Alessandro Colle
Alessandro Colle

La vostra personalità vi guiderà nell'acquisto dell’abito da sposa preferendo scollature, modelli e colori che si avvicinano al vostro fisico e al vostro ideale di bellezza tanto che alcune sceglieranno un sensualissimo abito da sposa a sirena mentre altre preferiranno un modello principesco. Il vostro carattere vi guiderà nella scelta dei fiori per il bouquet sposa selezionando quelle varianti che esprimono la vostra personalità. Ma l’indole di coppia in cosa può manifestarsi? Semplice. Nello stile delle nozze.

1. Timidi ed introversi

Mauro Silvestre Fotografo
Mauro Silvestre Fotografo

La riservatezza è il vostro scudo migliore; non amate essere al centro dell’attenzione, sia come singole persone che come coppia. Preferite essere nelle retrovie dove in questo spazio circoscritto solo a voi due, riuscite a liberare la vostra anima senza troppi occhi puntati addosso. Il matrimonio che fa per voi è sicuramente in stile eco-chic. Abiti semplici, pochi lustrini e tante bomboniere solidali matrimonio. Questo tema infatti coglie alla perfezione tutte le sfumature del vostro essere coppia, puntando sulla semplicità delle decorazioni, l’essenzialità degli allestimenti, l’autenticità delle vostre espressioni anche grazie ad un servizio fotografico di puro stampo reportagistico.

2. Esuberanti e protagonisti

Fabio Saito Fotografia
Fabio Saito Fotografia

Amate essere al centro pista a far festa. Gli sguardi addosso vi accendono e vi danno la carica tanto da sentirvi assolutamente a vostro agio. Se il vostro habitat ideale sono le discoteche, i locali glamour e le luci dei riflettori allora potete osare decisamente con un matrimonio a tema. Potete scegliere il tema stesso in base alle vostre inclinazioni: potete ispirarvi ad un film, ad un romanzo, ad una coppia, ad una favola, ad una vostra passione (come le auto o le motociclette) potete addirittura osare fingendo un royal wedding con tanto di dress code per gli abiti eleganti da cerimonia degli ospiti. I dettagli degli allestimenti e delle decorazioni prenderanno vita in base alle indicazioni che darete ai fornitori e, per una regia attenta, potete scegliere di affidarvi ad un bravo wedding planner che renderà tematizzato alla perfezione.

3. Affettuosi ma impenetrabili

Francesca Zinchiri
Francesca Zinchiri

La coppia è la vostra dimensione ideale ma non solo: riuscite ad essere voi stessi in famiglia, con gli amici di sempre ma quando il cerchio si allarga allora preferite rintanarvi nelle vostre mura. In pubblico siete un po’ orsi, ma tra di voi riuscite ad aprirvi senza alcuna riserva ecco che il tema ideale per le vostre nozze avrà un raffinato sapore retrò. Immaginate esattamente l’amore vissuto negli anni Venti: ruggente e passionale in coppia ma timido ed impenetrabile in pubblico quando era giusto mantenere garbo e riservatezza in base alle consuetudine del tempo. Abito da sposa vintage per lei, qualche decorazione che richiama lo stile del passato ed un servizio fotografico quasi del tutto incentrato sui vostri primi piani o sugli scatti di coppia dove voi riuscite ad essere pienamente liberi.

4. Liberi ed indomabili

Leuci Fotografia
Leuci Fotografia

Amate la natura, lo sport, correre a piedi nudi con il vento tra i capelli, baciarvi sotto la pioggia o saltare sulle pozzanghere. Siete degli eterni ragazzini, insieme vi divertite come matti e non avete assolutamente voglia di sottostare alle regole o ai protocolli della tradizione. Il matrimonio per voi è libero, come quello in spiaggia. Cerimonia civile o addirittura simbolica, nessuna etichetta, abiti informali, sandali gioiello ai piedi e tanta voglia di far festa. Allestimenti ispirati al mare dove tra tutti primeggiano i fiori, la sabbia, le reti da pesca e le conchiglie; un buffet informale e un post serata lungo fino all'alba del giorno dopo tra costumi colorati e bagno di mezzanotte.

5. Impenetrabili e riflessivi

Margherita De Rosa Fotografie
Margherita De Rosa Fotografie

Siete una coppia schiva, con pochi amici ma sui quali potete contare ciecamente, preferite le vacanze in solitaria ai grandi viaggi di gruppo e i sabato sera a teatro piuttosto che le uscite in comitiva nei locali affollati. Amate le mostre, i musei e gli eventi modani purché siano intimi e poco affollati. Per voi il matrimonio ideale è elegante e moderno. Un banchetto chic con un’attenta selezione di etichette e materie prime; decorazioni suggestive e molto scenografiche dove tutto è scelto con cura, persino il tovagliato e la biancheria da tavola. Abiti moderni, aderenti e griffati secondo i trend delle ultime passerelle di moda e come bomboniera, un estroso oggetto di design per la casa.

6. Romantici e sognatori

Foto Tasco
Foto Tasco

Amate fantasticare ad occhi aperti, non fate altro che immaginare il giorno delle vostre nozze con gli occhi verso il cielo, siete estremamente affettuosi e non vi inibite nei baci o nelle effusioni in pubblico. Vi riempite di frasi d’amore ed organizzate cene a lume di candela, portando il conto alla rovescia dal giorno che vi unirà per sempre. Insomma, per degli inguaribili romantici il matrimonio perfetto è dopo il tramonto. Un evento serale è molto vicino alle vostre corde: l’atmosfera giusta, le candele, le liane di lucine, la musica soffusa, una cena raffinata e poi un grande finale per il taglio torta con fuochi pirotecnici, bolle di sapone e fiamme di fuoco.

Abbiamo giocato un po’ presentandovi questi sei profili di coppia ma le declinazioni sono infinite così come infinite sono le sfumature caratteriali che vi contraddistinguono e condizioneranno inevitabilmente il vostro evento. Anzi, più riuscirete a realizzare un evento vicino alle vostre corde e più lo sentirete vostro tanto da viverlo appieno sia nelle frasi per matrimonio che nelle piccole scelte di look o nelle decorazioni, soprattutto per le bomboniere matrimonio.