CSN- Centro Estetico
CSN- Centro Estetico

Le passerelle dettano legge non soltanto in fatto di tendenze moda ma anche per quanto riguarda annessi e connessi ovvero il make-up e le pettinature. Eccovi 20 tendenze utili del make-up primaverile, che noi vi proponiamo in chiave nozze.

1. Puntare sulle labbra

Tra le novità figurano i rossetti forti, che mettono le labbra in primo piano. Se anche voi decidete di usare un rossetto sgargiante, cercate di andarci piano con il resto del viso in modo da non appesantire il tutto. Sì, dunque, a labbra rosse (ciliegia, vivace e glitter) ma non caricate né gli occhi né le guance.

2. Nature

È un look che non prevede colorazioni forti ma i tratti del viso devono essere perfetti, le ciglia ben scolpite e i rossetti, se ci sono, sono del colore delle labbra e mai lucidi.

3. Glitter sugli occhi

Soprattutto in colori scuri con molto bronzo e oro. In questo caso sulla bocca stendete un filo di lucidalabbra trasparente o un rosa delicatissimo e nulla di più

4. Ombretto sbavato

Si sa le passerelle campano sugli eccessi, ma se volete riprendere l’effetto visto sulle modelle di Giorgio Armani, l’ombretto dovrà essere di un colore deciso (azzurro, verde, blu elettrico) e dovrà fuori uscire dalla zona delle palpebre attorno agli occhi. Giocate con i contrasti di capelli e abito. Le labbra, però, dovranno essere appena ingentilite da un rosa pallido.

5. Gioielli e paillettes 

Sono usati per impreziosire il viso. Sì all’ombretto con effetto glitter o a paillettes e/o gioielli da viso, su zigomi e al lato delle labbra. Bene per nozze serali e un look un poco tenebroso.

6. Alien

Ombretto bianco e labbra rossissime. Look perfetto per le brune e per chi opta per un look Geisha e/o su un allure da principessa Leila di Guerre Stellari

7. Black is Black

L’effetto smokey è sempre vivo e utile per chi ami sfoggiare uno sguardo tenebroso e intenso. Lo scuro del contorno occhi dovrà essere reso più pacato grazie all’effetto neutro sulle labbra. Non caricatele con il colore per non rischiare di scivolare nella volgarità: il passo è breve.

8. Arte nelle unghie

Il nail art è perfetto per la sposa che vuole mettere in evidenza belle mani. Ottimo l’effetto bi-colore. Raccomandiamo che “l’opera d’arte” sia impeccabile ed effettuata da un/una professionista.

9. Smalto

I colori urbani sulle unghie vanno per la maggiore, soprattutto il cemento (visto nelle sfilate di John Galliano). Questi si posano su unghie corte e perfettamente tagliate che giocano con una bocca importante (a cui applicare rossetti dai colori vivaci).

10. Blush sulle guance

Rosa e da bambola, da abbinare a labbra meglio se rosse e cappelli racchiusi in headband, cerchietti o cuffiette a uncinetto: ecco la perfetta sposa vintage

11. Bocca perfetta

La bocca dovrà essere perfettamente disegnata dalla matita e poi riempita con un rossetto (il rosa carico andrà per la maggiore in questa stagione). Abbinate una matita per il contorno occhi in tinta.

12. Capelli raccolti

Si sono viste molte code e chignon sulle passerelle 2014. Puntate su questo must per l’acconciatura e fate in modo che il volto sia ben disegnato, soprattutto per quato riguarda le ciglia e le labbra.