Foto Vision Wedding & Films
Foto Vision Wedding & Films

Questi lunghi mesi di attese e rinvii, dovuti all’emergenza sanitaria da Covid-19, hanno permesso alle coppie di avere molto tempo a disposizione per studiare in ogni minimo dettaglio il loro grande giorno, soprattutto in termine di stile e decorazioni.
Per le vostre nozze il colosso dell’arredamento Westwing ha creato una selezione esclusiva delle decorazioni più trendy che conferiscono incanto e magia a questo importante evento. 
Oggi vi parleremo dei colori di tendenza, delle decorazioni per i tavoli del banchetto nuziale e del light design per creare un’atmosfera da sogno.
Se il 2021 sarà l’anno in cui vi direte "Sì", non perdetevi le novità in esclusiva di Westwing!

Gilberti Ricca Fotografi
Gilberti Ricca Fotografi

Colori di tendenza

Avete già pensato a quale stile si addice di più alla vostra personalità? Dallo shabby chic al vintage, dal tema country a quello romantico: la scelta è veramente molto ampia! Ancora più variegata è la palette di cromie per i dettagli che contribuiranno a rendere il tutto più magico, ci riferiamo quindi agli inviti, ai segnaposto e i centrotavola per il banchetto, alle composizioni floreali e a tanto altro ancora.

In Bianco e Nero Fotografia
In Bianco e Nero Fotografia

La scelta del colore deve essere fedele sicuramente alla personalità degli sposi, ma quali sono le tonalità di tendenza? Secondo Westwing queste sono il giallo, il verde menta e il blu denim!
Il giallo, il colore del sole, ha un tono morbido e ricco di sfumature terrose che sprigiona energia e positività, è perfetto per sposi grintosi e promotori del buon umore; il verde menta, colore della natura e del sentimento, anche definito il “nuovo rosa millennial” e il fresco Denim Blue, colore dell’anno per il Pantone Color Institute che trapela serenità ed eleganza.

Giallo

Colore che sprigiona un’ondata di energia positiva e irradia ogni elemento delle nozze con buone vibes.
Ideale per le cerimonie estive, il giallo è facilmente adattabile agli elementi che adorneranno gli spazi esterni della location, come sedute e tavolini per aree lounge e per la zona del cocktail di benvenuto.

Andrea Boccardo Fotografo
Andrea Boccardo Fotografo

Con l'ausilio del giallo è possibile realizzare un delicato filo conduttore tra i vari dettagli delle nozze, ad esempio con delle bellissime ghirlande con craspedie collocate in dei vasi, con i limoni in porcellana tipici dello stile sorrentino, ma anche con dei particolari dell'outfit, come la boutonnière dello sposo e gli accessori della sposa.

Centro Photo Molinari
Centro Photo Molinari

Anche gli spazi interni sono valorizzabili con questa tonalità radiosa, mediante ad esempio l'impiego di lampade, poltroncine e decorazioni per la sala in cui verrà consumato il banchetto nuziale.

Verde menta

Perfetto per allestimenti shabby chic e per quelli dal tono retrò, il cosiddetto new mint è una delle colorazioni più in voga di quest’anno, trasmette una sensazione di freschezza e si colloca molto bene negli elementi determinanti di un arredamento.
Provate ad immaginare di pronunciare il fatidico “sì, lo voglio” in una tensostruttura o in un gazebo di questo colore, oppure ad un banchetto con dei tavoli corredati di sedie dello stesso tono e una freschissima mise en place. Per niente scontato, vero?

Denim Blue

Il Denim Blue, è un colore elegante nella sua semplicità, infonde calma e fiducia e rievoca il cielo all’imbrunire: si presta in modo perfetto alle composizioni floreali che verranno disposte nel luogo in cui avrà luogo la cerimonia nuziale e il ricevimento, agli arredamenti della location e riesce a creare un delicato fil rouge anche con il dresscode degli sposi, ad esempio con il bouquet di fiori della sposa e l’abito dello sposo.

Light design da sogno per il ricevimento

L’illuminazione è uno di quei fattori indispensabili per un ricevimento, aiuta a dare vita ad agli spazi e a incorniciarli in un’atmosfera da sogno.
Tra i trend più in auge del momento c’è l’effetto sparkling, ossia un gioco di luci con effetto brillante e glitterato. Avete mai visto le star del grande schermo brillare nei loro video? Questa tipologia di light design viene tradotta nella realtà con l’impiego di luci che apportano agli ambienti un’atmosfera da sogno. Vi state chiedendo quali siano le luci più adatte ad un ricevimento? Scoprite le proposte di Westwing!

Caroli Francesco
Caroli Francesco

Adornare gli spazi con le luci

Se vi affascina il nuovo trend sparkling e siete alla ricerca di soluzioni funzionali che vi permettano di enfatizzare nel modo giusto gli spazi, Westwing consiglia barre sospese a LED, corner con decorazioni WOW, come ad esempio un bellissimo flower bar con cascate di fiori e luci neon.

Cromatica
Cromatica

Le ghirlande luminose donano senza dubbio un tocco artistico e fiabesco al ricevimento, potete sceglierle per illuminare l’ingresso della location e il percorso che conduce al suo interno, la zona in cui avrà luogo l’aperitivo e quella del banchetto, aggiungendovi anche lampadari in cristallo di Murano. Le ghirlande sono ideali per le nozze estive e primaverili ma anche per quelle invernali che si svolgeranno in agriturismi e raffinate location in stile classico.

Postcard From Italy Foto
Postcard From Italy Foto

Un altro tipo di illuminazione che ultimamente sta riscontrando molto successo nel mondo del design, sia nel settore interior che exterior, sono le sfere di cristallo con all'interno fili elettroluminescenti con luce calda a LED. Moderna e creativa nel suo stile, questo tipo di illuminazione rievoca le lampadine vintage di un tempo e riproduce in modo impeccabile un'atmosfera intima e piacevole.S

Foto Vision Wedding & Films
Foto Vision Wedding & Films

Per quanto riguarda i tavoli invece, via libera a candelabri in stile vintage, in argento o in ceramica, lanterne e lampade. Potete inoltre collocare sui singoli tavoli dei lampadari o dei fili con lampadine dalla luce calda.

Ciriaco de Lio Fotografia
Ciriaco de Lio Fotografia

Infine, per donare magia e tanta allegria al vostro evento esclusivo, Westwing propone stelle filanti, momenti esplosivi con bengala, fumogeni colorati e fuochi d’artificio.

Decorazioni per i tavoli

Ciriaco de Lio Fotografia
Ciriaco de Lio Fotografia

Se per il giorno delle nozze avete scelto un fil rouge ben preciso non dimenticate di prestare particolare attenzione anche all’allestimento dei tavoli del banchetto nuziale. La parola chiave dell’anno è eco-friendly, così come l'arte del riciclo creativo, l’utilizzo di eredità familiari e decorazioni elaborate con materiali sostenibili.

Dandelion Photographic Studio
Dandelion Photographic Studio

Sentitevi liberi di ricorrere alla natura per incorniciare la mise en place dei vostri tavoli, adornandoli con composizioni floreali di fiori secchi, pampas o rami posizionati all’interno di grandi vasi sviluppando in questo modo l’allestimento anche in altezza. Ogni riferimento al mondo della natura donerà vitalità e contribuirà a rendere il tutto più vivace!

Elisabetta Riccio
Elisabetta Riccio

Coccolate i vostri ospiti

Al giorno d'oggi le grandi feste con centinaia di invitati hanno lasciato spazio a matrimoni intimi, esclusivi e personalizzati, ma soprattutto curati nei minimi dettagli.
Questi “micro weddings” sono dei veri e propri eventi che rappresentano una chicca per gli sposi e per tutti coloro che avranno la fortuna di parteciparvi. Ed è per questo motivo che è fondamentale coccolare gli ospiti durante il grande giorno, scegliendo accuratamente per loro dei corner bar e cocktail fai-da-te, creando degli angoli lounge per concedersi del sano relax tra una portata e l'altra e, dulcis in fundo, donando piccoli regali da usare come segnaposto o da consegnare alla fine del ricevimento.

Giulia Santarelli Foto
Giulia Santarelli Foto

I vostri ospiti saranno sicuramente molto felici di ricevere dei gadget da portare a casa, potrete optare per quelli gustosi, come ad esempio dei barattoli di miele ecologico, conserve, birre artigianali, bottiglie d'olio o di vino; ma anche per quelli utili e utilizzabili anche dopo il matrimonio, come ventagli, ciabatte, kit da bagno e tanto altro. 

Foto Vision Wedding & Films
Foto Vision Wedding & Films

Dal tema country a quello vintage, dal classico a quello romantico, il colosso dell'arredamento Westwing ha selezionato in modo accurato tutte le idee più trendy per dare armonia e rendere unico il giorno delle vostre nozze. Lasciatevi ispirare da queste magnifiche proposte e iniziare a creare il fil rouge del vostro grande evento!