Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Principiante Agosto 2021 Crotone

Tavolo sposa

Rossella, il 2 Agosto 2020 alle 15:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salve ragazze, avete qualche foto di come avete preparato il tavolo a casa della sposa? Io nn ho proprio idea di come farlo

7 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Agosto 2020 alle 16:49
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho le idee chiare.. Non saprei... Ma a me manca ancora molto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nulla... Io sarò in location a prepararmi e lui la mattina si preparerà a casa di sua mamma con i nostri bimbi... Tutti i nostri parenti e amici arriveranno direttamente in location...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo sposa 1
    Ciao! Io ho incominciato a fare un po’ di prove per non arrivare alla sera prima nell’indecisione più totale. Più o meno sarà così:
    Ho cambiato la tovaglia e ne metterò una in seta trovata tra le cose di mia suocera, al posto della piantina centrale (messa lì solo per ricordarmi) ho fatto fare dalla fioraia una composizione di spathiphyllum, accanto alla brocca metterò i bicchieri in plastica trasparente e altre bibite. Al posto del porta tovaglioli ho comprato dei tovaglioli bordó (è il colore del nostro matrimonio) e poi ho preso questi:
    Tavolo sposa 2
    in modo tale da fare contrasto. In alto a sinistra nelle due ciotoline metterò i confetti con i cucchiaini con un cartoncino che ne annuncia il gusto, e al centro farò fare dei vassoio con rustici/dolci... Sono per le cose semplici e carine. Spero di esserti stata d’aiuto 😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lo faremo però non è così difficile da organizzare.

    Per prima cosa tira fuori le cose belle...

    Una tovaglia bianca, magari ricamata. usa le posate da portata d'argento se le hai.

    Anche i vassoi in argento se li hai.

    Per il bere utilizza delle brocche, niente bottiglie di plastica.

    I tovaglioli meglio di stoffa, posate e piatti veri (non di plastica)

    Prevedi acqua, qualche succo . tutte le bevande devono essere fresche ma non ghiacciate.

    Se prevedi dello spumante deve essere portato nel suo secchiello con dei flute.

    Per l'allestimento un bel mazzo di fiori, con colori tenui e non troppo profumati per non interferire con l'odore del cibo.

    Se il rinfresco è previsto al mattino prediligi il dolce con scelta anche del salato, viceversa se è al pomeriggio prediligi il salato, con scelta anche di qualcosa di dolce.

    Un'alzatina con i confetti classici è sufficiente, non è una confettata.

    Prevedi anche un tavolino o un carrello "di appoggio" per permettere agli ospiti di appoggiare il bicchiere..

    Ovviamente qualcuno si dovrà occupare di portare via lo "sporco" piatti e bicchieri già utilizzati e di provvedere a rifornire ciò che finisce....

    Prevedi un cestino dove mettere i sacchettini con i confetti o ciò che vorrai regalare agli ospiti.

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò una tovaglia bianca di base con sopra una tovaglia in pizzo presa su AliExpress è veramente bella , ad un lato metterò dei cilindri in vetro di Ikea di diverse altezze con dei fiori di diversi tipi e altezze .. dalla parte opposta utilizzerò dei porta candele bassi con delle candele rosate , qualcosa da mangiare e bere e delle tazze da the con i confetti dentro!!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io penso che metterò una tovaglia bianca , composizione floreale che mi porterà il mio fioraio ,alzatine confetti ,coni portaconfetti ,dolci , bicchieri e tovaglioli
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tovaglie in tnt,sotto bianca e sopra blu,due piante ricevute (che odio le piante),calici in plastica,tovaglioli di carta.
    veloce e tutto da buttare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione