La magia degli abiti da sposa 2021 firmati Nicole Milano conquista le passerelle della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week e lo fa con una collezione ispirata all’unicità della cultura italiana – da qui il nome From Italy to Nicole – dedicata ai luoghi più emblematici del Belpaese. Dalla modernità e al dinamismo caratteristico di Milano alla sempiterna Firenze, fino ad arrivare alle meraviglie della Sicilia e di Matera, ciascun abito da sposa rappresenta un cruciale punto di partenza che ha portato la creative designer Nicole Cavallo a voler rappresentare tale magnificenza in una serie di creazioni dal fascino atemporale.

Goditi l'intervista esclusiva a Nicole Cavallo e il fashion show della collezione 2021 ospitato dall'evento più atteso dell'anno!

Una lettera d’amore all’Italia

L’amore è sempre stato alla base della filosofia di Nicole Milano e anche per la prossima stagione nuziale si dirige a una donna estremamente romantica e piena di charme, che vuole brillare in ogni dettaglio prendendo come riferimento l'incanto delle città italiane.

Nella nuove collezioni vediamo come la designer ha reinventato le linee degli abiti attraverso maniche lunghe in pizzo, romantiche scollature off-shoulders e accenti sparkling tradotti in una pioggia di glitter e pietre preziose inseriti nelle onde delle ampie e drammatiche gonne in tulle. L’organza stampata illumina le silhouette super femminili con i suoi contrasti black&white, mentre i plissé diventano l’elemento di tendenza del bridal style.

Abiti da sposa per principesse moderne

Armoniche e dal design proporzionato, le nuove proposte Nicole Milano si presentano come il presupposto ideale per ogni stile di sposa, dal classico al moderno e trendy. Campeggiano gli abiti da sposa a principessa che, con le loro splendide gonne ampie rifinite con pietre preziose e glitter, si aggiudicano il posto d’onore nelle collezioni 2021.
Il marchio sperimenta anche un nuovo modello redingote: una mezza sirena che finisce appena sotto il bacino aprendosi con degli spacchi di tulle o organza, trovando così il giusto connubio tra sensualità e romanticismo.

Organza e crêpe arricchiscono anche i modelli dalle linee più pulite, mentre i corsetti degli abiti dal mood romantico diventano delle vere opere d’arte che mescolano ricami tridimensionali e splendenti cristalli. L’impiego del tulle multistrato interamente glitterato, dei drappeggi e delle balze creano volumi innovativi e contemporanei nelle silhouette a sirena, dove i pregiati tessuti chantilly dal gusto barocco e fili dorati gli conferiscono un'aura eterea piena di luce.

Una grande varietà di scollature pervade l'intera collezione partendo dalle classiche linee a cuore rifinite da fitte trame di inserti luccicanti oppure con applicazioni 3D; i pizzi adornano le scollature più romantiche d’ispirazione rinascimentale; gli scolli a illusione fanno trasparire in modo delicato la pelle attraverso un leggero strato di tulle, rifinito con motivi floreali o pietre dure cucite minuziosamente; non mancano, infine, le sexy scollature all'americana e asimmetriche, vere rappresentati del glamour moderno.
Le schiene vengono valorizzate da profonde scollature a V che incorniciano alla perfezione questo lato del corpo femminile con fili di perline, pizzi pregiati e ricami di estrema raffinatezza.

L’impiego del colore è l’altra novità del 2021: Nicole punta su tocchi di nero, nuance cipria e champagne nelle gonne e nei sottili veli di tulle che ricoprono le scollature. Quest’effetto “nude look” – tendenza consolidata anche per il prossimo anno - sottolinea la voglia di indossare un abito che irradi pura sensualità senza essere eccessiva, ma pur sempre rimanendo nei canoni dell’eleganza e del buon gusto tipico della maison.

Quale abito da sposa Nicole Milano presentato alla VBBFW ti ha rubato il cuore? Faccelo sapere nei commenti e visita il nostro catalogo nuziale per vedere la collezione completa!