Alessia Gatta Wedding Reporter
Alessia Gatta Wedding Reporter

Pranzo di Natale, cenone di Capodanno, qualche aperitivo qua e là ed ecco che vi ritrovate con qualche fastidioso chiletto in più. Il periodo natalizio mette a dura prova la voglia di seguire un’alimentazione sana ed è quasi impossibile resistere a cioccolatini e brindisi di auguri! Ma ora che il vostro matrimonio si avvicina, il pensiero di non entrare più in quell’incantevole abito da sposa che avevate provato prima delle feste vi sta ossessionando: è arrivato proprio il momento di rimettersi in forma! Interrompete per un attimo la lista per gli inviti di matrimonio e concentratevi sulla lettura di quest’articolo per scoprire come recuperare una linea perfetta dopo le feste.

Tutti i benefici dell’alimentazione sana

Alla base di ogni processo dimagrante c’è sicuramente la scelta di un’alimentazione salutare, povera di zuccheri semplici e ricca di fibre e proteine. Senza dover ricorrere a diete drastiche ed eccessivamente restrittive, vi sarà sufficiente prendere qualche piccolo accorgimento per esibire una linea formidabile e sfoggiare con orgoglio il vostro sensuale abito da sposa a sirena!

Come fare? Innanzitutto nel periodo immediatamente successivo alle feste evitate pranzi e cene al ristorante e cercate di cucinare sempre voi in prima persona i vostri pasti, prediligendo ingredienti naturali e condimenti semplici.

Se lavorate fuori casa e siete costrette a pranzare fuori o semplicemente non volete rinunciare a occasioni di vita sociale come cene al ristorante con amici, ordinate piatti light, come insalatone o pietanze povere di grassi. Alla prossima prova abito farete un figurone!

Sport e attività fisica

Non serve correre la maratona di New York o affaticarsi troppo con allenamenti intensivi in palestra, l’attività fisica, anche se moderata, fa bene alla salute e se abbinata a una corretta alimentazione favorisce sempre la perdita di peso. Se siete amanti dello sport per voi sarà più semplice recuperare la linea: che sia il nuoto o la corsa, vi sarà necessario solamente riprendere la vostra routine sportiva per tornare in forma perfetta.

Se invece siete tra quelle che rabbrividiscono alla sola idea di intraprendere una disciplina sportiva e di palestra proprio non ne volete sentir parlare, non preoccupatevi, esistono anche soluzioni cucite su misura per voi! Pochi esercizi di ginnastica leggera, da svolgere anche al calduccio della vostra casa, vi aiuteranno a ridurre il gonfiore e ad accelerare il metabolismo, messo a dura prova con gli eccessi di cibo alcool delle numerose cene di festeggiamenti.

Acqua, tisane e infusi profumatissimi

Tanto scontato quanto fondamentale, bere molta acqua durante il giorno è un’abitudine indispensabile per vivere in completa salute e, ancora di più, se si vuole perdere un po’ di peso. L’acqua di per sé aiuta a ridurre la ritenzione idrica e quindi a sgonfiarsi, favorendo la perdita dei chili presi a causa di un’alimentazione scorretta e troppo ricca di zuccheri e grassi.

Portatevi sempre con voi una bottiglietta da tenere in borsa, per non dimenticarvi di bere costantemente: piccoli sorsi ma consumati regolarmente facilitano l’attivazione del metabolismo. In alternativa all’acqua potete anche bere tisane drenanti e infusi biologici, che hanno la funzione di eliminare il gonfiore tipico dovuto alla ritenzione idrica. Da gustare caldi durante questi gelidi giorni invernali, sono buonissimi e degli ottimi alleati per recuperare la linea. Per passare una serata alternativa e in compagnia, potete organizzare un tisana-party con le amiche: tante chiacchiere e confidenze sorseggiando caldi e profumatissimi infusi bio!

No stress!

L’aspetto più importante, ma spesso sottovalutato, durante un percorso volto al miglioramento della propria immagine è quello di non farsi prendere dal panico. Vivere con l’ansia di dover a tutti i costi rimettersi in forma non aiuta, anzi, rallenterà il raggiungimento dei vostri obbiettivi!

Adottate uno stile di vita sano e salutare ma senza avere troppa pressione di vedere i risultati nell’immediatezza: concedevi anche qualche momento per voi, per rilassarvi e dedicarvi a tutte quelle attività che con gli impegni delle feste natalizie avevate trascurato.

In previsione del vostro matrimonio, perché non approfittarne e organizzare un appuntamento con il vostro parrucchiere di fiducia per vedere quale acconciatura sposa per capelli sciolti più vi si addice?

Ora non vi resta che mettere in atto questi semplici accorgimenti per rimettervi in forma e perdere i chili di troppo accumulati con le feste. Basta davvero poco! Un’alimentazione sana unita a una regolare attività fisica vi faranno esibire una linea invidiabile, e non vi occorrerà altro se non un delicato trucco sposa per farvi risplendere nel vostro gran giorno!