Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Perla
Super Sposa Giugno 2021 Cagliari

Ansia da Crociera (costa Smeralda)!leggete e Commentate ❤

Perla, il 17 Gennaio 2020 alle 23:59 Pubblicato in Luna di miele 1 22
Ciao a tutte care sposine,a che punto siete nell'organizzazione?noi siamo a buon punto e abbiamo tutto sotto controllo.

Ci sposiamo il 20 Giugno 2020 😍
Premetto che sono una persona ansiosa di natura e in passato ho sofferto molto di attacchi di panico ed ansia per diverse cose che mi sono capitate nella vita e solo grazie a FM sono riuscita a superare tantissime cose...Con il matrimonio e tutta l'organizzazione è arrivato il fatidico pensiero:viaggio di nozze!Inizialmente non volevo sentirne proprio parlare perché uscire da qui per me sarebbe stato un trauma non avendo mai viaggiato né in nave né in aereo (a parte una volta ma ero davvero piccola),comunque entrando in un negozio troviamo una locandina con la crociera Costa Smeralda in partenza da cagliari il 25 Giugno (5 giorni dopo il matrimonio) e senza pensarci ho escalmato:io qui voglio andarci!pensando oltretutto che fosse una bella coincidenza per via delle date...ragazze sono felicissima ed entusiasta di andare ma allo stesso tempo ho ansia e paura di stare male e rovinare tutto...chi come noi parte con questa crociera?potete darmi consigli?grazie e scusatemi se mi sono dilungata troppo ❤

22 Risposte

Ultime attività da Perla, il 19 Gennaio 2020 alle 02:01
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ❤❤❤
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basteresti tu per non avere paura di nulla!!! Siamo donne, la forza della natura!!loro ci aiutano, ci sostengono ma siamo noi a guarire le nostre ferite! ❤️
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii e poi sono con la mia dolce metà e non devo avere paura di niente ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Costa Smeralda facciamo il Mediterraneo... Però partiamo il 15 febbraio.....
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! 😘
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!! Sii forte che passa tutto ❤️
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii 😍😍😍
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Principiante Maggio 2020 Cosenza
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andrà, posso scriverti in privato per chiederti delle gocce di Bach?
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yes specifico su di te ❤️
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo munirmi del mio "kit di sopravvivenza" 😊😊😊
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andra ❤ io ho seguito e sto seguendo un percorso dal neuro psichiatra e sono in cura tutt'oggi con una terapia e infatti ne parlerò con il dottore...ma so che è solo una mia idea o meglio dell'ansia 😅 da una parte non vedo l'ora e sono euforica e dall'altra l'ansia mi ricorda che esiste 😱 comunque la vita è una e bisogna viverla al meglio quindi come dici tu siamo giovani e dobbiamo superare tutto alla grande ❤
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erika ❤ comunque anche io ho passato qualche mese della mia vita proprio prima di conoscere FM che non mettevo piede fuori casa per l'ansia 😱 si anche io pensavo di iniziare a fare qualche weekend in aereo ma adesso la possibilità di un primo viaggio slitta alla crociera 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco in passato ho sofferto di ansia e attacchi di panico tanto che parecchi anni fa sono stata 1 mese chiusa in casa perché solo l’idea di uscire mi scatenava reazioni di panico. Pian piano ho affrontato le cose e mi era rimasta l’ansia solo per i viaggi (proprio perché il tutto è iniziato in gita scolastica in 5 superiore dove ho avuto il mio primo attacco di panico). Poi ho iniziato a lavorare e per lavoro sono stata costretta a viaggiare e soprattutto prendere l’aereo. I primi viaggi sono stati a Roma con il treno poi ho preso coraggio e ho iniziato a prendere l’aereo. Dopo Roma sono iniziati i viaggi in Europa e pian piano sono riuscita ad affrontarli finché è arrivata l’opportunità di andare a Dubai. Volo di 6 ore e mezza, da sola e di notte. È stato un viaggio in cui ho avuto parecchi attacchi di panico ma con un tranquillante sono riuscita a calmarmi. Poi ne ho fatti altri New York, Miami, Bahamas, Mauritius sempre in compagnia del mio fm. Ora non ho problemi a prendere l’aereo per viaggi brevi ma su quelli lunghi ho ancora un po’ di problemi soprattutto perché stare seduta senza riuscire a dormire mi massacra. Per il viaggio di nozze stiamo pensando ad una crociera magari in Grecia subito dopo il matrimonio e poi a gennaio andare alle Maldive che è il nostro sogno. Quindi quello che ti posso consigliare è di iniziare piano piano, non privarti dell’aereo magari inizia a fare un week end in qualche città europea come Parigi, Londra, Vienna etc. e pian piano riuscirai a fare viaggi più lunghi 😉
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andra 😍😍😍
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao amica!!! Le stavo consigliando anch’io i fiori di Bach 😬😘
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, noi non abbiamo ancora deciso nulla per il viaggio per questo motivo, l’aereo faccio un po’ fatica a prenderlo ( per l’addio al nubilato dovrò prenderlo per forza perché le mie amiche ne L hanno organizzato a Mykonos 🙈) anche se con la terapia sono riuscita a non avere più attacchi di panico però non me La sento di volare per ore, stavamo considerando anche noi La crociera che comunque non mi fa sentire fuori controllo come l’aereo... per me è una buona idea magari munisciti di goccine omeopatiche 😊 io non prendo niente da poco più di un mese ma ho sempre in borsa i fiori di Bach rescure remedy e anche un composto di valeriana biancospino e passiflora che mi hanno aiutato in quei momenti terribili. Se hai la possibilità di andare in terapia vai, con me ha fatto miracoli dopo poche sedute. Io ho fatto la terapia del trauma ( perché solitamente sono i traumi a provocare gli attacchi) ora vado una volta al mese circa anche meno perché mi aiuta a ricordare cosa ho passato e come sono forte. Ti consiglio comunque i percorsi alternativi allo psichiatra etc perché siamo giovani e c’è La possiamo fare senza cose drastiche 🤞🏻😉😘❤️
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha un nome lo fa la mia erborista in base a ognuno diverso
    Invece anni fa per volare prendevo rescue remedy dei fiori di Bach
    Ma ti ripeto la mia è molto più blanda come cosa quindi magari quando è più forte anche con le mie cose non ti fanno nulla... meglio rivolgersi a medico/omeopata/erborista via uno di loro 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle banchine piccole puoi soffrire un po’ ma già sui traghetti non si sente niente (figurati le navi da crociera!). Se proprio sei in ansia vai in farmacia a prendere le travelgum o qualcosa del genere, ma son sicura che saranno 15 euro buttati perché te la godrai alla grande!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco anche io ho sofferto e tutt’ora (x fortuna meno) soffro di attacchi di panico... io ti consiglio anche se banale di partire e cercare di godertela io ho fatto un po’ di crociere tra cui una abbiamo preso mare mosso ma non lo sentì molto essendo una nave grossa... se hai paura di patire la nave prendi le cabine più in basso e centrali in questo modo sentirai meno il mare che comunque se non ti affacci non ti sembrerà nemmeno di essere in mezzo al mare, in più c’è sempre da fare, animazione teatro ecc vedrai che ti divertirai un sacco 😉
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ruby cosa prendi se posso?
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ansia a me non fa questo brutto scherzo e non tanto causa soldi ma un po’ ho viaggiato. Non ti nego che un po’ di paura però ce l ho soprattutto con quello che sento sempre al tg
    Trump guerre ecc
    Ma L affronterò come sempre Con le goccine di erbette naturali 😂Ma ti ripeto non mi da così tanto problema Quest ansia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione