Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli

Dubbi e tristezza

Viviana, il 28 Gennaio 2020 alle 00:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31
Ciao ragazze ho bisogno di un vostro aiuto e consiglio. Tra alcuni mesi ho la data del matrimonio ma ultimamente sono molto pensierosa e piena di dubbi di tristezza e confusione. Io per lui ho dei forti sentimenti sono sempre stata entusiasta del grande evento nonostante la mia famiglia non fosse proprio d’accordo perché siamo molto diversi per educazione origini e un po’ i modi di fare e di vivere, ma io sono andata avanti lo stesso però specie negli ultimi tempi vedo che lui con me alza sempre la voce, si scoccia se c’è da fare una qualunque cosa e mi fa delle sparate a cui io non sono abituata perché io sono abituata a modi tranquilli, di usare la calma la gentilezza, invece lui ha dei modi un po’ più forti poi è più grande di me e ha esigenze diverse. Io sono molto dispiaciuta e triste perché gli voglio bene, stiamo organizzando il matrimonio, casa e tutto però mi fa stare male vorrei più dolcezza e comprensione da parte sua e non so sembra che proprio a volte non ci capiamo. Potete aiutarmi?! Grazie mille 😞🙏

31 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Gennaio 2020 alle 15:14
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime parole 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatene e rifletti molto! Meglio ora che dopo! Mi raccomando!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DIALOGO.. BISOGNA TANTO PARLARE E ACCETTARE LE DIVERSE IDEE DI OGNUNO.. BISOGNA CONFRONTARSI E SOSTENERSI A VICENDA .. TROVERETE SICURAMENTE UN PUNTO D'INCONTRO 💪
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni parola 🔝
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale prima delle nozze avere qualche pensiero, prova a parlare con lui su questo fatto e vedi che ti dice!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già scritto le altre, parla liberamente e serenamente con il tuo fm, senza sentirti a disagio perché le vostre diversità ti intimidiscono ed intimoriscono. Se siete convinti l’uno dell’altra, non saranno queste 4 chiacchiere chiarificatrici a creare danni.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, anche io penso che dovreste parlarne a cuore aperto e senza barriere e filtri... bisogna dirsi tutto quello che si prova, quello che si riesce a sopportare e quello che invece fa stare tanto male...il "per sempre " è un evento importante che non assicura tutto rose e fiori Rando si presenteranno gli ostacoli bisogna superarli in due mano nella mano...pensateci bene a cosa siete disposti a rinunciare?
    Il fatto che comunque lui alzi la voce e la tua reazione è paura o qualsiasi altro disagio non è una cosa bella...
    Quello che ti posso consigliare è di guardare bene in fondo al tuo cuore, ai tuoi sentimenti...devi avere rispetto di te stessa per prima cosa...cerca di proiettarti nella vita di tutti i giorni, dopo l' entusiasmo dei primi giorni, dopo il viaggio di nozze...dopo...quando si torna alla routine quotidiana...ecco pensa a come ti vedi e se questi pensieri ti fanno stare bene parlagli e vai avanti...ma se mai dovessi avere anche un minimo dubbio fermati...parlate...parlate...parlate...fino a rendere tutto trasparente...devi pensare che nel matrimonio d vi stare bene, serena e felice....in bocca al lupo💪💪😘😘💐
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'occasione per stare soli e parlare se ci amate davvero tutto passerà altrimenti sei ancora in tempo a bloccare tutto. Ricordati quello che giurerai quel giorno. Dovete esserne convinti entrambi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete parlarne per bene tra voi due soli. Cerca di trovare un'occasione per sys
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di parlargliene direttamente e di pensare a fondo a cosa vuoi da questo rapporto, perché un "volersi bene" non basta in un matrimonio secondo me. Bisogna proprio amarsi e questo è un concetto molto carico. Parlatene e risolvete, sii felice! Però noi tutti possiamo solo darvi consigli da esterni che non conoscono il vostro rapporto, quindi l'unica soluzione è il dialogo secondo me! Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro ogni bene 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente leggendo anche altri tuoi topic non mi sembrano ci siano tutte queste basi per un matrimonio. E anche da questo tuo sfogo non "vedo" un amore tale da voler passare il resto della tua vita con lui. 10 anni più di te non lo vedo un grosso abisso ma bisogna capire di quale fascia di età si sta parlando... Se 15-25 è un discorso se 25-35 mi pare nella norma.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti dico una cosa.... io con il mio fm litigavamo pochissimo prima dei preparativi del matrimonio, e da quando abbiamo iniziati a farli litighiamo quasi spesso. Nonostante abbiamo idee completamente diverse, cerchiamo di avere un punto di incontro ed io, ne ho parlato molto chiaramente perchè essendo la più 'fragile' non riesco a trattenere le mie emozioni e piango spesso e non mi sto vivendo al meglio questi preparativi. Lui poi vedendomi così cerca di ammorbidirsi un po ma alla fine rimaniamo sempre sulle nostre idee diverse! Smiley atonished Io ti direi di parlarci, di fargli capire il perchè stai così male, ma non disperarti. Magari come è stressante per te questi preparativi, lo possono essere anche per lui! Io da quando ci ho parlato mi sento molto meglio, vedrai che lo sarà anche per te Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a parlare con lui di tutte queste cose ?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle tue parole sembra che a legarti a lui sia più l'affetto che l'amore... ne parli come se parlassi di una persona cara, di un amico ma non dell'amore della tua vita.

    Io credo che il matrimonio sia un passo veramente importante ed impegnativo, se lui sta modificando così celermente il suo carattere ed hai "paura" di lui e della persona che sta diventando allora ci penserei su 2 volte. E' possibile ripensarci, non è un demerito tuo... devi darti modo di capire cosa ti lega a lui e se realmente è l'uomo con cui trascorrere il resto della tua vita

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In qst momento mi viene in mente una parola che mio padre disse a mia sorella
    Il giorno prima del matrimonio.... le disse: questo è un passo importante ne devi essere sicura al 100% se hai anche un minimo dubbio c’è ne freghiamo di tutti e il matrimonio domani non si farà! Quindi pensaci bene meglio prima che dopo! In bocca a lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che puoi fare a mio avviso è parlarne con lui e fargli presente che questo tipo di atteggiamento non ti piace ma soprattutto ti fa stare male..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viviana,

    respira a fondo e fai una specie di "test". Se chiudi gli occhi e immagini il vostro futuro, come vi vedi? Come vi vedi quando avrete un figlio che i primi tempi non vi farà dormire? Come vi vedi se uno dei due dovesse avere problemi al lavoro o di salute? Come vi vedi nella vostra vecchiaia? La parte del matrimonio e della festa dovrebbe essere la parte facile, poi la vita ti mette alla prova. Le promesse sulla salute, la gioia e la ricchezza sono facili da mantenere, ma noi andremo a promettere anche tutto il resto. Assicurati di avere al tuo fianco un vero compagno. Sono sicura che in fondo al tuo cuore conosci già la risposta. Ascoltala e seguila.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che tu dica ma gli voglio bn mi fa strano.. prova a parlarne cn lui. Il dialogo e la prima cosa🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi preoccupa il fatto che tu dica “gli voglio bene” invece di un “lo amo” e non vorrei tu ti senta in qualche modo obbligata a stare con lui perché pensi di non poter fare altrimenti.. il fatto che poi non vi capite e lui alza i toni proprio non mi piace! Cosa succederebbe se tu ad una sua sparata invece che rispondere con la gentilezza gli rispondessi a tono e a testa alta??? Forse è il caso che ti siedi a parlarne con qualcuno, non dico uno psicologo ma anche solo vai dal tuo medico di base e parlagli di questo periodo di stress. Avrà sicuramente un parere obbiettivo da darti per aiutarti.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Giugno 2021 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovresti tanto cercare aiuto qui quanto parlarne con lui, del tuo malessere, delle tue incertezze... Magari è solo un periodo ma potrebbe essere un non roseo presupposto... Dei problemi bisogna parlare subito affinchè una soluziona possa trovarsi, altrimenti sedimentano e si appesantiscono...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, mi rattrista il tuo stato d'animo, i preparativi delle nozze a volte metrono agitazione nelle coppie, non siete l'unico caso!! Però la mia domanda è, visto che dalla tua famiglia lui non è visto di buon occhio, prima del matrimonio non avete pensato invece ad una convivenza?
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare è l’unico modo per capirsi totalmente! Sicuramente i preparativi Messi assieme ai ritmi lavorativi portano stress! Ciò non giustifica il fatto di dover alzare la voce . Per cui parlane con lui e pensare al vostro bene ora! 😘
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana. Mi dispiace molto per quello che stai vivendo. Non ti darò consigli o altro, semplicemente ti racconto un po' ciò che penso. Posso capirti su alcuni aspetti. Io e fm stiamo insieme da 14 anni, lui ne ha 12 più di me. Avevo 20 anni quando l'ho conosciuto e subito ho realizzato che non avremmo potuto essere più diversi... ma nel tempo ho capito che la diversità che tanto mi preoccupava, fino ad angosciarmi, riguardava solo aspetti superficiali delle nostre persone. Abbiamo attraversato mille tempeste tenendoci per mano e sai cosa? Ho capito che parlare, parlarsi, ascoltare è tutto. Questa è diventata la nostra forza e ne faremo le fondamenta del nostro matrimonio. Questo sento di dirti: ognuno ha la propria storia, il proprio carattere, accade anche di essere diversissimi. Ma amare è anche comunicare, parlare, voler capire, mettersi in discussione e tutto per il benessere di entrambi. Quando questo dialogo profondo funziona, allora tutto si può sistemare 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni avete di differenza? In ogni caso lui è sempre stato così o è cambiato solo ultimamente? Spesso non lo fanno vedere ma anche loro sono stressati dai preparativi. L’età è i preparativi comunque non sono buoni motivi per alzare la voce (spero solo la voce e non le mani!). Piuttosto se non ti senti sicura parlagli e sospendete un attimo i preparativi in modo da vedere se la situazione migliora. Come mai ai tuoi non piace?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti davvero pensare di mettere in stand by le cose...purtroppo il matrimonio non migliorerà le cose se ci sono già dei problemi alla base. In una relazione deve esserci rispetto prima di tutto e comprensione, le tensioni ci stanno ma quando queste diventano alzate di voce che recano paura o disagio non va assolutamente bene. Un marito deve essere una persona che fa sentire al sicuro prima di tutto e sicure di noi stesse in secondo luogo. Sposarsi è la cosa più bella del mondo ma bisogna ponderare bene questa scelta, se si hanno già dei dubbi prima di iniziare allora forse è meglio chiarirli prima di partire.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per questa situazione e sinceramente con tutto il cuore ti dico che forse in questo momento il matrimonio lo dovreste mettere un attimo da parte e prendere seri provvedimenti. Immagino che tu glia abbia già esposto queste tue perplessità... La prima cosa che ti suggerisco è chiarire ed essere sicura dei tuoi sentimenti per lui, e poi ti dico di andare da un terapeuta, di andarci insieme a lui . Non sottovalutare questi disagi che vivi, il matrimonio è una cosa così importante che va salvaguardato prima che esso esista. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro la miglior cosa è mettersi al tavolino e parlarne liberati di questo peso magari lui ti dice che è solo un momento di nervosismo e farà tesoro di questa chiacchierata essendo più carino con te 😘
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a dirglielo a cuore aperto. Magari è solo un suo momento di stress per il matrimonio che poi passerà. 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voler bene intendo lo amo ho un sentimento per lui è per questo che ci sto male. Grazie comunque
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quello che mi è rimasto impresso del discorso che fai è il voler bene al tuo lui. Il matrimonio dovrebbe essere fatto di amore e di fondamenta stabili, il mio consiglio è di capire cosa provi veramente per questa persona e parlarci a cuore aperto. Le strade di incontro di trovano sempre. 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviana secondo me la cosa migliore è quella di parlare con lui, essere sincera e dirgli che non vuoi creare una discussione, ma solo fargli capire i tuoi bisogni e fare in modo che tu capisca i tuoi, affinché le cose possano migliorare e vivere un matrimonio sereno 😊 se magari vedi che la cosa non cambia o che lui non è interessato alle tue ragioni, allora forse dovresti prendere un pò le distanze e capire se davvero potrebbe essere un matrimonio felice o solo di sacrificio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione