Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza

Quali sono le cose base da avere in casa?

Lorena, il 22 Settembre 2020 alle 17:40 Pubblicato in Future mamme 1 14

Eccomi con un altro topic di domande stupide! Meno male che ci siete voi che non ridete, so che posso contare su questo gruppo per qualsiasi cosa!

Innanzitutto grazie per le risposte al post su cosa portare in ospedale, mi sono fatta dare la lista ieri e mi sto preparando! (Edit, per chi non lo sapesse, sono a metà del sesto mese, circa). Intanto sto facendo anche un check sulle cose più fondamentali che ci serve avere in casa per non perdermi nei dettagli.

Per esempio, ho già il trio ovetto/navetta/passeggino, ho un lettino con corredi di lenzuolini vari, un fasciatoio, la vaschetta per il bagnetto, il box (anche se so che molte oggigiorno sono contrarie all'uso del box, però me l'hanno regalato e non si dice mai di no, poi vedremo se lo userò anch'io), una sdraietta, una palestrina, un cuscino per l'allattamento, un tiralatte, un aspiratore per il nasino, uno sterilizzatore elettrico e il contenitore anti-odore per i pannolini sporchi.

Ora, alcune di queste cose sono importanti, mentre altre sono dettagli, e oggi sto cercando di orientarmi per capire cos'altro proprio non può mancare per la nascita e cosa invece può aspettare ancora qualche mese. Per esempio, ci mancano ancora cose ovvie come i vestitini e i pannolini, ma per il resto?

Ho la testa piena di cose, detergenti vari per neonati, giochini, cucci e biberon, tappeti, un secondo seggiolino perchè abbiamo due auto e un secondo passeggino da lasciare ai nonni, sacco nanna, marsupio/fascia per portarlo con noi, mi sembra di perdermi in questo mare di cose! Aiutatemi, cosa proprio non posso dimenticare??

14 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 26 Settembre 2020 alle 20:29
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scaldabagno se nasce in inverno per riscaldare la stanza dove gli farai il bagnetto.
    Scusami se ti scrivo a puntate ma appena mi viene in mente qualcosa che mi è stato fondamentale, ti scrivo 😀😀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tachipirina sempre a portata di mano sperando non ti serva ovviamente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sondino è da avere in casa. A noi è servito il primo mese perché non sapeva spingere la cucciolina.. Quello le dava la spinta giusta diciamo.. Usato qualche volta poi crescendo non è servito più. Ovviamente varia da bimbo a bimbo ma averlo mi ha aiutato e ha aiutato lei a stare meglio
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lorena, sì avevo capito il tuo discorso su seggiolino auto e passeggino. Anche noi abbiamo lo stesso problema, anzi, noi di seggiolini auto ne abbiamo 4 perchè andranno fissi anche nelle auto dei nonni. Mia figlia ora ha 4 mesi abbiamo acquistato il seggiolino auto per la mia auto (perchè odio l'ovetto!!) però per gli altri aspettiamo di poter dismettere l'ovetto in modo tale da poter acquistare seggiolini dal gruppo 1 e non 0+(più che altro per una questione economica..4 seggiolini 0+ vuol dire aprire un mutuo🤣🤣) tanto, per ora, anche se la piccola stà dai nonni, trasferiamo praticamente tutta la casa 😂 (trio con ovetto compreso) perchè mi sembra troppo piccola per un leggero. È scomodissimo ma si tratta solo di 3 o 4 mesi, poi in ogni casa ci saranno le sue cose.
    Come dici tu, se rientri a lavoro presto, non hai tanto tempo per acquistare ma è quel tanto che basta per avere le idee più chiare.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I termometri, giusto!! Grazie!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per tutti questi consigli! Quello che intendevo con il seggiolino è che ne abbiamo bisogno almeno un secondo, oltre all'ovetto che useremo all'inizio, perché abbiamo due auto e quando rientro al lavoro magari sarà mio marito a dover accompagnare o riprendere e non potrà farlo senza... quindi abbiamo giusto quei 3/4 mesi di margine prima del mio rientro. Idem per un passeggino da poter lasciare ai nonni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a quello che hai scritto tu e le altre ragazze mi viene in mente un termometro per la febbre, un termometro per la temperatura dell'acqua del bagnetto e un telo/asciugamano per avvolgerlo/a dopo il bagno
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, io sono una persona molto organizzata e ho voluto acquistare tutto prima della nascita, tuttavia, secondo me hai già tutto l'indispensabile per gli altri acquisti, se hai un negozio fornito vicino, aspetta la nascita. Ciucci e boberon potrebbero non servirti. Se vuoi averne ti consiglierei di comprarne solo 2 e di marche diverse. Mia figlia ha sempre voluto solo ciucci e biberon della MAM per esempio. Seggiolino auto non ti serve. L'ovetto può essere messo anche senza base e avrete tempo per valutare l'acquisto. Stesso discorso per il passeggino. Quando inizierete a usare il trio ti renderai davvero conto delle caratteristiche indispensabili di un passeggino e potrete acquistare un leggero in modo più consapevole. Il marsupio (o la fascia) sarebbe meglio provarlo con il tuo bebè per capire in quale stà bene (sempre che ci voglia stare). Giochi prima dei 2-3 mesi non servono. Sacco nanna prendine solo uno. Mia figlia, per esempio, ama muoversi per cui il sacco non lo tollera. Ti consoglio di farti un'idea sul seggiolone per la pappa. Se ne vuoi uno classico puoi aspettare perchè spesso sono in pronta consegna. Noi abbiamo preso la sedia evolutiva e ci sono voluti 60 giorni per la consegna. Avendo acquistato il "riduttore" da 0 mesi era più logico acquistarla prima della nascita altrimenti è un oggetto che può aspettare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai intenzione di allattare coppette di argento e olio vea.. (me lo consigliarono le ostetriche del mio ospedale) è stata la salvezza! 🙏
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ,io se t' interessa ho acquistato sia i paracapezzoli che il biberon anticoliche della mam e posso dirti che mi sono trovata molto bene.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse il parapioggia era dentro quando abbiamo preso il trio, dovrei controllare. Marsupio ho già segnato di prenderlo... Copricapezzoli e aerosol, aggiungo alla lista! Grazie!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho una bimba che ha un mese e mezzo...alla tua lista mi viene da aggiungere marsupio,telocopri navicella x la pioggia ed il vento,paracapezzoli se pensi di allattare a me hanno evitato le ragadi, macchinetta aerosol x purtroppo i raffreddori...poi fai una bella scorta di pannolini, io ad esempio sto usando i pampers progressi new born 1...un pacco è circa 9,90 € 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ buono shopping e auguri.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille,alla doppia scorta per la borsa non ci avevo pensato! E pensa che non sapevo nemmeno che i ciucci avessero misure diverse, a pensarci è pure ovvio!!! Haha
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i biberon ti consiglio di aspettare, perché non sai se le basta il seno.. Magari potrebbe essere al momento una spesa inutile.. Magari regolati in ospedale, se ha necessità di aggiunta allora li prendi, altrimenti non c'è bisogno per il momento.
    Ti consiglio di avere almeno 2/3 ciucci diversi con misure diverse, perché la mia piccolina dalla nascita ha sempre rifiutato i ciucci dei suoi mesi, ora ha 2 mesi e prende il ciuccio per i 6 mesi, quelli più piccoli li sputa tutti.. Sicuramente 2 Creme per il cambio pannolino, una da tenere a casa e una da portare sempre dietro, così come il detergente intimo ti consiglio di averne uno per casa e uno per la borsa così non devi sistemare sempre la borsa da capo ogni volta che esci.. Indispensabile per me è lo sterilizzatore che uso moltissimo per i ciucci e per i biberon, per Alice prende solo artificiale. Il marsupio altra cosa per me INDISPENSABILE! Una mano santa se esco da sola o semplicemente se è picciosa e devo fare le faccende di casa mi basta metterla nel marsupio e sta tranquilla e io riesco a sbrigare tutto velocemente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione