Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Verde tendenza matrimonio 2013

Il colore di tendenza quest’anno è il verde: dall’acido al mela allo smeraldo. Abbiamo provato a immaginare come potrebbe declinarsi nel matrimonio di una sposa che per questo colore coltiva una vera e propria passione.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona


Il verde smeraldo, il verde mela, il verde acido il verde tout court! È questo il colore che è stato scelto sena esitazioni da chi, per mestiere o per passione, si dedica a delineare le nuove tendenze di nozze, di anno in anno. Abbiamo provato a immaginare come possa apparire il matrimonio della sposa che, innamorata di questo colore, decida di imbarcarsi in un tema nozze decisamente orientato al verde.
 
Abito da sposa
Se la sposa in questione opta per un total look, Elisabetta Polignano cade a fagiolo. Il suo abito verde menta, per quanto decisamente osé, è molto suggestivo, audace e ingenuo al punto giusto. Tra le proposte colore è decisamente una delle più vincenti. Se si vuole osare "un poco meno”, allora basta anche il nastro in vita, sempre della stessa stilista, in contrasto con un abito bianchissimo!




Accessori a tono
Di solito il nostro consiglio è quello di restare sobri, quando si tratta di anelli e collane, anche perché pensiamo che il gioiello più importante da indossare quel giorno sia la fede e questo dovrebbe bastare. Però, nel caso di una scelta tanto particolare ci sentiamo di esortarvi ad indossare gioielli in tinta, anello o collana che sia. E per quanto riguarda le calzature, il grande must di stagione sono i sandali e proprio verdi, quindi, osate pure!

 

Roberto Bosi Photographer



Un bouquet di carattere
Non sarà difficile applicare questa tonalità ai fiori. Il bouquet di nozze potrà bagnare nel verde! Basta parlarne al fioraio di fiducia che saprà trovare le tonalità e gli accostamenti giusti.




Bomboniere ecologiche
Non soltanto per il colore ma anche perché sono tante le opzioni che si possono scegliere e queste vanno, dalla carta riciclata a mille possibilità purché si resti comunque sulla semplicità e il poco caro.

 

 
Allestimento in green
Naturalmente, quando si sceglie un tema colore, questo va adattato, nel limite del possibile, a tutti i dettagli delle nozze, primo tra tutti l’allestimento. In questo caso diverse sfumature di verde possono risultare molto chic ed eleganti, basta curare il dettaglio.



Il Gabbiano


Cura del dettaglio
Nel caso in cui si abbia scelto un tema, questo deve essere applicato a quanti più elementi possibili. Per questo la cura del dettaglio conta e il verde, in questo caso, dovrà essere ripetuto a piccole dosi, ma in modo costante.




 
Simbologia
E per l’angolo delle tradizioni, ricordiamo, infine, il significato di questo colore carismatico. Nella simbologia indiana legata ai Chackra, il verde sta per conoscenza superiore e amore per tutto quello che è natura e mondo animale. Offre calma e indica la capacità di perseverare nei propri progetti. Di buon auspicio, dunque, per chi si sta imbarcando in un progetto di vita così importante!

 

 

E il vostro sarà un matrimonio colorato o monotono? Diteci quale colore avete scelto!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona