Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Maggio 2021 Catania

Corso prematrimoniale

Giovanna, il 2 Settembre 2019 alle 13:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte ragazze, sono nel pallone😫😫😫mi sposo ad aprile 2020 e speravo di poter fare il corso in qst mesi ma dove mi informo informo sia per catania e sia per siracusa iniziano tt nel nuovo anno e il mio problema e se nn dovessi arrivarci in tmp x il 18 aprile?help me😔

9 Risposte

Ultime attività da Tonia, il 2 Settembre 2019 alle 21:13
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla loro si organizzano in base alle date dei matrimoni quindi ce la farai non preoccuparti
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma i corsi vengono fatti o a febbraio/marzo/aprile o a ottobre/novembre/dicembre ma é a discrezione del parroco e della chiesa..senza dubbio riuscirai ad averlo concluso per aprile 2020..dipende da quanti incontri sono..noi ne abbiamo fatti 8 quindi avendo iniziato a fine febbraio già nella prima decade di aprile avevamo finito!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è normale. E poi dipende anche dagli incontri che si dovranno fare. Se sono solo 4 o 8 com’è di solito, iniziando a gennaio ci arrivi tranquillamente. Io sono della prov di Catania e quando ho prenotato la chiesa ( a febbraio per dicembre) il prete mi disse che già il corso era iniziato...ma è stato cosi gentile da farci partecipare ugualmente e farci recuperare le giornate perse nelle settimane successive.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao rossella certo ke siamo messe proprip bene😫😁 io tempo fa prima dell estate contattai ub prete che mi disse di risentirci a settembre qnd sarabbero iniziate tutte le attività x vedere poi qnd mettersi d accordo per il corso che lo avrebbe fatto in teoria intensivo solo che oggi mi ha lasciata a quel paese dicendomi che lui i corsi li fa ormai il nuovo anno che sono appunto ancora tt da vedere poiché non sa se ha o meno altri sposi.. Quindi sn in alto mare
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' io mi sposo il 16 maggio...quindi non tanti giorni dopo di te..e il corso dovrebbe cominciare a gennaio in teoria..il Don mi ha detto di chiamarlo ad ottobre per sentire se parte il corso fra l'altro... perché se ci sono pochi sposi non parte...quindi in quel caso dovrei cercare un corso da un'altra parte!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a guardare sul sito della curia delle province che ti interessano e in base alla zona c'è scritto tutto, orari e durata del corso
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso del lavoro del tuo FM non preoccuparti, vi basterà comunque giustificare la sua assenza in alcuni in incontri per il lavoro e questo non sarà un problema..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana ma infatti io speravo in qlk da fare subito ma qui si parla di al massimo 10 incontri settimanali, ma premettere ke il mio fm è turnista quindi speravamo magari di un corso ke iniziasse alla fine di qst anno e durasse un 5 incontri ma nn abbiamo trovato nulla
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannò stai tranquilla! Recati in chiesa e prenota il prima possibile.. Dura solo qualche incontro, non è una cosa che va molto per le lunghe.. Digli di inseriti nel primo elenco possibile, perché poi dovrete fare le pubblicazioni..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione