Tra i dettagli messi in evidenza dalle ultime collezioni sposa, quelli per il capo non sono passati inosservati: il capo della sposa 2014 deve essere decorato! Come? Sicuramente con l’aiuto del velo che viene, però, declinato in molte fogge: dal capellino, alla veletta passando per la corona o coroncina che lo sostiene.

Il tema floreale, che accompagna il look neo hippy è molto presente. E può essere una coroncina completa che contorna la capigliatura.

 In alternativa, perché non pensare ad un semplice e romantico fiore tra i capelli?


Semplici e stilizzate coroncine (molto spesso in stile gioiello) sono le interpretazioni più appezzate dei look proposti da Rosa Clarà.


La fascia di pizzo, poi, è uno dei grandi must del 2014.


Le piume tra i capelli assecondano il look vintage ispirato agli anni ’20 o ‘30, che anche quest'anno è di moda nel settore del wedding.

Le corone sfarzose restano per chi proprio al look principessa non voglia rinunciare.

Anche il colore può coronare la testa della neo-sposa e assumere la forma di una delicata cascata di roselline.

Sì anche a velette e cappellini! Purché di taglie piccole e forme discrete.

Il velo corto si porta con un allure di modernità e va molto bene associato all’abito da sposa corto. Per una donna dal look snello e fresco.

Nell’insieme vige un richiamo alla semplicità e alla sobrietà.


Insomma, seppure discreta, l’acconciatura della sposa è molto importante per il look del 2014 e dovrà essere curata nei minimi dettagli per poter realizzare la mise da sogno da sfoggiare il giorno delle nozze.