Stefano Ferrier

Il successo di un matrimonio in grande misura viene deciso dagli invitati, che elegantissimi nei loro abiti da cerimonia, osserveranno ogni piccolo dettaglio realizzato per l'occasione: dal menù di nozze ai fiori del bouquet da sposa. Ma gli invitati non sono tutti uguali. Ne esiste anche una piccola e speciale categoria che presenta delle esigenze ben diverse: stiamo parlando dei bambini! Perché oltre alle classiche bomboniere matrimonio da destinare ai vostri invitati adulti non decidete di realizzarne altre perfette come idea regalo per i più piccini? Scoprite se tra le 6 idee creative proposte qui di seguito c'è anche quella che fa al caso vostro!

1. Divertenti bolle di sapone

Le bolle di sapone rappresentano un classico in grado di coinvolgere sia bambini più grandi che quelli ancora più piccini, coprendo così diverse fasce di età. L'idea è di regalare a ognuno dei piccoli invitati un flacone di sapone per fare bolle da personalizzare con un'etichetta realizzata per l'occasione. Questo di certo è un esempio molto carino di bomboniera matrimonio originale e che in questo caso potrebbe diventare anche un ottimo spunto per creare un attività di intrattenimento per i più piccini durante la festa, magari ingaggiando un soffiatore di bolle giganti che li entusiasmerà senz'altro!

MC Fotografia

2. Bimbi al teatro

Altro regalo per i più piccoli del ricevimento potrebbe essere uno spettacolo di marionette. Un'idea molto originale per trasformare il teatro in un intrattenimento per bambini, fatto di personaggi divertenti e da sempre tanto amati. Sarà davvero incredibile vedere i piccoli invitati con indosso i loro magnifici abiti da cerimonia da bambine stare seduti a godersi lo spettacolo! Al termine potranno portarsi a casa ognuno una piccola marionetta come ricordo di questo speciale giorno.

3. Colora il tuo pupazzo

Colorare è forse uno dei giochi che più amano fare i bambini, perché quindi non intrattenerli in questo modo? La nostra idea è di far trovare a ognuno di loro un piccolo pupazzo bianco in tessuto lavabile tutto da personalizzare e colorare con speciali pennarelli. A fine ricevimento potranno portarsi a casa la loro opera d'arte ultimata e continuare a colorarla ogni volta che lo desiderano, perché basterà lavarla per farla ritornare come prima!

Kaleidos Wedding

4. Gioco della Pentolaccia

La pentolaccia è uno dei giochi più antichi ma che ancora oggi riscuote un grande successo tra i bambini. Basterà riempirla di gustosi regali come dei sacchetti personalizzati contenenti deliziosi e colorati marshmallow... i più piccoli ne sono davvero ghiotti. In questo modo unirete il gioco a un momento molto goloso!

5. Nasi da clown

Se poi volete intrattenerli in maniera simpatica e divertente, chi più di fantastici e giocherelloni pagliacci potranno intrattenere i vostri piccoli ospiti con delle gag e giochi coinvolgenti. Come piccolo cadeau potreste far trovare a ognuno di loro come segnaposto matrimonio originali dei nasi da clown rossi in modo che possano indossarli durante il ricevimento e portarli a casa con loro come ricordo!

Foto Poletti

6. Kit da apprendista stregone

Infine, se avete voglia di stupirli e creare un'atmosfera da sogno un numero di magia è proprio quel che ci vuole. Magari potreste ingaggiare qualcuno che oltre a inscenare un piccolo spettacolo, mostri e insegni ai piccoli presenti qualche trucco. Cosa c'è di meglio di un piccolo kit da apprendista stregone come idea regalo? Ne saranno entusiasti! Potreste anche creare il kit con le vostre mani facendola diventare un bomboniera matrimonio fai da te destinata ai più piccoli della festa!

L'intrattenimento, che sia per grandi o piccini, è una delle chiavi del successo di un giorno così importante insieme ad altri dettagli di nozze che riguarderanno i vostri invitati come le partecipazioni matrimonio, che dovranno essere realizzate e consegnate nei tempi e nei modi giusti. Avete già pensato se comprarle preconfezionate o dare vita a delle fantastiche partecipazioni matrimonio fai da te? Qui troverete tantissime idee per ispirarvi!