Fotograficamente

Organizzare le proprie nozze richiede tempo, buon gusto ma anche tanta esperienza. Durante la scelta di ogni dettaglio è facile essere assalite da una marea di punti interrogativi: quale sarà l'abito da sposa più adatto al mio fisico? O ancora, quali bomboniere matrimonio dovrei scegliere per stupire i miei invitati? Ecco che per sciogliere ogni dubbio e incertezza occorre l'aiuto di altre esperte e che magari consiglino come realizzare delle fantastiche bomboniere matrimonio fai da te o invitarvi a valutare quell'idea a cui proprio non avevate pensato!

Le esperte di cui stiamo parlando potreste essere proprio voi, soprattutto se avete già organizzato le vostre nozze o se siete in una buona fase dei preparativi. Ecco che abbiamo pensato a 5 motivi per cui è davvero utile aiutare le altre spose con le vostre opinioni nella Community.

1. Suggerire validi fornitori per esperienza diretta

La vostra sarà un'esperienza diretta di un'organizzazione già a buon punto, quindi non priva di fondamenta. Molto spesso una sposa è indecisa sulla scelta di un fornitore rispetto a un altro, magari perché non ha abbastanza informazioni su come lavora, le condizioni contrattuali, ecc. In questi casi il vostro sarà un enorme aiuto perché potrete essere testimoni di un lavoro fatto bene e di conseguenza potrete dare un feedback positivo o negativo consigliando o meno il fornitore in questione. Le spose che aiuterete ve ne saranno eternamente grate!

Claudia Calà Photography

2. Aiutare le spose nella scelta dei dettagli

Poi c'è il lavoro più grande di tutti, cioè la scelta di ogni particolare. Quante di voi non hanno trovato prezioso il consiglio di un'amica per stabilire se il trucco sposa naturale fosse davvero quello più giusto per il vostro viso o ancora se la linea dell'abito da sposa stile impero vi donasse davvero? In questo caso la situazione si ribalta, e sarete voi a dare consiglio a chi ha bisogno di essere rassicurata su eventuali decisioni. E non soltanto per quanto riguarda il look. Molto spesso le spose hanno bisogno di un piccolo input anche per avere delle idee originali, magari per creare dei fantastici segnaposto matrimonio fai da te. Insomma più teste per pensare sono meglio di una, non trovate?

3. È un modo per confrontarsi

Partecipare a delle "conversazioni" virtuali con altre spose dando la propria opinione è sempre un momento di confronto che vi farà capire se le scelte fatte sono davvero quelle giuste. Inoltre non sarà una strada a senso unico: così come i vostri potranno essere preziosi consigli per altre spose nella vostra stessa situazione, allo stesso modo potrete ricevere suggerimenti o ascoltare esperienze di terze persone molto utili e costruttive per il vostro matrimonio.

Russotto Photography

4. Essere di conforto

Quante di voi durante i preparativi delle nozze hanno avuto dei momenti di sconforto? Magari a causa degli inviti di matrimonio consegnati con un nome sbagliato o perché dopo tante ricerche non siete riuscite a trovare i sandali da sposa tanto desiderati? Parlarne con altre persone vi farà capire che non siete sole e che ci sono altre persone che come voi hanno provato le stesse sensazioni. Inoltre, la vostra opinione potrebbe essere molto utile anche per sollevare il morale o dare una soluzione pratica a un eventuale imprevisto.

5. È gratificante

Infine, qualunque sia il tipo di aiuto che darete con il vostro punto di vista od opinione, sarà davvero gratificante riuscire a dare una mano ad altre spose per la definizione di alcuni dettagli di nozze, le quali magari senza il vostro consiglio si sarebbero accontentate di qualcosa di poco adatto e meno appropriato al resto dei dettagli.

Apulia Luxury Studio

È ora di proseguire con l'organizzazione delle vostre nozze: state scegliendo l'acconciatura sposa che più s'intoni al vostro abito nuziale e siete ancora indecise tra un raccolto basso e un'acconciatura sposa capelli sciolti? Potreste sempre chiedere consigli alle altre spose esperte. Saranno liete di darvi una mano e accompagnarvi in questo emozionante cammino verso il giorno più bello di tutti!