Vai ai contenuti principali
Matrimonio

5 cose da lasciare a casa durante la luna di miele

State già facendo la lista delle cose da portare con voi durante luna di miele? Eccone 5 da lasciare assolutamente a casa!

Celeste Studio

È iniziato ufficialmente il countdown per la data tanto attesa, vero? E tra le ultime cose da sistemare di certo ci sarà l'ennesima prova del trucco sposa, ancora qualche appuntamento dall'estetista per massaggi e ceretta e per ultimo il ritiro delle bomboniere matrimonio... ah no! Manca ancora una cosa: la preparazione della valigia per la luna di miele! A tal proposito vi diamo alcune dritte su cosa NON portare con voi, prendete nota!

1. Computer

Bandito senza nessuna possibilità di introdursi tra le vostre cose il computer, soprattutto se siete solite usarlo per lavorare. La luna di miele non è una semplice vacanza, di quelle ne potrete fare e ne avrete già fatte tantissime; si tratta invece di un viaggio unico, che segnerà per sempre la vostra storia d'amore. In questi romantici giorni il vostro desiderio dovrà essere soltanto quello di camminare mano nella mano, scoprire nuovi luoghi insieme e condividere momenti emozionanti e indimenticabili. Quindi non lasciate spazio a lavoro, messaggi ed e-mail e sappiate che a quel progetto da controllare e terminare ci penserà sicuramente qualcun altro, di certo non voi!

2. Social Media

Con il computer, se possibile, lasciate a casa anche tutte le vostre "connessioni", come Facebook, Instagram, Twitter, ecc. Quindi fuori dalla vostra valigia tutti i social media, finireste con il perdere più tempo a pubblicare foto e a commentarle che a godervi quel che state vivendo nella realtà! Sappiamo benissimo che non vedete l'ora di mostrare ai vostri amici in quale paradiso terrestre vi troviate, ma potreste farlo tranquillamente al vostro ritorno, lasciando anche un alone di mistero che non guasta mai.

Una volta rientrati potrete “postare” tutte le foto che desiderate, sia del viaggio che delle nozze, pubblicando così il favoloso mare dei Caraibi, il vostro bellissimo abito da sposa a sirena o anche gli scatti fatti con i vostri amici nei simpatici momenti del photobooth, senza dimenticarvi di dare un piccolo assaggio delle favolose bomboniere matrimonio fai da te che avete realizzato con le vostre mani!

3. Il superfluo

Prima di chiudere la valigia (sempre se ci riuscite!) pensate bene se le 25 magliette e le 20 paia di scarpe eleganti che avete incluso siano davvero necessarie! Molto spesso noi donne nel preparare una valigia ci facciamo prendere un po' la mano e ogni indumento sembra assolutamente indispensabile, anche quando nella realtà dei fatti non lo è. Il nostro consiglio, dato che sappiamo benissimo che non potrete portare tutto, è di esaminare bene l'oggetto in questione e chiedervi almeno 3 volte se è davvero necessario!

4. Biglietti di ringraziamento

Gli impegni per i preparativi di nozze sono ormai acqua passata, durante la luna di miele il vostro unico compito sarà quello di rilassarvi tra le braccia della vostra metà e godervi il viaggio che avete organizzato con tanto impegno. Quindi togliete i biglietti di ringraziamento che state furtivamente mettendo in borsa e lasciateli a casa, li scriverete e invierete al vostro ritorno. Se ancora non li avete acquistati ricordatevi che dovranno essere abbinati agli inviti matrimonio.

5. La dieta pre matrimoniale

Infine, ultima cosa da lasciare a casa in assoluto è la dieta fatta per tutti i mesi precedenti le nozze. L'abito sarà già stato indossato, e in maniera impeccabile tra l'altro, adesso potrete concedervi qualche piccola tentazione! Ci penserete al vostro ritorno a una possibile dieta post matrimonio. In fondo, fa sempre bene mantenersi in forma.

Quante delle cose appena elencate avevate pensato di portare con voi durante la vostra romantica luna di miele? Dopo questo breve ripasso sarà meglio ritornare alla pianificazione del vostro giorno X, è probabile che manchino ancora alcuni dettagli da organizzare, inoltre l'abito da sposa dei vostri sogni vi sta attendendo in atelier per essere ritirato e portato a casa... finalmente!