Davide e Valentina Wedding Photography
Davide e Valentina Wedding Photography

Il viaggio di nozze è una vera conquista, è il perfetto mix di relax e voglia di scoperta, è il desiderio di varcare i confini, aprendo gli occhi verso meraviglie difficili da incontrare in una comune vacanza. Una volta pronunciate le fatidiche frasi di matrimonio non vi resta che godervi il grande viaggio: lanciate pure il bouquet sposa e imbarcatevi nell’avventura più bella della vostra vita. Ecco le 15 mete da non perdere nel 2020.

1. Isole vergini britanniche, dove il mare incontra la potenza del vento

Viaggiare alla volta di queste isole rappresenta una vera tendenza ambientale. Si tratta, infatti, di riscoprire la bellezza di una catena di isole devastate dagli uragani Irma e Maria nel 2017, ma che oggi sono risorte più forti e più belle di prima. Qui potrete perdervi nei lussureggianti resort, nei nuovissimi porti turistici e nelle innumerevoli infrastrutture che oggi sorgono con un nuovo focus ambientale per l’energia rinnovabile, il riciclo della plastica recuperata dall’Oceano o persino le mini crociere in barca senza emissioni, a bordo di un nuovo yacht a motore elettrico.

2. Groenlandia, alla scoperta di una terra vasta e remota

Un’isola piccolissima e tra le meno popolate del Pianeta, in cui potrete immergervi in un viaggio strabiliante, alla volta di crociere organizzate con un profondo rispetto per la natura circostante, in cui a bordo sono presenti delle guide ambientaliste, per illustrare il territorio. È il luogo in cui visitare il Parco Nazionale della Groenlandia, con le sue lagune glaciali e i buoi muschiati, camminare sulla calotta glaciale e godere di panorami mozzafiato che faranno da sfondo alle vostre frasi d’amore.

3. Kimberley Region, l’ultima frontiera dell’Australia

L’Australia è forse il territorio più ambito dalle coppie di giovani sposi ma questo che vi presentiamo nello specifico è forse la parte meno turistica: un luogo ricco di paesaggi epici e meravigliosi coralli, di corsi d’acqua, gole e cascate. Resterete estasiati durante i tour organizzati per rendere omaggio alla cultura aborigena o durante le gite nell'esclusiva miniera di diamanti Argyle.
Se amate il mare, non potrete perdervi le crociere sull'Oceano Indiano, verso atolli corallini incontaminati, ma se quello che vi contraddistingue è lo spirito di avventura, allora non potrete perdervi le nuove sistemazioni in glamping: un modo per vivere la natura selvaggia, senza rinunciare al comfort.

4. Tokyo, tra giochi estivi e tanta tecnologia

Saranno forse le Olimpiadi estive del 2020 ad attirare la maggior parte dei visitatori oppure l’irrefrenabile desiderio di vivere per pochi giorni in una metropoli dove il progresso trasuda in ogni ambito. Questa è Tokyo, la scelta perfetta per i viaggiatori affamati di novità, che ricercano un patrimonio gastronomico e culturale senza eguali e un’architettura all’avanguardia.

5. Cesarea: benvenuti in Israele

Un viaggio di nicchia, non per tutti, ma estremamente ricco di fascino e mistero. Se state cercando qualcosa di diverso dal solito, Cesarea è la meta che fa per voi. Più di 2000 anni fa, Erode il Grande chiamò questa antica città Cesarea, in onore di Cesare Augusto. Qui oggi sono conservate molte delle rovine romane più imponenti, una delle sinagoghe più antiche e innumerevoli siti archeologici sottoposti a recenti restauri, per incentivarne il turismo.

6. Lesotho, per chi ama lo spirto d’avventura

Un piccolo paese montuoso di natura pittoresca, farà affiorare il vostro spirito di avventura più selvaggio, tipico degli itinerari africani. Andrete alla scoperta di villaggi rurali in cui la popolazione è vestita con tradizionali coperte di lana colorata, esplorerete antiche pitture rupestri o farete escursioni a cavallo di più giorni, per soggiornare in remoti villaggi di capanne.

7. Jodhpur, in India c’è una città tutta blu

Situata nello stato nordoccidentale del Rajasthan, Jodhpur, è un centro rustico dedicato all’arte e alla cultura che ha mantenuto il suo imprinting originale, in un'epoca in cui molte città indiane sono state trasformate dall'industria tecnologica. Per voi sarà un'immersione nell’India più autentica, tra case blu cobalto e l’imperdibile visita all'Umaid Bhawan Palace, un complesso Art Déco che ospita ancora l'ex famiglia reale, che funge anche da hotel di lusso. Sarà questa l’occasiona giusta per sfoggiare quell’abito elegante da cerimonia che avrete messo in valigia?

8. L’Egitto e i suoi musei a cielo aperto

Meta imperdibile per chi desidera mixare il fascino di una civiltà lontana con il lusso più sfrenato. L’Egitto offre tutto questo specie nel 2020 in cui è prevista l’apertura di gala del Museo del Grande Egitto. Un altro punto a suo favore è la possibilità di visitare Il Cairo molto più facilmente, grazie al nuovo Aeroporto Internazionale della Sfinge e al St. Regis Cairo, un hotel extra lusso che verrà inaugurato il prossimo giugno.

9. La Paz: in Messico c’è un lungomare ancora sconosciuto

Se state cercando la bellezza di una città balneare, volendo godere di calma e silenzio, la zona di La Paz è quella che fa per voi. Questo luogo ha resistito allo sviluppo su larga scala ed è rimasto relativamente sconosciuto al turismo di massa. Allo stesso tempo, la città ha subito una massiccia ristrutturazione del suo lungomare, oggi dotato di piste ciclabili, uno skate park, fontane e sculture di importanti artisti messicani. Entro la fine dell'anno, verrà inaugurata La Casa de las Perlas, un lussuoso complesso con piscina, centro benessere e un bar con vista mare.

10. Sabah, tra le foreste primordiali della Malesia

Arroccato nell'angolo nord-est del Borneo e con diversi aeroporti, lo stato malese di Sabah offre esperienze adrenaliniche: escursioni sul Monte Kinabalu, immersioni con gli squali, insenature sabbiose e una barriera corallina sul Gaya Island Resortha. Ma la più grande attrazione di Sabah è la possibilità di vedere gli oranghi in via d’estinzione, gli elefanti pigmei, i coccodrilli e le scimmie proboscide, a bordo di piccole imbarcazioni lungo il fiume Kinabatangan.

11. Le Bahamas, nel blu dipinto di blu

L'astronauta Scott Kelly ha definito le Bahamas il luogo più facilmente riconoscibile della Terra, se visto dallo spazio. Perché vi suggeriamo questa meta? Perché nonostante gran parte dell’arcipelago abbia scampato la furia dell’uragano Dorian, le sue isole vivono di turismo e l’imponente macchina di ricostruzione merita di essere sostenuta. Una delle novità più importanti riguarda proprio il resort Baha Mar che ha inaugurato un centro per bambini, rendendo il soggiorno piacevole alle famiglie. Insomma, scegliete questa meta se volete percorrere il suo litorale con dei meravigliosi sandali gioiello o se organizzerete la vostra luna di miele in compagnia dei vostri bambini.

12. Lima, tra storia, arte e gastronomia peruviana

Lima oggi è senza dubbio l'epicentro culinario del Sud America, una città costellata di chef famosi e una cultura gastronomica stravagante. Ma Lima è anche molto altro: è una ricca capitale storica e culturale piena di piazze, musei con antichi tesori, boutique, locali e una piramide pre-Inca da esplorare in pieno centro città.

13. Mongolia, prima che tutti ci arrivino

Il 2020 potrebbe essere l’anno perfetto per visitare la Mongolia. Il suo fascino resta ancora sconosciuto alla maggior parte dei turisti per cui se la vostra luna di miele ideale contempla quiete e natura, questo territorio è da mettere in lista. Qui potrete praticare trekking, arrampicata, birdwatching, equitazione, escursioni sul cammello e prender parte a carovane di yak, i bufali locali.

14. Focus Europa

Se avete voglia di visitare l’Europa, abbiamo selezionato alcune città che vi faranno battere il cuore, senza necessariamente percorrere numerose ore di viaggio:

  • Salisburgo, in Austria, nel centenario del festival di musica classica
  • Cracovia in Polonia, con il suo passato, le piazze e le cattedrali
  • La Svezia Occidentale, dove la natura incontra le più importanti politiche di sostenibilità ambientale
  • Jevnaker, a spasso tra i parchi e l’architettura norvegese
  • Le Asturie, il volto inedito della Spagna
  • Parigi, la capitale del cibo e della moda in cui sussurrarvi frasi romantiche
  • Antakya, l’antica città di Antiochia, in Turchia, un museo a cielo aperto
  • Copenhagen, una città verde nel cuore della Danimarca
  • Minorca, l’isola spagnola patrimonio dell’UNESCO
  • Le Alpi Transilvaniche, il volto verde della Romania

15. Focus Italia

AV-Photography weddings & events
AV-Photography weddings & events

Avete voglia di un viaggio on the road nel Bel Paese? Non lasciatevi sfuggire l’occasione perfetta per visitare lo stivale in lungo e in largo, godendo dei paesaggi alpini, delle coste sabbiose e frastagliate, delle tradizioni culinarie tipiche di ogni regione e dell’immenso patrimonio storico e artistico. Insieme alle tappe d'obbligo - Venezia, Firenze, Torino, Bologna, Napoli e Roma - vi segnaliamo Urbino, la città considerata una delle culle del Rinascimento italiano. Da non perdere poi, il Molise, per i tipici scorci le escursioni verso le rotte della transumanza, e la Bella Sicilia tra folklore, spiagge e turismo enogastronomico.  

Se siete riusciti ad assaporare un po’ di bellezza di ciascuna di queste mete, cogliete l’attimo e aprite subito una lista viaggio presso un’agenzia! Indicate all’interno delle partecipazioni di matrimonio il modo con cui i vostri inviati potranno contribuire a realizzare il vostro sogno nel cassetto.