Vai ai contenuti principali
Matrimonio

20 gonne sposa top 2014

Gonne non convenzionali, classiche e rivisitate, nuove e dal look antico. Ecco la nostra selezione dei 20 stili di gonne che emergono dalle collezioni 2014.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

 

Ricercatezza, romanticismo, sensualità, bellezza glamour. Tutte o alcune di queste caratteristiche si possono ritrovare nell’abito perfetto che ogni sposa spera di indossare il giorno delle nozze. E molte volte, quello che conta è un dettaglio, o una parte di esso, come la gonna.

 

 

Dagli abiti vagamente vintage di Carlo Pignatelli, a quelli eterei di Rosa Clarà, al tripudio di pizzi di Pronovias, vi presentiamo la nostra selezione di 20 gonne, che potrà aiutarvi a identificare il vostro stile e il vostro abito.




Un vero e proprio gioco di ricami si concentra in questo abito di Carlo Pignatelli che esprime un look vintage, partendo da un modello classico per arrivare a un risultato attuale e contemporaneo.



Eterei e delicati fiocchi di neve sembrano accomodarsi lungo la gonna del modello Rosa Clarà, per una sposa molto romantica e amante del look bianco e puro.



Un tripudio di pizzo e velo, motivi floreali, silhoutte slanciata e allungata: tutti gli elementi delle collezioni 2014 concentrati nel modello di Pronovias.

Perfetto per chi ama poco lo stile frou frou, il modello di Aire de Barcelona è lineare, essenziale con quel tanto di bon ton che piacerà tanto a chi ha scelto di fare dell’eleganza la propria bandiera.


Immancabile la sottoveste rivisitata di Alberta Ferretti in un modello scenografico pur nella sua semplicità: un mix tra scoppiettante Belle Epoque e look angelico.



Elaborata fino all’estremo, la gonna dell’Atelier Aimée Montenapoleone, che si consolida come l’ambasciatrice del romanticismo per eccellenza. Una redingote lussuosa e ingentilita dall’uso del colore rosa.



Taglio corto e lungo sexy sostenuto da un tessuto in pizzo rigido molto lungo sul retro e corto sul davanti: sembra quasi una ballerina la sposa di Atelier Aimèe. Per chi ha deciso di osare anche il giorno X.




Taffetà e gioco di tiranti per una gonna classica che piacerà alle amanti del look principessa. Cosmobella offre alle spose una linea da principessa classica.



Il pizzo è usato per dare “aria” alla gonna e ottenere un effetto “piuma”, decisamente di tendenza quest’anno. Alla maison Cymbeline sono maestri nel dare un tocco sexy ai temi nuziali più classici.



Linee incantevoli e tonalità che no si limitano alle variazioni classiche del bianco per Carolina Herrera. Decorato con deliziose pietre argentate, il modello in pizzo chantilly è assolutamente da mozzare il fiato.

 


Chi ha bisogno del bianco quando in rosa può apparire altrettanto eterea e romantica? Questo abito Marina Mansanta va al di la dei canoni classici ma ne rispetta l’atmosfera!



“Qualcosa di blu…”, nel suo speciale racconto di fate, che è stata la rappresentazione dell’ultima sfilata di moda sposa di Oscar de La Renta, lo stilista si colloca tra quei designer di moda che hanno virato dal bianco per ottenere risultati straordinari soprattutto in fatto di gonne.

 



Un altro modello di Carolina Herrera degna di nota. La sua gonna – il corpetto – intarsiati in oro spigionano regalità da tutti i pori!



Il colore champagne adorna questo modello scivolato con balze creative. Uno stile barocco e importante per una donna dai gusti forti che opta per il modello Fara Sposa.



Un taglio sirena con un tripudio di intarsi in pizzo, grande protagonista di stagione. Questa gonna La Sposa che allunga la silhoutte e mette in evidenza la linea dei fianchi potrà ispirare molte giovani spose.




Radiosa non è nuova ai giochi di colore e queste strisce di blu che scivolano lungo una gonna ariosa e che riprendono i ricami del corpetto risultano delicati e aerei.



San Patrick dà alle sue redingote un aspetto fatato, quasi irreali, giocando con le onde di tessuti corposi, sostenuti e allo stesso eterei.



YolanCris è un’iconoclasta e mette la sua creatività al servizio delle spose. Ecco un modello che, come minimo, si farà notare. Notevole il mix con il corpetto decorato.




Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona