Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Master Agosto 2021 Taranto

Consiglio bomboniere.

Sabrina, il 20 Maggio 2020 alle 07:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Le bomboniere si sa mettono a dura prova chiunque. Ho fatto pace da tempo con l'idea che non ci sarà mai una bomboniera che possa piacere proprio a tutti. Noi siamo da sempre stati orientatisull'idea della bomboniera utile perché non ci piacciono molto gli oggetti"prendipolvere" e volevamo evitare i profuma ambienti o le luci ha hanno spopolato lo scorso anno. Ieri mentre davamo un'occhiata alla fine abbiamo puntato queste. A me piaceva molto questo taglia burro

Consiglio bomboniere. 1
Solo che giustamente fm diceva che se l'idea é di qualcosa di utile non sappiamo effettivamente quanto possa essere utilizzato( anche perché almeno qui al sud non è che si faccia tutto questo uso di burro).
Poi c'é questa formaggiera di cui sia lui sia mia madre e successivamente quando l'abbiamo fatta vedere a mia suocera si sono innamoratiConsiglio bomboniere. 2
A me piace ma la vedo forse un po' troppo classica. Per finire c'é questa, un po' più moderna che comunque a fm non dispiaceConsiglio bomboniere. 3 è quella col piattino sotto. Mi date un vostro parere? Pensavo sarebbe stato più facile e invece sono nel panico totale 🤣🤣

38 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Giugno 2020 alle 22:06
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo scorso anno ho fatto i bonsai di Paola Rolando ❤️❤️❤️ non sono stupendi?
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella per il burro alla fine potrebbe essere utilizzata anche per la marmellata. Oppure (si può prendere solo il piattino a cuore) se non optate per il "porta burro" (mai usato anche io io del sud) allora meglio l ultima con piattino sotto
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima..il taglia burro! Può avere vari utilizzi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È parecchio fine la taglia burro, ha una forma delicata un qualcosa di nuovo e potrebbe avere altri utilizzi... Mentre la formaggiera è un qualcosa di classico seppur dalle forme moderne
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto il taglia burro 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La stessa cosa che dico io al mio fidanzato 🤣

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per il taglia burro, mi piace molto la forma a cuore ed è qualcosa di poco diffuso, quindi è difficile che qualcuno possa averne già in casa. Per l'utilità o meno, non è detto che debba venire usato per il burro, quindi non preoccupartene 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più il primo a forma di cuore. Penso che si possa usare x qualsiasi cosa e non x forza per il burro.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che se la ricevessi come bomboniera la terrei riservata per ricevimenti importanti, non è una cosa che lasci lì, perché è mozzafiato, io non vedo bomboniere così belle da un bel po’ di tempo e non ti nego che alcune più “normali” le butto tranquillamente, se lo stile del tuo matrimonio rispecchia la bomboniera mi complimento con te, sarà un ricevimento davvero di gusto, complimenti! ♥️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono molto belli... ma sembrano tutti puntare su un unico genere di arredo, considerando che sono tutti in ceramica, ad esempio in alcune tipologie di casa (industrial, moderno, minimal etc) non starebbero bene.... Però fondamentalmente devono piacere a voi...

    Noi abbiamo puntato su una linea di piante di Paola Rolando collegata la progetto Treedom con fine solidale... Forse qualcuno si aspetterà la "classica" bomboniera, ma abbiamo preferito puntare su una cosa utile, carina e solidale!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio una formaggera. Il burro chi lo usa più? Non è dietetico... io lo compro solo per ricette particolari. Molto meglio un'oliera da questo punto di vista
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io opterei per l’ultima formaggiera! Perché è più semplice e quindi sta bene nelle case di tutti ed è utile (io con il taglia burro non saprei che farci) 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella che io trovo più bella è la n2; il taglia burro è molto bello ma come hai detto tu poco utilizzato alla fine

    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! :-)
    Anche per noi è stata una ricerca più difficile ed estenuante del previsto..
    Alla fine abbiamo optato per una formaggiera/zuccheriera trasparente effetto cristallo della Baci Milano.
    Tra le tre bomboniere che hai postato, anche io preferisco l'ultima :-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima idea è molto carina e da l'idea del moderno, in alternativa sceglierei la terza.la seconda mi sembra un po' troppo "antica".
    Anche noi non volevamo i classici oggetti prendi polvere da vetrine e alla fine abbiamo scelto come bomboniere i bonsai, che richiamano anche l'idea dell'albero della vita che è presente su partecipazioni e libretti messa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo me ha molti utilizzi...se ti piace quello vai con quello!
    Mamma e suocera hanno idee un po' più antiche forse....ma questa è la mia opinione! :p
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a me piace molto la prima, la forma a cuore è davvero carina e originale 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo consiglio, si effettivamente é quello che diceva anche fm. 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevamo pensato ma avendo molti degli invitati abituati al classico matrimonio sono sicura che non avrebbero apprezzato in quanto soprattutto qui al sud la bomboniera é una specie di regalo che gli sposi fanno agli invitati per ringraziarli. Si sarebbero lamentati tutti e fm mi ha bocciato le gastronomiche come olio, vino e miele perché molti invitati li producono. 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, anche noi siamo per le bomboniere utili, quindi appoggio la vostra scelta. Quando ci siamo sposati dei vicini ci hanno regalato il tagliaburro (quasi identico a quello che ti piace). Ti dirò che è davvero molto bello ma in 3 anni non l'ho mai usato. Al di là del coltello non sono riuscita ad utilizzare nemmeno i piatti. Ho tentato con la ciotolina..ogni tanto ci ho messo gli arachidi se facevamo aperitivi😅 L'idea della formaggera mi piace. Non l'avevo mai sentita onestamente. La riceverei volentieri. Io preferisco la prima..anche se per te è più classica io ti dirò che a me, quella con piattino, non sembra affatto moderna..mi sembra il servizio della nonna 🙄..ma forse vedo male la foto io
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che nasce come taglia burro( si nota dal coltellino) ma io gia lo immaginavo con del formaggio fagliato e del miele o marmellata nella ciotolina😍
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ! Noi abbiamo fatto una bomboniera super particolare cioè un tagliere a forma di cuore con i suoi coltellini e il cola miele abbinando una formaggetta a forma di cuore e un piccolissimo miele da assaggio che producono in Molise per aiutare i produttori italiani e soprattutto la regione che è sempre poco considerata ! Io sono assolutamente con te la prima mi sembra stupenda e a mio avviso potrebbe essere utilizzata anche per altro , la porta formaggio per me è un classico non so , secondo me sarebbe meno apprezzata !
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi niente bomboniere, diamo il budget in beneficenza, almeno so che i soldi spesi serviranno x fare del bene.. avete pensato a qst soluzione? O a qualche bomboniera gastronomica? Scusa se mi permetto, ma le foto che hai messo sono proprio dei classici soprammobili che nessuno userà mai 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco come te la prima, le altre sono più classiche.
    Ma performance deve esse per il burro? Secondo può avere altre utilità, come ad esempio un porta salse o formaggio grattugiato Smiley winking
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me lo sono state tutte. Da una parte sono felice di avere accanto un uomo che vuole scegliere e che esprime il suo parere su tutto. Dall'altra qualche volta scherzando gli dico: non potevi essere come quelli che dicono "fai tu, per me va bene tutto?" 🤣 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la guardo e la trovo molto bella, il mio dubbio é: essendo così lavorata non vorrei che finisse in vetrina piuttosto che sulla tavola della gente. Comunque si, è davvero molto elegante e se vogliamo dirla tutta rappresenta a pieno tutto lo stile del matrimonio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😁La scelta delle bomboniere è molto impegnativa direi 😄

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo parere morena, diciamo che é quella che mette d'accordo i gusti di entrambi 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, è esattamente il discorso che facevamo con fm. Tanto ci sarà sempre qualcuno a cui non piace.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, vedremo se riesco a fargli cambiare idea😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella anche la tua idea, non ne ho mai ricevuta una quindi di sicuro originale
    😀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da amante del formaggio con il miele e le marmellate già mi ci vedo ad usarla così 🤣 l'oliera é un'idea stupenda, se non fossimo pugliesi e gran parte degli invitati non lo producesse l'avrei scelta all'istante 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione