Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Save The Date come anticipo delle partecipazioni di nozze

Il Save The Date è un’idea molto praticata dagli americani, che, in fatto di party matrimoniali sono dei veri esperti. Di che cosa si tratta? Se siete curiose, continuate a leggere.

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

l Save The Date (in italiano, “blocca questa data”) è una delle tante idee che arrivano d’oltreoceano ed un modo tutto originale di far sapere al proprio entourage che ci si sposa. Eccovi una serie di domande-e-risposte a proposito di questa ulteriore risorsa creativa da usare per annunciare le  proprie nozze.

 

 

In che cosa consiste? Lo dice il nome, il Save The Date non è una partecipazione di nozze, ma contiene soltanto la data e i nomi dei due sposi.

Perché inviare un Save the Date? È un modo più informale, cool, d’annunciare la propria unione. Non sostituisce le partecipazioni, ma le anticipa di qualche mese. Mentre le partecipazioni di nozze (contenenti luogo e orario della cerimonia) si inviano almeno due o tre mesi prima del matrimonio, con questo annuncio della sola data si gioca d'anticipo, di parecchi mesi, e si permette agli invitati di mettere in agenda la data, in attesa di ulteriori dettagli.

Quando si manda il Save the Date? Lo si può fare anche sin dall’inizio dei preparativi, dunque un anno prima, circa, delle nozze.

Quale forma ha un Save the Date? Ne può avere molteplici. I supporti possono essere cartacei, magnetici, fotografici, video o digitali. Mettete le ali alla fantasia creando il vostro Save the Date originale: da una stampa su una T-Shirt, a calendari, a badge (da usare anche il giorno delle nozze), a cartoline con la foto degli sposi che magari hanno partecipato a un e-shooting, sms, e-mail e… chi più ne ha più ne metta!  

 

 

Foto 1. Dab Wedding

Foto 2. Digital Video

 

 
Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona