Atelier Emé
Atelier Emé

Nella nuova collezione di abiti da sposa, il team creativo di Atelier Emé ha basato la ricerca sul viaggio, inteso come metafora di un percorso da costruire insieme a partire dal giorno del matrimonio. Per celebrare questo momento il prestigioso brand di moda sposa ha deciso di offrire alle sue clienti capi senza tempo e dal fascino intramontabile suddividendoli in tre mood differenti. Dall'estetica anni Venti fino all'essenza del minimalismo, scopriamo insieme dove ci condurrà questo entusiasmante viaggio ideato da Atelier Emé per le sue future spose!

Anima e tradizione

Il primo tema analizzato dal marchio italiano prende in considerazione la contemporaneità del tempo presente. Il periodo storico che ognuno di noi sta attraversando, fatto di incertezze e preoccupazioni, ha portato a riscoprire la vera bellezza della natura che ci circonda imparando a rispettarla e ad assecondarne i ritmi. In aggiunta si è assistito anche a una grande riscoperta del savoir faire artigianale italiano, importante fiore all'occhiello della nostra industria, che in questa collezione viene valorizzato come non mai.

Atelier Emé
Atelier Emé

Le creazioni presentate sono una celebrazione di tutto questo patrimonio artistico e culturale. Abiti da sposa in pizzo con lavorazioni manuali, inserti in macramè, preziosissimi dettaglio crochet e delicati intarsi dai motivi geometrici rappresentano alla perfezione il binomio “Anima e tradizione”, dove l’antica artigianalità si fonde armoniosamente con gli stili di vita attuali.

Tra la luna e le stelle

Di impronta più romantica e sognante è invece il secondo mood, denominato “Tra la luna e le stelle”. In questo caso le menti creative a capo di Atelier Emé hanno voluto esplorare l’euforia e il fascino del cinema anni Venti con tutte le sue proiezioni oniriche e le dive misteriose. Nella collezione sono tangibili alcune ispirazioni rubate proprio a quel magico decennio, come ad esempio la georgette di seta, i dettagli Art Déco e le lavorazioni artigianali di intarsi e pizzi. Tutti questi elementi sono indispensabili per definire l’immagine della femme fatale che nel corso della moda ha ispirato centinaia di stilisti e creativi, ma in che modo il marchio di bridal couture ha saputo tradurli sui suoi abiti?

Atelier Emé
Atelier Emé

La cliente che pronuncerà il fatidico sì indossando uno di questi modelli è una donna romantica e allo stesso tempo consapevole che per esprimere la propria bellezza non servono mise troppo pretenziose, ma basta saper giocare con la semplicità dei dettagli.

Essential

Si focalizza sull'essenzialità più profonda e intrinseca il terzo e ultimo tema che ruota attorno alla nuova collezione sposa. Ma che cosa si intende precisamente con il termine “essenziale”? La risposta ce la fornisce Atelier Emé con la sua ultima collezione. Il celebre brand ha voluto condurre le sue clienti alla riscoperta delle emozioni più pure e dei principi fondamentali della vita umana esprimendoli attraverso abiti da sposa impalpabili e dalle sembianze quasi eteree. 

Atelier Emé
Atelier Emé

Si parte con l’amore, il più nobile dei sentimenti, che con tutta la sua energia e bellezza è il motore trainante per la creazione degli incantevoli modelli. La purezza del bianco e l’elevata qualità dei materiali utilizzati che spaziano dalla duchesse di seta alla georgette passando per il crèpe satin, arricchiscono ogni abito con un tocco quasi divino che ben si armonizza al mood di riferimento.

Una musa d’eccezione

Per presentare questa collezione così sognante e ricca di fascino il brand ha scelto la bellissima Emi Renata, modella e istruttrice fitness nippo-brasiliana

Atelier Emé
Atelier Emé

Inoltre, tra pochi mesi la celebre modella convolerà a nozze, e quale testimonial migliore per rappresentare la collezione se non una futura sposa dalla bellezza unica e così speciale come la sua? 

La nuova collezione di abiti da sposa Atelier Emé racconta una storia romantica e suggestiva ambientata nei più affascinanti paesaggi della campagna toscana, tra scenari naturali e dettagli dal sapore rétro. Il sogno di queste magiche atmosfere può però diventare realtà: ti basterà cercare l’atelier più vicino a casa tua per immergerti totalmente in questo mondo fatto di pizzi, eleganza e fascino senza tempo!