Giorgia Maddaloni

C’è un mezzo di trasporto per ciascuno! Tra l’altro, i futuri coniugi arriveranno al luogo della celebrazione in due momenti differenti e possono personalizzare il loro ingresso, optando per il tipo di trasporto che preferiscono. Può capitare che una donna tradizionalissima, nel suo abito da sposa classico, scelga un’auto signorile per fare la sua comparsa in gran stile; magari mentre lo sposo ha raggiunto gli invitati in Vespa e la attende con le Converse, in un abito da cerimonia da uomo informale e una cravatta sgargiante. Inoltre, dopo la celebrazione, da tradizione gli sposi salgono su un unico mezzo di locomozione e raggiungono la location del ricevimento. Questa è un'ottima occasione per scegliere, volendo, un terzo mezzo di trasporto. Se optate per una cabriolet o una moto, però... prestate attenzione all’acconciatura da sposa!

1. Auto di lusso o storica

Un’auto costosa, di classe o addirittura da collezione, è uno dei mezzi di trasporto più ambiti il giorno delle nozze. Chiedetela in prestito ad un parente o ad un amico caro, o affittatela. È il mezzo di trasporto perfetto per nozze raffinate; tutti immaginiamo possano scendere da un’auto così uno sposo elegantissimo e una sposa aggraziata con un ricco abito da sposa in pizzo.

Silvia Cleri Photography

2. Treno

Uno dei coniugi lavora o ha lavorato in ferrovia? È un appassionato? Siete amanti dell’inter-rail? Se le vostre location lo permettono, stupite tutti arrivando in treno e incrociate le dita perché sia in orario!

3. Scuolabus

Se uno di voi (o entrambi) lavora in ambito scolastico, potete chiedere all’autista dello scuolabus: sarà un ingresso che lascerà tutti senza fiato.

4. In pick up

Di sicuro di gran impatto, l’arrivo nel retro di un pickup. Soprattutto se pensate ad un ingresso in grande stile, attorniati dagli amici o dalle damigelle, magari vestiti in modo coordinato. Magari meglio se le previsioni del tempo dicono che non pioverà.

Wedding Vintage Motors

5. Pattini o sci

Se siete sposi fuori dal comune e amate stupire, potete optare per un arrivo su pattini. Se abitate in zone fredde e celebrerete le nozze nel periodo autunnale/invernale, potreste pensare anche ad un ingresso su sci o slitta. Sarà di certo incredibile veder sfrecciare lo sposo nel suo abito lussuoso e - subito dopo - veder arrivare la futura consorte, nel suo scintillante abito da sposa invernale, con in mano il bouquet e le scarpe col tacco.

6. A cavallo

Che siate profondamente innamorati dei cavalli e li cavalchiate con una certa frequenza, sia che il vostro sogno sia un matrimonio da amazzoni, l’ingresso a cavallo è magico e consigliatissimo.

7. Calesse

Il calesse è riservato se sognate un matrimonio da favola: cavalli bianchi, un abito da sposa stile impero molto romantico e un lungo velo.

Foto Studio Pop Art

8. Barca

Se le nozze si celebreranno vicino al mare, ad un lago o ad fiume, potete optare per una barca, magari una a vela.

9. Jeep o quad

Se siete amanti dell’avventura, perché non scegliere di arrivare alla cerimonia o di andare verso il ricevimento in quad, o con una jeep?

10. Vespa o moto

Che siate appassionati di due ruote vintage oppure vi sentite un po' centauri, avete la possibilità di usare scooter o moto nel giorno del vostro matrimonio.

ADMariage

11. Mongolfiera o aereo

Se amate fare le cose in grande, l’arrivo o la partenza organizzata con una mongolfiera o un piccolo aereo privato farà invidia a molti dei vostri ospiti!

12. Trattore o camion

Nel caso in cui uno dei coniugi lavori in campagna o come autotrasportatore, o utilizzi qualunque altro mezzo (muletto, elevatore, pala...), il macchinario che usa quotidianamente potrebbe avere un ruolo centrale che senza subbio sarà un elemento molto simpatico, che renderà le vostre nozze difficili da dimenticare.

13. Bicicletta o tandem

Poco pratico, se avete scelto un abito da sposa a sirena, ma comunque un'idea da considerare per rompere gli schemi: la bicicletta è, per alcuni, il mezzo di trasporto o lo sport preferito; in questo caso non può mancare nel giorno delle nozze. E se volete usare qualcosa di inusuale, potete affittare o comprare un tandem: scelta d’altri tempi!

Ops Event Mariage Design

14 . Taxi

Se abitate in una grande città, potete decidere di fare un ingresso inaspettato, chiamando semplicemente un taxi! Pratico ed economico, di sicuro. Ma anche poco consueto: gli invitati non potranno mai indovinare quando arriverete e sarà un’autentica sorpresa.

15. Segway o overboard

Se siete eterni Peter Pan, o se amate alla follia l’innovazione tecnologica, non potere non considerare di arrivare in segway o in overboard, tra lo stupore generale degli invitati.

Il tipo di passioni, di lavoro, di stile che vi caratterizza vi guiderà anche nella scelta del mezzo di trasporto. Un mezzo di locomozione di qualche anno fa, potrebbe ben abbinarsi ad uno stile anni Cinquanta, con una sposa in veletta e abito da sposa vintage. Mentre uno skateboard è perfetto per uno marito punk e sua moglie, splendida nella sua acconciatura sposa spettinata, molto rock. Ora tocca a voi. Scegliete il vostro stile!