Adelaide Mossina
Adelaide Mossina

Siete a buon punto con i preparativi per il vostro ricevimento, avete appena ritirato le partecipazioni di matrimonio e ora non vi rimane che consegnarle ad amici e parenti. Grazie alla loro fondamentale presenza il vostro gran giorno sarà davvero indimenticabile, ma come ringraziarli? Ognuno di loro merita di essere omaggiato con un picco dono, e se sarà il destino a stabilire la sola invitata che si porterà a casa il bouquet della sposa, a tutti gli altri dovrete pensare voi. Date un’occhiata alle ultime novità che vi proponiamo, troverete tante ispirazioni originali e creative!

1. Prodotti a Km zero

Emanuele Sorrentino
Emanuele Sorrentino

L’idea di donar loro proprio una bottiglia di birra, ben confezionata con dei dettagli handmade e personalizzati, è tanto innovativa quanto azzeccata. Ma non si tratterà di una semplice bevanda facilmente reperibile in commercio, bensì di una ricercata birra artigianale, magari prodotta proprio nell’agriturismo dove allestirete il vostro ricevimento.

I vostri ospiti apprezzeranno la cura e l’attenzione da voi dedicata e il giorno successivo alle vostre nozze brinderanno in vostro onore!

2. Un portachiavi personalizzato

Innamorati
Innamorati

Da portare sempre con sé ricordando la fantastica giornata che vi ha visiti divenire marito e moglie: quale oggetto più significativo se non un portachiavi per prender parte alla propria quotidianità?
Anche in questo caso puntate sulla personalizzazione: create un oggettino che possa richiamare alla memoria il tema delle vostre nozze, un particolare o una semplice incisione delle vostre iniziali.
Potrete realizzarne due diverse tipologie, una più al maschile e l’altra dedicata alle donne, oppure di forme diverse per permettere ai vostri invitati di scegliere quella che preferiscono maggiormente.

3. Dolce ringraziamento

Matteo Fotografia
Matteo Fotografia

Dolcetti e biscottini, che passione! Piacciono a tutti, sono belli da vedere e buoni da mangiare. Se deciderete di offrire ai vostri ospiti una piccola confezione di biscotti fatti in casa o presi da una prestigiosa pasticceria potrete star sicuri che verranno più che mai graditi.
Potreste raccoglierli in graziose box personalizzate, da disporre alla fine del banchetto accanto alle vostre bomboniere di matrimonio originali, e lasciare che i vostri invitati si portino a casa un dolce ricordo delle vostre memorabili nozze!

4. Salviettine profumate

Andrea Dastoli Foto & Video
Andrea Dastoli Foto & Video
 
Se celebrerete il vostro matrimonio in un ambiente naturale, fatto di allestimenti eco-friendly, segnaposto di matrimonio fai da te e decorazioni degli interni completamente DIY anche il pensierino che offrirete ai vostri invitati dovrà seguire questo stile.
Cercate a un modo innovativo per stupirli: che ne dite di un piccolo asciugamano in lino? Un tessuto in fibra naturale, ideale da utilizzare per il bagno o per gli ospiti in casa. 
Per rendere ancora più personale il dono spruzzate qualche goccia di profumo sulla scatolina che lo racchiuderà, purché sia un’essenza naturale e rubata all’aroma dei fiori della stagione corrente!

5. Una scatolina portaoggetti equo solidale

Vedberdan
Vedberdan

Sarà nel cuore che i vostri invitati conserveranno per sempre il ricordo delle vostre incredibili nozze, ma se desiderassero qualcosa di più concreto? Una deliziosa scatolina portaoggetti potrebbe sicuramente esser loro d’aiuto.
Ma come trovarne una che non sia banale e che possa piacevolmente sorprenderli? Il fatto a mano è senza dubbio uno dei gesti più apprezzati, ma se con i numerosi impegni per i preparativi del vostro ricevimento non avete proprio tempo di realizzare voi stessi questi oggettini, organizzate un bel "viaggio".
Cosa vogliamo dire con questo? Parliamo di un gesto solidale, a favore di alcuni Paesi del mondo che vivono in condizioni sfavorevoli. Se ordinerete le vostre scatole regalo da una delle associazioni che si occupano di valorizzare l’artigianato locale sarete certi di aver fatto una doppia buona azione: una per aiutare i più bisognosi con il vostro acquisto e l’altra per i vostri ospiti, che gradiranno il pensiero dedicato a loro fatto davvero con il cuore!

6. Infradito per ballare

Loving Marche
Loving Marche

Avete stabilito un dress code per il giorno del vostro matrimonio? Perfetto, i vostri invitati, specialmente le donne, si impegneranno al massimo nel rispettarlo, ma dopo la cerimonia anche loro avranno voglia di rilassarsi, allentare il nodo della cravatta sui loro abiti da cerimonia uomo e sentirsi accolti in un’atmosfera più informale.

Come fare per far sentire gli invitati a loro agio e dargli l'opportunità di godersi l'evento dall'inizio alla fine? Con delle comodissime infradito! Ideali se vi sposate in spiaggia, ma ancora di più a metà ricevimento quando il mal di gambe inizia a farsi sentire (specialmente per chi indossa i tacchi), le infradito saranno il regalo più apprezzato. Disponete le ciabatte in delle ceste proprio vicino alla zona dove ballerete, così sarete sicuri che tutti le vedranno e potranno prendere il loro paio.

La gioia che riempirà i vostri volti a fine giornata sarà senza dubbio il ringraziamento più sincero che i vostri ospiti porteranno con sé. Ma oltre che al vostro sorriso, alla bomboniera di matrimonio e a tante sentite emozioni, con le nostre idee sui regalini più in voga da proporre agli invitati siamo certi che si porteranno a casa anche un ricordo inaspettato e apprezzato più che mai!