Matrimonio

5 modelli di lingerie sposa ispirati alle VIP: cura i dettagli del tuo look!

Il look sposa non è certo fatto solo di abito e accessori! Anche la lingerie ha un ruolo chiave perché anche se non si vede ogni aspetto dell'outfit deve essere curato nel dettaglio. Che ne dici di ispirarti agli ultimi modelli indossati dalle VIP?

intimo sposa beige

Come sempre diciamo riferendoci al mondo dei matrimoni, sono i dettagli a fare la differenza. E non contano solo quelli visibili ai più come i segnaposto, i coni porta riso o gli elementi che andranno a comporre la wedding bag, ma anche quei particolari che non verranno notati da tutti. Un esempio? Parliamo dell'intimo per sposa! Un dettaglio quasi invisibile ma di fondamentale importanza, in primis perché a seconda dell'abito da sposa che sceglierai dovrai indossare determinati tagli di reggiseno e slip onde evitare l'emergere di righe o colori da sotto il vestito, e secondo in vista della prima notte di nozze! Oggi parliamo di lingerie sposa ma, in generale, la scelta accurata dell'intimo vale sia per l'uomo che per la donna!

Che ne dici di ispirarti agli ultimi modelli indossati dalle più belle VIP italiane del momento?

1. Laura Torrente: la bellezza curvy per eccellenza

Per ispirarti in fatto di intimo per sposa non potevamo certo non menzionare le più straordinarie bellezze italiane, prima fra tutti la carismatica Laura Torrente, seconda classificata a Miss Italia 2016. Un esempio da seguire per tutte le donne, una bellezza curvy che con la sua sensualità ed eleganza ha spalancato la strada ai concetti di accettazione di sé e consapevolezza del proprio corpo, che è bello così com'è anche se non ostinatamente magro. Il profilo Instagram della modella curvy è ricco di foto in intimo, essendo Laura testimonial di molti dei più noti marchi di biancheria intima. Per il nostro articolo abbiamo scelto questo capo di intimo bianco con inserti in pizzo nero, adatto a un altrettanto sensuale abito da sposa, che abbiamo affiancato a un modello simile firmato Andrés Sardá. Attenzione però al tessuto del vestito! Per indossare intimo colorato o, come in questo caso, con particolari neri, è necessario indossare un abito di un tessuto spesso o per lo meno con fodera interna, onde evitare che il colore trapeli dall'abito.

idee lingerie sposa bianca con pizzo nero

2. Giulia De Lellis: lingerie per spose giovani

Altra bellezza tutta italiana, Giulia De Lellis, ormai famosa oltre ogni dire e molto attiva sui suoi profili social che superano i 5 milioni di follower. In quest'immagine la vediamo con un modello di intimo che potrebbe essere una scelta perfetta come lingerie sposa: non un reggiseno convenzionale, ma un corpetto a metà busto in seta e pizzo bianco abbinato a una mutandina sempre in pizzo effetto vedo non vedo. Un capo perfetto soprattutto per una sposa giovane, che non vuole indossare la classica lingerie sposa, nonché modello che ce ne ha ricordato un altro di Victoria's Secret, ideale da indossare sotto un abito da sposa con scollo quadrato o con collo alto.

idee lingerie sposa bianca con corpetto

3. A tutto pizzo con Chiara Ferragni

In occasione del dicembre 2021, tante delle più belle VIP italiane sono diventate testimonial della nuova collezione di Intimissimi e sui loro profili Instagram non sono mancati i vari scatti vicino all'albero di Natale. Tra queste non poteva mancare Chiara Ferragni, che in questa fotografia indossa un sensuale modello in pizzo con reggiseno a triangolo e fiocco sul davanti: un'ottima scelta anche come intimo per sposa! Se, però, il fiocco su reggiseno e slip ti impedisse di indossare il tuo abito da sposa stretto a sirena o con taglio sottoveste, che ne dici di optare per un modello molto simile ma senza fiocco firmato Asos? Un'alternativa certo più economica ma non meno accattivante, che non si intravederà da sotto il vestito.

idee lingerie sposa in pizzo bianco

4. Intimo nero per Paola Turani

Gli occhi magnetici di Paola Turani questa volta non riescono a farci distogliere lo sguardo dal modello di lingerie nera in pizzo con inserti a pois e nemmeno dal suo fisico straordinario nonostante siano passati pochi mesi dal parto. Parlando di lingerie sposa, abbiamo paragonato il modello di Intimissimi indossato dalla modella a un capo del brand Aubade, forse più adatto al mondo delle spose perché in bianco. Vero è che non tutte amano il classico colore delle nozze, quindi se desideri optare per un abito da sposa colorato o addirittura nero, non indossare intimo per sposa bianco, ma segui i colori del vestito per decidere quale tipo di lingerie sposa acquistare.

idee lingerie sposa in pizzo

5. L'eleganza di Paola Di Benedetto

Ultima ma non certo per importanza, la modella, conduttrice televisiva e radiofonica Paola Di Benedetto, che indossa un altro modello perfetto anche per la sposa. Il beige o il color carne, infatti, sono nuance ideali se hai scelto di indossare un abito da sposa gioiello caratterizzato da zone di vedo non vedo o se semplicemente non ami l'intimo bianco. Particolare comunque anche la tipologia di reggiseno, un modello azzeccato anche per chi ha un seno medio-abbondante, in quanto riesce a sostenere senza problemi. Un reggiseno simile si può ritrovare nella nostra proposta ancora una volta firmata Aubade, scelta utile per chi ha in programma di indossare un abito con maniche lunghe o corte piuttosto accollato e per chi sente il bisogno di indossare un reggiseno in un certo senso più convenzionale, come nel quotidiano, per andare sul sicuro.

idee lingerie sposa beige

Che ne pensate delle nostre idee di lingerie sposa ispirate alle VIP italiane? A prescindere da tutti i consigli di stile, però, ricorda che quando si parla di outfit vige una regola: indossa ciò che ti fa sentire a tuo agio. Non optare per un reggiseno senza ferretto se non sei abituata e non indossarne uno con push up se non è il tuo stile. E ovviamente, prova la lingerie sposa con l'abito che hai scelto, solo così potrai capire davvero se si tratta di quello giusto! Ad ogni modo, ti invitiamo a dare un'occhiata al nostro catalogo di intimo sposa, in modo da farti un'idea ancora più chiara sull'argomento.

Altri articoli che potrebbero interessarti