Ormai siete nel bel mezzo dei vostri preparativi di nozze, l'abito da sposa è stato acquistato e provato già diverse volte e anche i segnaposto matrimonio sono stati ordinati. Eppure, nonostante ci mettiate tutta la buona volontà e impegno, ogni giorno vi trovate ad affrontare alcune battaglie che non fanno che innervosirvi e destabilizzarvi in questi mesi di grandi organizzazioni, quali sono? Noi ne abbiamo individuate 4, diteci se è così anche per voi!

1. Lo sposo che si interessa soltanto di musica e open bar

Nonostante abbiate cercato di coinvolgerlo in qualsiasi modo nell'organizzazione di gran parte dei dettagli di nozze, il vostro sposo non fa altro che mostrare interesse per due cose: musica e open bar. Noi vi diciamo, meglio di niente! Ma la verità è che non è facile affrontare da sole un'organizzazione di un evento così importante, quindi ecco che cominciano le litigate per farvi aiutare a scegliere tra le decine di idee segnaposto matrimonio che il vostro fornitore vi propone, per non parlare di quando avete tentato più volte di farlo partecipare, anche se inutilmente, alla scelta finale degli inviti matrimonio. Anche se vi continua a sembrare disinteressato, non mollate e continuate a coinvolgerlo.

Torino Foto by Davide Testa

2. La tua damigella d'onore non sta facendo quel che dovrebbe

Altro problema durante l'organizzazione del matrimonio che potrebbe farvi perdere le staffe è la damigella d'onore: sembra proprio che non voglia capire quale sia il suo ruolo effettivo, a parte scegliere il suo abito elegante da cerimonia o le scarpe più adatte all'outfit. Ed ecco che tocca a voi ricordarglielo, sollecitandola più volte ad aiutarvi per la realizzazione delle bomboniere matrimonio fai da te! Ma non finisce qui, ogni volta che le chiedete di accompagnarvi dal parrucchiere per decidere quale scegliere tra l'acconciatura da sposa per capelli sciolti o quella raccolta ha sempre qualcosa da fare. È arrivato il momento di farle un “discorsetto”, sempre utilizzando molto tatto e tranquillità, e ricordarle perché avete scelto proprio lei come damigella.

3. Il suo addio al celibato...

Altra cosa che vi fa innervosire non poco in questo periodo sarà senza dubbio il suo addio al celibato... Probabilmente starete lì a immaginare striptease, fiumi di alcool e il vostro fidanzato tra continue e possibili tentazioni. Vi sveliamo un segreto: oggigiorno gli addii al celibato sono più chiacchiere che altro, di sicuro rimarranno tutta la serata in un bar ad ascoltare un po' di musica e a bere un birra con gli amici, mentre voi sì che vi darete alla pazza gioia all'addio al nubilato che le vostre damigelle d'onore avranno scrupolosamente preparato!

4. Vorresti invitare il tuo ex ma il tuo fidanzato te lo ha vietato

Infine, l'ultima battaglia che consideriamo che ogni sposa deve combattere prima delle nozze è quella strana voglia di invitare il proprio ex, che però viene subito messa a tacere dal fidanzato, il quale invece non vuole proprio sentirne parlare. Beh... forse ha ragione! State organizzando il vostro matrimonio, il giorno più importante di tutti da cui cominciare a costruire la vostra nuova vita insieme, guardando in avanti verso il futuro, e non indietro verso il passato; se è passato un motivo ci sarà, no? 

Anche se durante i preparativi delle vostre nozze ci saranno queste piccole battaglie da combattere ogni giorno, di sicuro verranno affiancate da altri momenti unici ed emozionanti che vi faranno sentire davvero felici, come la scelta del bouquet da sposa e degli altri accessori o anche quella delle fedi nuziali! E ogni problema che prima vi sembrava insormontabile acquisterà le giuste dimensioni facendovi così godere questo periodo così speciale!