Attraverso la sua nuova collezione il brand spagnolo Aire Barcelona ha voluto stupire le sue clienti con abiti da sposa dal sapore fresco e contemporaneo, proponendo una vasta gamma di modelli dall’impeccabile qualità. Se hai programmato le tue nozze per l’anno futuro, consulta la nostra gallery: tra le linee Aire Barcelona, Aire Beach Wedding e Aire Boho troverai di sicuro l’abito da sposa 2020 su misura per te!

Aire Barcelona, tra tradizione e modernità

La main collection di Aire Barcelona è dedicata a tutte le future spose amanti di un look classico ma alla moda e che sognano un aspetto davvero unico per il loro gran giorno.
Osservando la collezione si può facilmente notare come il suo punto focale sia la meticolosa cura con la quale i designer del marchio hanno deciso di rivisitare alcune silhouette tradizionali della figura femminile, e il risultato è quello di una proposta di modelli dalla struttura sì classica ma allo stesso tempo totalmente inserita nel panorama delle nuove tendenze.
E per trovare il perfetto equilibrio tra un gusto intramontabile e uno stile all’avanguardia l’ispirazione non poteva che essere altrettanto esclusiva: un delicato mix tra gli anni ‘50 e l’approccio minimalista tipico dell’epoca contemporanea per dar vita a look dall’impeccabile struttura sartoriale arricchita da elementi sempre nuovi e moderni.

Accanto ai sensuali abiti da sposa a sirena trovano largo spazio anche i romantici modelli dalla linea a principessa le cui gonne sono realizzate mediante l’utilizzo di materiali preziosi quali il mikado o infiniti strati di vaporosissimo tulle.

La minuziosa ricerca del team creativo di Aire Barcelona però non si limita solo a questi pregiatissimi tessuti: da anni il pizzo gioca un ruolo di punta all’interno delle collezioni e anche in quest’ultima non poteva di certo mancare! Largamente utilizzato per rivestire interi abiti, raggiunge il suo massimo splendore su corpetti seducenti e iper femminili tramite applicazioni raffinate e bordature di ricami che conferiscono un tocco glam a mise pulite e lineari.

Incondizionata libertà per la Aire Beach Wedding

Il nome di questa linea non ha bisogno di tante introduzioni: Beach Wedding, l’esaltazione di uno stile libero e naturale, dedicato ai matrimoni che si svolgeranno all’aria aperta o magari proprio su un’incantevole spiaggia.

La pura essenza di questi abiti si riconosce nel loro aspetto così impalpabile e leggero enfatizzato dai morbidi tulle e mussole di seta pregiatissima con le quali vengono realizzati.
Perfetti per tutte le nozze estive e celebrate in un contesto immerso nella natura, i modelli di questa linea offrono alle future spose la possibilità di sentirsi libere e completamente a proprio agio anche in una mise così importante; le forme e i tagli più strutturati viste nella collezione principale lasciano il loro posto a linee morbide e scivolate, studiate appunto per permettere la più totale comodità nei movimenti.

La vera particolarità però è data soprattutto dalle profonde scollature, spesso a V e indiscutibilmente sensuali, che conferiscono alla donna un’aria seducente e a tratti provocante pur mantenendo un’attitudine naturale nel suo abito da sposa semplice e immacolato. La seduzione però passa anche attraverso la schiena: tra i maggiori trend dei matrimoni che avranno luogo nella stagione estiva, infatti, c’è anche quello delle aperture sul retro degli abiti che, impreziosite da perline e ricami, creano una idilliaca unione tra raffinatezza e sensualità.

Aire Boho, una moda senza fine

La tendenza boho chic, già vista e appurata nelle precedenti stagioni, sembra voler rimanere fortemente in auge anche sulle passerelle di bridal couture presentate per il 2020. Un trend dal sapore retrò ma più attuale che mai e che il celebre brand Aire Barcelona ha saputo sapientemente interpretare con una linea di abiti creata appositamente. 

La collezione si riempie di dettagli ricercati e rifiniture tutt’altro che ordinarie: bordi, nastri e applicazioni in perle ornano finemente i corpetti di abiti da sposa in pizzo a motivi geometrici o chantilly rievocando un gusto vagamente vintage ma rivisitato mediante un design innovativo e contemporaneo.

Passando in rassegna i modelli di questa linea appare subito chiaro come i creative designer abbiano pensato anche alle future spose che celebreranno le loro nozze nei mesi autunnali: non mancano infatti sofisticati modelli dalla manica lunga e leggermente a sbuffo velata da un sottile strato di chiffon o nella variante a tre quarti, svasata e interamente realizzata con pregiati pizzi ricamati.
Se hai già previsto che saranno proprio le atmosfere bohemièn a caratterizzare il tuo gran giorno, sicuramente un abito della linea Aire Boho by Aire Barcelona catturerà la tua attenzione.

Anche in questa collezione il brand ha saputo regalare alle sue clienti una vasta scelta di modelli che fanno davvero sognare ad occhi aperti. Con i suoi abiti da sposa 2019 Aire Barcelona ci aveva già conquistate, ma sono le nuovissime proposte per il 2020 che ci hanno piacevolmente lasciate senza parole!