Demetrios, firma di spicco nel settore della moda nuziale a livello internazionale, presenta in anteprima sulle passerelle di questa speciale 30ª edizione della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week la sua proposta per gli abiti da sposa del 2021, una selezione di capi dal fascino senza tempo caratterizzati da un mood etereo pieno di glamour. 
Quali saranno le tendenze della prossima stagione nuziale? Per saperne di più guarda l'intervista alla creative director Eleni Elias e prosegui nella lettura dell'articolo...

Goddess Dreamer: una scintillante dea moderna

Goddess Dreamer è il nome che è stato conferito a questa nuova collezione 2021, un tripudio di elementi luccicanti che prendono liberamente ispirazione dalla magnificenza dell’oro, rivolgendosi a tutte le future bride-to-be che desiderano abbracciare la propria “regina interiore” per brillare di luce propria durante il giorno più bello della loro vita.

Sul white carpet hanno sfilato romantici modelli a principessa dalle gonne super voluminose in tulle glitterato e multistrato - sempre presenti in tutte le collezioni Demetrios e veri baluardi di stile senza tempo - a cui fanno capolino sensuali silhouette a sirena che disegnano alla perfezione la figura del corpo femminile e fluttuanti abiti A-line pieni di luce e dai riflessi argentati.

Ciò che contraddistingue l'intera linea è il marchio di fabbrica inequivocabile della maison che si incentra sull’utilizzo di tessuti ricercati e forme innovative, pensati per ogni tipo di stile, dal più glamour al più romantico e, ancor più importante, alla capacità di adattarsi a tutte le silhouette. 

Dettagli luxury di tendenza

Se si dovesse definire con una sola parola l’intera collezione, si potrebbe tranquillamente affermare che l’elemento chiave è senza dubbio il concetto di design di lusso legato a una manifattura che vuole distinguersi fra le altre per la propria capacità di rendere moderno e attuale qualsiasi capo pensato per un evento importante. E per questo motivo il brand statunitense ha deciso di focalizzare l'attenzione sugli elementi scintillanti, presenti ovunque sottoforma di applicazioni preziose nei corpetti o cascate di glitter sulle gonne di tulle.

Le scollature, a cui non manca mai il tocco "sparkling", assumono le forme più disparate: dal sensuale effetto tatuaggio alle romantiche scollature a cuore, senza tralasciare le sexy linee a V che risaltano alla perfezione la zona del petto e delle spalle grazie ai raffinatissimi ricami di ispirazione floreale. Le scollature posteriori, invece, sono messe in primo piano e pongono l’accento sulla delicata sensualità della schiena senza mai eccedere nella profondità.

Le maniche lunghe - altre grandi protagoniste - si poggiano dolcemente su spalle e braccia, e catturano l’attenzione di chi le osserva con i loro elaborati pizzi che giocano sull’effetto visivo del "vedo non vedo", mentre in altri modelli si accorciano e cadono dolcemente lungo le spalle, dando il massimo risalto ai punti del corpo più femminili.
Infine, le sottili spalline arricchite da inserti preziosi diventano un plus di eleganza che completa il resto dell’abito.

Ti sono piaciuti i modelli presentati alla VBBFW 2020? Ricorda che potrai rivedere il fashion show all'interno dei nostri articoli oppure nei nostri canali social e se vuoi mantenerti sempre aggiornata sulle ultime novità firmate Demetrios, potrai consultare il nostro catalogo nuziale. Lasciati ispirare da questo mondo fatto di principesse ultra glamour: potrai trovare l'idea giusta anche per l'acconciatura sposa perfetta!