Se avete già scelto l’abito da sposa, così come il trucco piuttosto che l’acconciatura sposa che più vi dona, non ci sarà da stupirsi se in attesa del fatidico giorno del Sì vorrete sottoporvi a dei trattamenti di bellezza per apparire al meglio. Per aiutarvi ad essere impeccabili in un’occasione così importante, abbiamo compilato un elenco di 13 possibili inestetismi che sarebbe meglio considerare in vista del vostro matrimonio, così da poterli evitare o correre ai ripari nel caso se ne presentasse qualcuno in maniera inaspettata.

1. Taglio di capelli sbagliato

Per evitare di rovinare il vostro bridal look il giorno del matrimonio, vi consigliamo di agire parecchi mesi prima delle nozze se decidete che sia il caso di realizzare un taglio, in modo da avere il tempo di sistemare il risultato nel caso in cui non fosse di vostro gradimento.

2. Colore di capelli diverso da quello desiderato

E se invece del taglio arrivaste al giorno tanto atteso con un colore di capelli diverso da quello desiderato? Anche qui sarebbe meglio anticiparsi di parecchi mesi, evitando di avventurarsi in tinte a ridosso della cerimonia o il rischio potrebbe essere quello di dover rimediare a un colore sbagliato.

3. Brufolo in agguato

Se qualche giorno prima delle nozze dovesse comparire a tradimento sul vostro viso un antipatico brufolo, potete provvedere con della crema al cortisone per alleviare il rossore, ma state comunque tranquille perché la vostra make up artist saprà sicuramente come risolvere il problema durante il vostro grande giorno, realizzando un impeccabile trucco da sposa naturale a prova di brufolo.

4. Scottature dovute a lampade o sole

Altri possibili inestetismi con cui potreste ritrovarvi a fare i conti sono gli eritemi causati dall’eccessiva esposizione solare o dalla luce delle lampade abbronzanti. Quello che potreste fare è evitare di non ridurvi con le lampade dell'ultimo minuto e, se vi sposate d’estate, organizzarvi per tempo qualche weekend al mare, in modo da sfoggiare un’abbronzatura uniforme.

5. Il segno del costume

Altro consiglio è di stare attente ai segni del costume nelle zone della scollatura, se vi sposate d’estate, giacchè potrebbero rovinare l'intera mise nuziale. Per ovviare a questo spiacevole inconveniente, potreste utilizzare un costume a fascia.

6. Rossore della pelle per la depilazione

La depilazione è d’obbligo, ma onde evitare cattive sorprese per il vostro grande giorno, astenetevi assolutamente dal fare la ceretta il giorno prima delle nozze! Meglio anticiparla di qualche giorno per evitare brutti rossori o eventuali reazioni della pelle.

7. Unghie rovinate

Inutile dire che le mani dovranno essere impeccabili e per essere al top potrete prepararle con tempo, utilizzando creme idratanti apposite, meglio se specifiche anche per le unghie. Potrete realizzare una manicure il giorno prima del matrimonio, magari con uno smalto semipermanente per garantire una maggiore durata.

8. Sudore eccessivo

È normale che nasca una certa ansia durante le fatidiche prove degli abiti da sposa 2017, ma se lo stress vi porta a sudare molto, potreste utilizzare un deodorante antitraspirante che duri almeno fino a 48 ore, oltre ad usare saponi alla glicerina senza profumo, in modo da farvi sentire fresche e profumate per tutta la durata delle nozze.

9. Occhiaie e occhi rossi

Per mostrare un viso radioso, dormite più che potete negli ultimi giorni prima del matrimonio, perché non vi potete permettere di arrivare con le occhiaie o gli occhi rossi! Cercate di smorzare la tensione e smettete di farvi assalire da dubbi del tipo “e se dovesse piovere?”o “se il mio abito da sposa semplice non piacesse?” perché tutto andrà benissimo!

10. Lo smalto dei denti non è più bianco

Mettete nelle liste di cose da fare anche una pulizia dei denti, dato che il giorno del Sì dovrete sorridere a tutti. Quindi prendete appuntamento con il vostro dentista almeno 2 mesi prima per poter sfoggiare poi un sorriso smagliante il giorno delle nozze.

11. Viso pallido

Se non riposate come vorreste a causa dell’agitazione e vi ritrovate con un viso pallido a pochi giorni dalle nozze, non preoccupatevi perché, anche in questo caso, la vostra truccatrice saprà come far risplendere il vostro volto. Evitate quindi un trucco sposa fai da te ed affidatevi a mani esperte.

12. Make up poco resistente

Il giorno delle nozze assicuratevi di avere un trucco resistente e duraturo per tutta la giornata. Ciononostante, vi consigliamo di portare un kit make up di emergenza per effettuare qualche ritocco durante il ricevimento.

13. Acconciatura rovinata dal passare delle ore

Lo stesso vale per l'acconciatura: sarà importante che questa rimanga intatta per l’intera durata dell’evento, per cui parlatene con il vostro parrucchiere. Il nostro consiglio è di portare ugualmente tante forcine e della lacca in caso di necessità.

Come vedete, gli imprevisti in campo di bellezza possono essere sempre in agguato. Tuttavia, alcuni di questi li potrete evitare grazie alla vostra previdenza. Dunque, non confidate semplicemente nell’acconciatura o nel trucco sposa che vi realizzeranno professionisti del settore perché anche voi potete fare molto per voi stesse in ambito beauty. E poi, diciamocelo, non è mai troppo presto per prepararsi al meglio al giorno delle nozze, specialmente se avete in mente delle cose più elaborate per il vostro look come un acconciatura sposa semiraccolta con dei dettagli particolari.