Marco Bernardi Photography

Amici e parenti conserveranno le bomboniere di matrimonio e racconteranno aneddoti del ricevimento ai loro amici. Ci sono modi unici per ringraziarli di essere con voi ogni giorno: non solo attraverso le foto degli ospiti tavolo per tavolo, fatte dal fotografo, o scegliendo bomboniere di matrimonio originali che non passano inosservate. Basterà una canzone al momento giusto, un video all’improvviso o un segnaposto di matrimonio che non si aspettano. Ecco come.

1. Il video degli sposi

Un video dei due sposi che viene proiettato all’improvviso, dove raccontate la vostra felicità e ringraziate tutti i presenti? Sarebbe un modo fuori dal comune per dare il benvenuto agli invitati al ricevimento o per stupirli prima ancora del taglio della torta!

2. Foto ricordo sui tavoli

Ogni invitato al tavolo potrebbe trovare una foto degli sposi da portare a casa. Un’idea semplice da realizzare per creare segnaposto per matrimonio fai da te memorabili. Scegliete una foto divertente o sensazionale e vedrete che successo!

Torino Foto by Davide Testa

3. Biglietti di ringraziamento

Scrivete, magari a mano, dei biglietti per ciascun ospite: è un gesto che verrà di certo apprezzato, qualcosa che conserveranno per sempre. Scegliete un biglietto con uno stile coordinato agli inviti di matrimonio e consegnate questi biglietti a mano, assieme alle bomboniere.

4. Cartolina online

Se non sapete rinunciare alla tecnologia, potete inviare cartoline o email online, allegando qualche foto divertente del ricevimento o un pensiero speciale rivolto al destinatario. Un bel modo di ricordare i bei momenti della cerimonia, anche dopo qualche giorno o settimana dal giorno delle nozze.

Fotogallery di Nicoletta De Giglio

5. In giro per i tavoli con una Polaroid

In una mano un calice di vino, per brindare con amici e parenti; nell’altra mano una Polaroid, per fare con ciascun invitato una foto da lasciare immediatamente all’ospite. Un ricordo indelebile, che potete impreziosire con una frase d’amore o divertente, scritta direttamente sull’istantanea.

6. Video amatoriale

Oltre all’egregio lavoro del vostro fotografo e del videomaker di fiducia, potete divertirvi a girare un video del ricevimento il giorno stesso. Per esempio lasciando una piccola videocamera agli amici più vivaci ed esortandoli a consegnarla ad ogni tavolo, per cercare di coinvolgere tutti. Il ricordo che si otterrà sarà unico: spontaneo e coinvolgente.

Unconventional Photography

7. Portate la vostra storia con voi

Ci sono oggetti, foto, video, brani musicali, dettagli che ci legano alle persone che più ci sono vicine. Il giorno delle nozze è uno dei momenti ideali in cui potete ringraziare i vostri ospiti con una scelta emozionante. Affiggere la foto dei genitori e dei suoceri, nel giorno delle loro nozze, accanto ad una Polaroid appena scattata al ricevimento, può sottolineare che intenso legame vi unisce alla vostra famiglia. Ricordare aneddoti memorabili grazie a canzoni con dedica e video può rendere protagonisti testimoni, damigelle ed amici: sarà indimenticabile, per loro, sapere che avete voluto rendere loro omaggio in un giorno così importante per voi. Indossare un gioiello antico della vostra bisnonna o avvolgere il bouquet di fiori, decorandolo con un pizzo ricamato a mano dalla vostra nonna, le farà sentire davvero importanti.

Inondate di attenzioni i vostri invitati. Di sicuro conserveranno un ricordo grazie alle bomboniere e al bouquet da sposa da lancio, che rimarrà alla fortunata che lo afferrerà. Amici e parenti si sentiranno davvero parte della vostra storia d’amore se ricorderete di ringraziarli per essere con voi in questo viaggio. Basta una frase romantica o una dedica fatta col cuore per far ricordare loro per sempre le vostre nozze. E se non vi basta e volete strafare... seguite uno dei nostri 7 consigli qui sopra!