scambiarvi le fatidiche frasi di matrimonio è importante per voi, dev’esserlo anche la salute. Stiamo vivendo un periodo davvero molto particolare e questo significa che le nostre abitudini e le nostre azioni quotidiane subiscano un cambio significativo, e questo comprende ovviamente la sfera dei matrimoni. Naturalmente tale situazione non deve frenare il vostro entusiasmo nel condividere un giorno così speciale con i vostri invitati, perciò vi proponiamo 8 idee creative da donare ai vostri ospiti oltre alle classiche bomboniere di matrimonio.

1. Mascherine chirurgiche o in tela

Questo prodotto continua ad essere il più raccomandato in assoluto dalle autorità sanitarie per proteggere le vie respiratorie. Perché non renderlo lo special gift dell’evento? Potreste far confezionare, dalla vostra sarta di fiducia o dall’atelier che si occuperà degli abiti nuziale, un set di mascherine in tela per ogni invitato. Scegliete dei tessuti con stampe divertenti e gradevoli, magari che richiamino le tinte del bouquet di fiori.

2. Gel idroalcolico

Altro must have di questi tempi, il classico gel disinfettante è l’altro prodotto in cima alla lista delle cose essenziali per proteggersi. Anche in questo caso la possibilità di personalizzare le bottigliette può essere un’idea carina e diversa dal solito. Nelle etichette potete apporre le vostre iniziali, la data delle nozze, un disegno che vi piace o addirittura creato da voi stessi se condividete questa passione. Valutate anche la possibilità di disporre la bottiglietta a tavola vicino ai segnaposto matrimonio originali preparati per l’occasione.

3. Salviettine igienizzanti

Il potere disinfettante di queste salviette è noto a tutti. Spesso vengono portate in borsetta o nel cassetto dell’ufficio per pulirsi le mani quando non è possibile usare acqua e sapone. Se ne regalerete una bustina ai vostri invitati vi assicurerete che possano mantenere l’igiene corretta delle superfici che andranno a sfiorare.

4. Una Wedding Bag speciale

Se l’idea di regalare singolarmente i prodotti sopracitati non è tra le vostre preferenze, allora riuniteli in una graziosa Wedding Bag che farete distribuire all’ingresso del luogo della cerimonia. Aggiungete all’interno acqua o fazzoletti e dategli un tocco ancor più personale inserendo un bigliettino con una frase d’amore beneaugurale. Sarà sicuramente un pensiero gradito!

5. Maschere protettive trasparenti 

Uno dei dispositivi di protezione più accertati sono le maschere totali che coprono interamente la superficie del viso. In particolare, nei matrimoni queste risulteranno molto efficaci perché permetteranno alle persone di vedersi interamente il volto. Personalizzatele a vostro piacimento con messaggi dedicati alla persona che la riceverà o frasi matrimonio divertenti scritte nella parte superiore della maschera. Anche se l’interazione tra gli invitati dovrà comunque essere limitata non offuscherà la bellezza di un make-up elaborato o l’abito da cerimonia dei partecipanti.

6. Sapone antibatterico mini size

Non vi piace l'opzione del gel idroalcolico oppure ci sono persone nella vostra lista degli invitati che non possno usarlo per motivi legati alla pelle? Del sapone antibatterico in versione mini taglia sarà un'alternativa geniale e darà la possibilità di lavarsi le mani ogni volta che se ne senta la necessità. Specialmente a fine giornata il sapone del bagno della location potrebbe terminare oppure per evitare di toccare la minor quantità di superfici possibili il piccolo barattolino potrà essere tenuto nelle borsette delle invitate e sfoderato all’occorrenza. Via libera alle personalizzazioni del packaging 

7. Cappelli a falda larga

Se esiste qualcosa che invita alla distanza sono le barriere fisiche. Ideali per nozze estive con un abito da cerimonia corto o per dare un tocco glamour durante un evento diurno, i cappelli a falda larga sono senza dubbio un’idea originale e assolutamente elegante. Comunicatelo negli inviti di matrimonio oppure ossequiate le vostre invitate con questo simpatico gadget all’ingresso della location.

I cambiamenti a cui ci siamo adattati negli ultimi tempi hanno risvegliato le coscienze di tutti riguardo il proprio benessere e delle persone che ci stanno intorno. Questo è un grande gesto d’amore che ha dimostrato come l’affetto che proviamo per chi ci è più caro supera ogni ostacolo. Cercate di trasmettere questo messaggio a tutti i vostri ospiti e, quando vi guarderete negli occhi durante lo scambio delle frasi per la promessa di matrimonio, non dimenticate mai di sorridere. State per arrivare al vostro desiderato traguardo!